• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oncidium in idroponica

Ele&Ro

Giardinauta
Ciao a tutti... qualcuno ha esperienza di oncidium in idroponica? ieri presa dal cambiamento di colore insano delle foglie di un'orchi non ben identificata, ho deciso di gyardare dentro al vaso... ovviamente ho trovato di tutto tranne che bark... così ho controllato quelle comprate con lei... tra cui l'oncidium... era messa malissimo e le radici sono poche e corte... così ho scelto l'idroponica ma ho paura x lei... devo tagliare lo stelo fiorito? tra l'altro ha anche la cocciniglia cotonosa, credo di averle tolte tutte con alcol e cotone, ma non so... :fifone2:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao, l'anno scorso io ho messo il mio oncidium in idroponica e adesso vegeta felicemente su una zattera:D:Dtranquilla vedrai che andrà tutto bene. per la cocciniglia tienila sotto controllo, purtroppo in questo periodo le malefiche bestiacce si risvegliano e hanno tanta fame:burningma:burningma se sono poche è sufficiente pulirla come hai fatto tu con l'alcol. per il ramo fiorito per ora tienilo, ma se noti che la pianta da segni di grande sofferenza taglialo.
:Saluto::Saluto:
 
Alto