• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ok, ve lo dico: mi sposo anch'io!

nenne46

Giardinauta Senior
ok, mancano 3 settimane scarse...abbiamo stabilito il menu del ristorante, quasi scelto il fioraio, fatto la prima prova dell'abito (il moroso) o preso le misure (io.... sono uguali a quelle di quest'estate, nonostante mi fossi ripromessa di calare vistosamente..... mannaggia a me), ritirato le fedi..... e qui è sorto un dubbio.il mio ragazzo ha le dita sottili, quindi la sua fede non è di molte taglie più grande della mia, e perciò a un'occhiata superficiale ed emozionata si rischia di fare confusione.... come impedire che questo accada durante la cerimonia? dove si appoggiano durante la cerimonia? si mettono in ordine e non c'è il pericolo che il prete le scambi di posto magari mentre le benedice?
Usa il cuscinetto delle fedi, magari mettendo due nastrini di colore diverso, oppure facendolo a forma di cuore così capisci il verso e sai qual'è la tua fede(che sei a sinistra) e la sua (che ovviamente sta a destra).
Lo puoi affidare da portare ad un paggetto o ad una damigella e la cosa viene molto carina:)
Auguroni ancora:love_4:
:Saluto:

Bia

Giardinauta Senior
Scipuuuuuuuuu, AUGURIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Scusa, purtroppo vedo solo adesso il post, sai, il mio vecchio pc mi aveva abbandonata, caspita, quante cose mi sono persa.....

Beh, manca davvero poco, goditi questi ultimi giorni, saranno bellissimi, un po' frenetici forse (gli ultimi preparativi, gli amici ed i parenti che vengono a far visita, le ultime cose di casa da mettere in ordine...), ma quando ci ripenserai ti lasceranno sempre un bellissimo ricordo.

Un abbraccio grande...:flower: :flower: :flower: :flower: :flower:

milla04

Maestro Giardinauta
So che è come dire ad un apneista "Fai un bel respiro", ma se ormai tutte le incombenze sono state affrontate e concluse, questi giorni che rimangono tienili per te, per rilassarti, fatti un paio di massaggi, dei bei bagnetti calducci la sera, vai a nanna presto, maschere idratanti e defatiganti agli occhi....coccolati, insomma, così cancellerai tutte le fatiche, le corse per sbrigare questo e quello e non avrai il tipico aspetto degli sposi col sorriso tirato di chi pensa "Sapessi che cas.ino arrivare fin qua!".:slow:
Ma tu sarai bellissima e felice, in ogni caso, e noi faremo un gran tifo per te!:froggie_r :love_4: :love_4:

scipulosa

Maestro Giardinauta
non ti preoccupare, non sei tu, l'ansia ce l'ho lo stesso!!perchè purtroppo non tutte le incombenze sono state ancora concluse, ci manca ancora qualcosetta, e soprattutto ho mia mamma che mi stressa!!!

murcièlago

Giardinauta Senior
non ti preoccupare, non sei tu, l'ansia ce l'ho lo stesso!!perchè purtroppo non tutte le incombenze sono state ancora concluse, ci manca ancora qualcosetta, e soprattutto ho mia mamma che mi stressa!!!

vabè... ma ogni sera però quando vai a nanna dopo i 1000 pensieri che ti stressano scommetto che cominci ad avvertire un senso di serenità per il raggiungimento di un traguardo davvero importante...:love_4:

Upendo

Giardinauta

pensa che io ho confezionato le bomboniere il giorno prima del matrimonio!! Ma non ero quasi per niente in ansia, per fortuna la mia mamma non mi stressava affatto!. Beh... cerca di rilassarti, di trovare qualche momento per te e sii felice per il nuovo meraviglioso cammino che stai iniziando con il tuo amore. Ti auguro almeno tanta felicità quanta ne ho io da 2,5 anni a questa parte.
:love_4:

scipulosa

Maestro Giardinauta
pensa che io ho confezionato le bomboniere il giorno prima del matrimonio!! Ma non ero quasi per niente in ansia, per fortuna la mia mamma non mi stressava affatto!. Beh... cerca di rilassarti, di trovare qualche momento per te e sii felice per il nuovo meraviglioso cammino che stai iniziando con il tuo amore. Ti auguro almeno tanta felicità quanta ne ho io da 2,5 anni a questa parte.

io devo ancora comprare i sacchettini, che confezionerò da me, quindi mi sa che arriverò anch'io alla sera prima del matrimonio....tante grazie degli auguri e dell'incoraggiamento!!

milla04

Maestro Giardinauta
Se posso permettermi di dare un ultimo consiglio, metti un garbato e dolce ma fermo freno alla mamma, spiegale che è un giorno tutto tuo e che se fa così, anche se capisci benissimo che lo fa per amore e premurosità verso di te, vuoi stare un pò tranquilla e arrivare al giorno del matrimonio serena.
A volte bisogna trovare il coraggio di dire un piccolo "no" alle persone care...

