• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oggi un grande dispiacere!

ANNA LMP

Giardinauta Senior
ciao atutti.Oggi ritornando dal lavoro ho avuto un grosso dispiacere .. la mia cagnolina tiene un occhio chiuso...non vorrei che avesse litigato con il gatto e.....no è meglio non pensarci!! sto cercando al telefono il veterinaio ..irraggiungibile qui viene una volta al mese !che posso fare?

thuya

Florello
innanzitutto non andare nel panico ( dico bene io, da qui!!)

vedi una ferita? un graffio?
potrebbe essere un forasacco??
c'è una infezione? l'occhio lacrima?
non lo apre per niente oppure lo tiene socchiuso??

se ci dici qualcosa in più, magari ci viene in mente anche una soluzione temporanea, fermo restando che devi andare da un veterinario prima possibile.

potresi mettere anche una foto...

così senza sapere niente, io personalmente preparerei una camomilla non zuccherata e attenderei che sia piuttosto fredda, poi con un batuffolo di cotone proverei a pulire l'occhietto. Intanto vedi se ha dolore o se c'è qualcosa dentro.

ANNA LMP

Giardinauta Senior
ciao! ringrazio per iconsigli !già fatti gli impacchi ma l'occhio è ancora gonfio... il veterinaio dopo tanto mi ha risposto e mi ha consigiato di metterle la pomata colbiocin è un antibiotico!

Ultima modifica di un moderatore:

laufi

Giardinauta Senior
ciao, la mia ha fatto la stessa cosa la scorsa settimana, ho messo una pomata antibiotica
eubetal mi sembra, aveva una puntura sopra l'occhio, ora tutto bene con la crema ho risolto, cmq senti il veterinario, non dare nulla se non parli con lui/lei che amore la tua cagnolina, veramente bella!

thuya

Florello
che cagnolina meravigliosa!!!!!!

dalla foto non mi direi che sia una ferita, se avesse avuto una "lite" con il gatto, magari ci sarebbero anche altri graffi!!

vedrai che con l'antibiotico l'occhietto tornerà presto come prima.

mi viene ora in mente che potrebbe anche essere una freddata, un colpo di aria fredda che gli ha fatto un pò di congiuntivite...

comunque stai tranquilla e facci sapere!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Poveraaaa che occhietto che ha!Spero che stamattina si sia svegliata con l'occhio perfetto!ciao ciao

ANNA LMP

Giardinauta Senior
ciao silvana! Mia sta bene aveva ragione tuya sarà stato un colpo di freddo o qualche puntura di insetto.La paura è stata tanta...grazie...per il pensiero:love_4:

Alto