eccomi di nuovo qua con questa che potrebbe essere l'ultima fioritura dell'anno (ho un po' di steletti in formazione tra cui l'ascocenda e un po di phal ibride e forse forse ci siamo con il dendro phal, lui però è dispettoso quindi non mi illudo, ma vista la lentezza dubito si vedrà qualcosa prima della fine dell'anno).
la piccolina l'ho presa a inizio novembre 2009 al supermercato e dovrebbe essere una Potinara burana beauty berlingot. Lo so che è un poco striminzita come fioritura:ros:ma oltre a questi ha un boccio quasi maturo e una spata in formazione.
E' la mia prima cattleya e mi piace proprio tanto anche perchè, a differenza di quando l'ho presa, adesso è profumosa.
questo invece è un piccolo aggiornamento su come procede la formazione delle capsule sull'equestris, dopo un mese dall'impollinazione posso dire che va tutto bene, speriamo continui così, intanto ho iniziato a procurarmi il materiale per la semina
ciao a tutti
P.S.
in realtà in giro per casa ho qualche altra fiorita ma l'ho presa già così quindi non conta