nenne46

Giardinauta Senior

Offritevi il pomeriggio prima del matrimonio qualche ora in un centro benessere. Lo abbiamo fatto io e mia figlia, lei con massaggi vari defatiganti, manicure etc, io con manicure etc.
Le madri stressano è vero allora bisogna zittirle trovando loro qualcosa da fare.
Nel matrimonio tanti soldi :cry: si spendono e questi sono stati quelli meglio spesi:hands13:
Se vuoi un'idea trovata all'ultimo momento che ha avuto un successone (le madri forumiste stressano anche loro).
Un bel lancio di palloncini e coriandoli fuori dalla chiesa al momento dell'uscita degli sposi, al posto o insieme al riso.Mia figlia non sapeva nulla ed è stato molto bello vedere la sua sorpresa (vabbeh pure quella del marito).
AUGURONI:love: :love_4:

Upendo

Giardinauta
Un bel lancio di palloncini e coriandoli fuori dalla chiesa al momento dell'uscita degli sposi, al posto o insieme al riso.

Scusate se mi permetto una piccola nota moralista... spero di non offendere nessuno se mi permetto di dire che in certi matrimoni ho visto un enorme spreco di riso (anche 2 o 3 chili!!). Ricordiamoci che è un gesto tradizionale beneaugurante per la fertilità della coppia di sposi e che tale deve rimanere. Perciò penso che sia più che sufficiente una lauta manciata! Diversamente, sprecarlo secondo me è un gesto puramente consumistico e anche offensivo nei confronti di chi è "molto meno fortunato" di noi.
Scusate, ma io, anche nella mia vita quotidiana, non riesco e non voglio dimenticare tutto quello (bello e brutto) che ho visto quando vivevo in Africa!

Scusate ancora l'OT, ma non potevo fare a meno di scrivere

Baci a tutti e ancora mille mille auguri alla futura sposa

scipulosa

Maestro Giardinauta
sono d'accordo che con il riso on bisogna esagerare, è solo un atto simbolico, non occorre ricoprirne il sagrato! tra l'altro alcuni preti proprio lo vietano, per non trovarsi dopo la cerimonia a dover pulire tutto; anzi, sarà meglio che chieda questa cosa al parroco....nenne, magari il giorno prima del matrimonio avessi un pomeriggio per rilassarmi!!!! tra mille appuntamenti, arriverò a sera che starò a mala pena in piedi....milla, di no a mia mamma in questa occasione ne ho detti parecchi, perchè lei non è d'accordo praticamente su nulla: voleva un matrimonio in una bella villa, con un quartetto d'archi che suonasse per noi, un supermacchinone a noleggio tutto pieno di fiori, i fiocchetti bianchi sulle auto di tutti gli invitati, un menu a 85 portate ecc.ecc.ecc...... non ha avuto niente di tutto questo. però è difficile dire no quando si lamenta di una pettinatura e dice che mi fa sembrare stempiata, perchè mi mette la pulce nell'orecchio e fa venire i dubbi anche a me.... quindi domani nuova prova dal parrucchiere e poi si vedrà.

lobelia

Florello Senior
O mammina, mi sono letta tutti i post con grandissima emozione! Mi hanno riportato a galla i miei ricordi e le emozioni: la scelta del bouquet, dell'abito, la preparazione dei sacchetti.....
Io sono sposata da dieci anni col mio compagno e ti dico che le nostre radici sono andate in profondità.
Abbiamo passato momenti difficili ed altri indimenticabili ma non tornerei mai indietro sul passo che ho fatto. Adesso, dopo tanti anni lo vedo per quello che è davvero, senza mie proiezioni o fantasmi dei precedenti amori: quello che mi irritava mi genera un sorriso, so che dietro quella nuca, quelle orecchie rosa, i suoi occhi, c'è l'uomo che mi ha fatto battere il cuore tanti anni fa.
Lo amo di un amore nuovo e più cosciente, sarà sicuramente un bel viaggio da vivere insieme, Scipu.....
Non considerarlo mai un arrivo, però! Un abbraccio.

milla04

Maestro Giardinauta
O ...Abbiamo passato momenti difficili ed altri indimenticabili ma non tornerei mai indietro sul passo che ho fatto. Adesso, dopo tanti anni lo vedo per quello che è davvero, senza mie proiezioni o fantasmi dei precedenti amori: quello che mi irritava mi genera un sorriso, so che dietro quella nuca, quelle orecchie rosa, i suoi occhi, c'è l'uomo che mi ha fatto battere il cuore tanti anni fa.
Lo amo di un amore nuovo e più cosciente, sarà sicuramente un bel viaggio da vivere insieme, Scipu.....
Non considerarlo mai un arrivo, però! Un abbraccio.

Dolce e cara cara cara Lobelia...!:flower: :love_4:

Alto