Anitka
Apprendista Florello
davvero hai trovato temperature che sono quasi più alte di quelle che trovo qui? non si può contare neanche sull'inverno russo?
ho trovato di tutto, compreso primavere in cui era più caldo a Msoca che non nelle Marche!
comunque se hai di Mosca un'idea tipo quella scena di zhivago, quando lui entra nel palazzo di famiglia dove all'interno TUTTO è coperto di ghiaccio, no, allora non ci sei, soprattutto a novembre.
Per quanto nel 92, al mio primo viaggio (3 mesi di stage a pietroburgo) i ghiacci feroci iniziarono a fine ottobre. Durante la manifestazione per la Rivoluzione (7.11) rischia il congelamento a - 20/-25
Tutto può siccedere!
Esempio: io vado da anni dal 15 al 20.10 per una fiera a Mosca. In valigia metto piumino, cappello, sciarpa e guanti, ma da 3-4 in quel periodo non vedo neve.
se decidi comunque di andare ricordati di portare abbigliamento a cipolla, gli interni sono iper-riscaldati (nei periodi di gelo passi da +25/30 all'interno a -20/-30 all'esterno, da BRONCOPOLMONITE).
La lingua si, immagino sia un problema (oltre a parlare quasi solo russo le scritte e le insegne sono scritte queasi solo in cirillico!)
In bocca al lupo!
Anitka