• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ok, ve lo dico: mi sposo anch'io!

scipulosa

Maestro Giardinauta
sono arrivati i mobili!!!!

ci stanno montando la cucina, e poi sarà il turno della camera da letto.... sono emozionata!!!! adesso la nostra casetta sta diventando realtà....

seya

Master Florello
minzega....ero entrata ritardataria cronica quale sono, per fare le angurie a Scipu e vi ritrovo a parlare delle autoreggenti?
tante tantissime angurieeeeeeeeeeeeeee :)

si sposano tutti...
sigh.....
sob....

seyainvidioisssa ma tanto tanto felice per te :)

P

Piera1

Guest
Scipu che stile hai scelto? A me piacciono tanto le cucine in muratura, ne abbiamo vista una in finta muratura e sai quanto ci hanno chiesto? 14.500 euro.

scipulosa

Maestro Giardinauta
belle le cucine in muratura.... ma effettivamente un po' care, e noi siamo andati abbastanza al risparmio.comunque la nostra cucina è in stile rustico, o country come si dice adesso, e in colore azzurro provenzale. fa un po' casa delle bambole, ma a noi sembra molto carina.e anche la camera è in legno, non proprio in stile arte povera ma quasi, del genere che poteva avere anche mia nonna. solo che invece mia nonna ce l'aveva moderna perchè voleva essere al passo con i tempi, e invece io e il mio ragazzo siamo un po' antiquati....

gattamatta98

Aspirante Giardinauta
il matrimonio è la tomba dell'amore

:cry: non ci volevo credere ma mi sono dovuta rassegnare all'evidenza se vuoi un consiglio da chi si è sposata tardino perchè prima si è divertita ma non abbastanza...... rimani cosi' per dare la paternità ai bambini pelosi non c'è bisogno di un foglio di carta ma solo amore. I primi 2-3 anni và tutto a gonfie vele poi ti cominceranno a pesare le piccole cose quotidiane ed alla fine se non ti troverai qualche hobby alternativo rischierai il divorzio oppure ti lascerai trasportare nel limbo del lasciamo perdere tanto non vale la pena di discutere su nessun argomento. So già che verrò criticata ma purtroppo quando me lo dicevano io rispondevo che a me non sarebbe mai successo e invece........comunque quello che ti auguro è di essere felice e se sei convinta del passo che devi fare AUGURONI DI UN FELICE MATRIMONIO.:martello: :martello2 :sleep2:

scipulosa

Maestro Giardinauta
..... ehm..... grazie.......io sono convinta di quello che faccio, e ovviamente non credo che il matrimonio in sè faccia male alla coppia, altrimenti non starei facendo questi preparativi; poi io e mio moroso ormai ci conosciamo bene e passiamo molto tempo insieme, quindi sappiamo quali e quante cose dobbiamo sopportare reciprocamente. stiamo insieme da più di 8 anni, e di quotidianità ne abbiamo condivisa parecchia, pur non vivendo insieme sono poche le ore che passiamo separati. che dire? ci amiamo, conosciamo i nostri difetti e siamo preparati a sopportarli, da quelli più grossi alle scemate quotidiane; sappiamo bene che vivere insieme comporta anche un po' di adattamento e che non tutto sarà sempre perfetto, ma comunque non vediamo l'ora.... mancano ormai solo 36 giorni e la nostra impazienza cresce sempre più....mi dispiace per la tua esperienza, ma credo e spero che la nostra sarà molto diversa!

decky

Florello Senior
I primi 2-3 anni và tutto a gonfie vele poi ti cominceranno a pesare le piccole cose quotidiane ed alla fine se non ti troverai qualche hobby alternativo rischierai il divorzio oppure ti lascerai trasportare nel limbo del lasciamo perdere tanto non vale la pena di discutere su nessun argomento.
Ussignur :fifone2: .....Non per tutti è così eh,esistono anche matrimoni felici,poi te lo dico molto sinceramente non mi pare una gran bella cosa da dire ad una persona innamorata che sta per far il gran passo,la trovo un pochetto indelicata :rolleyes: ....Non puoi rendere universale la visione di una scelta che per te si è rivelata sbagliata,per te è stato un errore il matrimonio,ma questo non significa che lo sia per tutte le coppie.
Scipu :love_4:

C

cultivar

Guest
Beh, io sono sposato da sedici anni. Nel matrimonio ci sono, ovviamente, degli alti e dei bassi. L'importante e' non fare bilanci. Mica puoi conteggiare i sentimenti in partita doppia?
La cosa piu' importante, in fin dei conti, e' la disponibilita' verso l'altro. Disponibilita' che non vuol dire remissivita' o, peggio, sottomissione. Apertura ci vuole, soprattutto mentale.
Soprattutto non devono esistere ruoli predefiniti: tu fai questo, tu fai quello. Ognuno fa' quello che puo' e che sa fare.

milla04

Maestro Giardinauta
Per l'amore vale la regola delle impronte digitali: non esiste una storia uguale ad un'altra quindi, Scipu, goditi la tua vita e che sia una strada piena di sole...! :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:

P

Piera1

Guest
Scipu, io ho 28 anni di matrimoni fatti proprio due giorni fa, come dice Cultivar ci vuole apertura mentale e rispetto reciproco.

scipulosa

Maestro Giardinauta
ok, mancano 3 settimane scarse...abbiamo stabilito il menu del ristorante, quasi scelto il fioraio, fatto la prima prova dell'abito (il moroso) o preso le misure (io.... sono uguali a quelle di quest'estate, nonostante mi fossi ripromessa di calare vistosamente..... mannaggia a me), ritirato le fedi..... e qui è sorto un dubbio.il mio ragazzo ha le dita sottili, quindi la sua fede non è di molte taglie più grande della mia, e perciò a un'occhiata superficiale ed emozionata si rischia di fare confusione.... come impedire che questo accada durante la cerimonia? dove si appoggiano durante la cerimonia? si mettono in ordine e non c'è il pericolo che il prete le scambi di posto magari mentre le benedice?

Alto