• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiornamento Sugar-orchi!

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Ecco finalmente :food:la nuova foglia della mini-phal che tra le altre cose è in dolce attesa:love:
12020001.jpg


...poi lei (di cui non ricordo mai il nome: identificatela, so solo che fa il fiore arancione! Giuro che metto il cartellino stavolta!!!) che è tutto un tripudio di foglioline e...
12020002.jpg

...radici! Chissà quando gli steli :love:
12020003.jpg


E dulcis in fundo la mia prima phal o meglio il suo stelo ramificato!!!!
12020005.jpg

eh lo so si vede solo sua sagoma nera perchè da dietro veniva troppa luce, scusate! :ros:
12020006.jpg

continua...
 
M

mark96

Guest
bè,che dire.....orribili come tutte le tue piante!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
dai scherzo sono belle e in buona salute :) :love_4:
 

alcol

Bannato
ciao, poche penne nel tuo 3d...

se posso darti un consiglio all'epidendrum fagli sempre proprio il bagno totale!...

no non dico irrorarlo, dico niagara totale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ci gode solo! e bagna bene tutte le radici aeree e lascialo zuppo grondante di acqua alla fine! anche il vaso!

giuro! vuole acqua a iosa! e' peggio di un pesce! ...........

poi vuole molta luce almeno quanto una phal e molto calore tipo una phal

io i miei li ho provati a spostare in quello che chiamo sito A, B, C etc...

ma si sono incavolati immediatamente! come li ho riportati nel sito piu' caldo e luminoso si sono ripresi ed hanno fatto ancora altra vegetazione e keiki.
 

desi655

Florello
Complimenti Sugaricegirl!!

Per l'epidendrum...eviterei di lasciare il vaso zuppo di acqua altrimenti(come per tutte le altre orchidee)rischieresti a lungo andare,dei marciumi anche perchè ha delle radici molto fini.

Il mio lo vaporizzo ogni giorno e quando sento il vaso leggero lo annaffio per immersione(di sicuro non ogni giorno,anzi...più di una volta lascio asciugare il substrato tra un'innaffiatura e l'altra).

Ancora complimenti,vedrai che se riceve parecchia quantità di luce prima o poi inizierà a fare gli steli!
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Eccovi invece altri movimenti...
L'Epidendrum continua a tirar fuori radici enormi e nuove vegetazioni ma disteli manco l'ombra...
01160006r.jpg


La mini-phal che è diventata mamma, mi ha fatto una nuova foglia,
01160007.jpg


...e ben 3 radici!
01160008.jpg


Il mio vecchio dendr mi sta sfornando l'impossibile... I così non identificati erano steli:
01160010.jpg


E non sono gli unici...
01160011.jpg

01160012.jpg


E sono convinta che questo farà compagnia agli altri!
01160013.jpg


Questo è il mio ultimo seppur datato dendr, nonostante sia in fiore mista tirando fuori altre vegetazioni!
01160014.jpg

01160015.jpg


La phal in terapia di mia cognata, sta tirando fuori altre radici e finalmente una foglia!!!
01160019.jpg
 

alcol

Bannato
che belle.... ei ma quanta vegetazione e cicci .......

fai invidia ........ uffi ................. :hands13:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Brava!!!
L'epidendrum mi pare di vedere il mio è diventato una foresta, spiaccicato al sole spudoratamente, mette solo radici e foglie, sono 2 anni che è con me ma non vuole fiorire...è proprio bastard inside
 

alcol

Bannato
Brava!!!
L'epidendrum mi pare di vedere il mio è diventato una foresta, spiaccicato al sole spudoratamente, mette solo radici e foglie, sono 2 anni che è con me ma non vuole fiorire...è proprio bastard inside

bastard inside? che parte e' del fiore? labello, petalo, stami, scudetto, ... hai preso lo scudetto? che e' dell'inter? :froggie_r:fischio::lol:
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Grazie mille, sono felice vi piacciano le mie piccole orchi! :love:
Mare quindi devo ancora aspettare molto.... :cry: Vabbè, basta stia bene!
 
Alto