• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

in attesa di nuovi rami

salice79

Aspirante Giardinauta
allla fine... sono arrivati i nuovi rami!

:hehe:
... sono piccoli piccoli... ancora non li ho fotografati... ma sono riconoscibili rispetto alle tante radici: più chiari, appuntiti.
Ho preso spunto da spulky ed ho messo sulla terrazza di mia madre, al riparo dal sole, sei piante di orchidee (3 paphio e 3 phal).
ieri sono andata a ritirarle, visto che si prevede un brusco abbassamento della temperatura qui in piemonte e... sorpresa! una phal ha mostrato ben DUE mini rametti.:hands13:
trattasi di una phal travasata in primavera, uno dei miei primi esperimenti, con un bark di pezzatura grossolana: per tale motivo, credo sia stata a lungo un po' asciutta :rolleyes:.
spiando bene tra le phal tenute invece in casa, ho scoperto che due di esse stanno mettendo un rametto per ciascuna: considerati i vari fattori (è ottobre, ho avuto l'invasione di cocciniglia, sono stata via due settimane,..), 3 phal che vogliono rifiorire su 20 :fischio: mi rendono assai soddisfatta!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:hands13::hands13:

direi ottimo :D

aspetto di vedere le foto :)

:Saluto:
 
Alto