• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oncidium in cotoneterapia.. AIUTO!!

belias

Aspirante Giardinauta
Mia nonna ha trattato molto male questo oncidium, -lo aveva messo in una terrra normale, che si è presto riempita di forbicine...- così è andato incontro a marciume radicale, e ho dovuto tagliare via tutto... Ha gli pseudobulbi raggrinziti da un po'... cosa devo fare? seguono foto...
questo è il contenitore del cotone..
Foto%2015.jpg

ecco come sono messi gli pseudobulbi e l'apparato radicale, raso a zero... quello bianco che vedete è ormone radicante
Foto%2012.jpg

Foto%2013.jpg

Foto%2014.jpg


volevo anche chiedervi cosa è questo: è spuntato quando ho tirato fuori la pianta dalla terra e la ho messa nel bark.. dopo circa un mese è venuto fuori questo getto che non capisco cosa sia...
Foto%2016.jpg


ora avrei bisogno del vostro parere.. sto facendo bene? come faccio in alternativa a fare ricrescere le radici? grazie mille, belias

ps: premetto che nel contenitore c'è condensa
 
Alto