• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agostina cerca casa!!!!

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Ciao a tutti, sono Chicca, vi scrivo perchè ieri notte tornando a casa da lavoro ho incontrato questa cagnolina davanti la mia macchina che cercava a tutti i costi di salire.
Durante la pausa pranzo, l'avevo vista tentare di entrare in diversi cancelli li intorno, ma era sempre stata cacciata via (uno di questi le ha anche dato un calcio).
Considerato che dovevo tornare a lavoro e non avevo abbastanza tempo, l'unica cosa che potevo fare era metterle un po' d'acqua per dissetarla, ma sapevo che aveva bisogno di altro, come un riparo dal sole, coccole e tanto cibo.
Percui, mentre lavoravo pensavo continuamente a lei e mi sentivo anche un po' in colpa per non averla aiutata, ma in quel momento non potevo fare di più.

A tarda sera, mentre stavo arrivando verso la macchina, mi sono accorta che lei era ancora li che vagava sulla strada oramai sfinita e zoppicante, ed appena mi ha vista si è avvicinata all'automobile cercando di salirci.
In quel momento ho pensato che dovevo andare via senza pensarci su, che la vita è questa e che non posso aiutare tutti gli esseri viventi del pianteta.. ma quando con quegli occhioni dolci mi ha guardata come per dire ''aiutami ti prego'', non ci ho pensato due volte e l'ho fatta salire.
Quando sono tornata a casa il momento di sensibilità è svanito in un secondo quando mi sono accorta che avrei creato tanti disagi, in quanto ho già un cane ed un gatto gelosissimi, un fratello ed una mamma che non vogliono altri problemi e soprattutto vicini poco amanti di animali..ma non mi pento di quello che ho fatto, le ho fatto passare un ferragosto sereno e sono certa che se non l'avessi presa, non avrei chiuso occhio quella notte per il rimorso.

Oggi ho dedicato tutta la giornata a lei, cercando un veterinario a domicilio per farla non solo visitare completamente, ma anche per medicarle alcune ferite che aveva sull'addome (presumibilmente da morso), ed ora dorme beata come ormai non faceva da almeno due mesi, periodo in cui pesavamo potrebbe essere stata abbandonata.
Il dottore dice che a parte la feritina da morso per la quale le ha già dato pomata e antibiotico in siringa, è un cane sanissimo di 8 anni all'incirca.

Tutti mi dicono che ho sbagliato, che non sto nella situazione di prendere queste scelte, che loro al posto mio non l'avrebbero mai fatto, etc etc etc..
Io mi sento apposto con la coscienza, e se tutti facessero come me o almeno quello che possono, sicuramente sarebbe un mondo con meno sofferenze..

Adesso si sta riprendendo, ha gli occhi più vispi, muove la coda, si sdraia per farsi fare le coccole.. insomma forse sta tornado la cagnolina che era un tempo!
Per evitare però di affezionarmi (e credetemi basta poco), devo riuscire a trovarle subito casa e quindi io e il mio amore abbiamo pensato di farlo presente anche qui, sperando che qualche amante di piante con magari un grande prato, possa riuscire a trovare un posto per questo fiore bellissimo, che abbiamo chiamato Agostina (perchè trovata in agosto).

Il cane si trova a Ciampino/Morena (Rm), ma posso muovermi anche verso i castelli o roma est. Vi allego le foto, se volete contattateci anche via PM.

Spargete la voce, Agostina ha bisogno di tanto amore!!

Grazie dell'attenzione, un abbraccio.

foto.jpg foto.1.jpg
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Un appello così non basta e non credo che solo il forum possa bastare per trovarle casa, se sei su FB fai una nota con foto ed indirizzo e-mail e fai girare. Posso farlo io ma mi serve appunto un indirizzo di posta elettronico o telefono.
 

Green95

Fiorin Florello
Bravissima,hai fatto bene a prenderla dalla strada :eek:k07: fa come ha detto Piera o metti anche un annuncio su Subito.it...:)
 

elena_11293

Master Florello
ciao chicca :)

oltre ai complimenti, voglio dire di evitare di ascoltare cosa ti dice la gente sul non riuscire a farcela a trovar casa: non è assolutamente vero e ti buttan giù e basta. anch'io un ferragosto ho trovato un micetto che vagava in centro città, tutto chiuso, nessuno che passava....portato a casa la micia dei miei ha tenuto il broncio per una settimana, ma grazie a un passa-parola di email tramite amici si son fatti vivi una coppia che l'ha adottato felicemente e molto amato. siamo perfino diventati amici, li andavamo a trovare e ci mandavano le foto :D

per dirti: statti vicina in quello che credi e vai dritta, che se hai l'intenzione di trovarle una bella famiglia così che possa esser felice accadrà!

un bacione a tutt'e due :love_4:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Dovresti comunque portare il cane da un vet per lettura del chip, magari è scappata e la stanno cercando.
 
Alto