C'era una micina bianca, anzi caffelatte, simil-siamese ma con la coda a righe, che veniva a salutare le mie due attraverso la rete e i fiori del rincospermo. Due occhioni azzurri bellissimi, dolce come uno zuccherino. Randagiotta e libera.
...............Ha qualcosa alle zampe, è vero, ma ha il muso spaccato, aperto, come se le avessero tirato un'accettata in mezzo agli occhi. La mascella inferiore "spostata". Un occhio completamente iniettato di sangue, tanto che mi sembra che non ci sia più.
Cerco di non svenire, ma non riesco a smettere di piangere.
.........Di corsa alla clinica veterinaria, io che sto malissimo perchè penso che se l'avessi adottata subito questa cosa non le sarebbe successa.
Trauma cranico con fratture, sospette lesioni interne, questo brutto taglio, l'occhio invece per fortuna pare ci sia ancora. Le hanno fatto la terapia antishock ieri sera e oggi invece procederanno con lastre e operazioni necessarie, perchè ieri non avrebbe retto l'anestesia totale.
Se si salva, viene a stare con me.
Ieri al PS mi hanno chiesto come si chiama per registrarla. Ovviamente non ce l'aveva, un nome, ma in un attimo mi è venuto: Mia. Si chiama Mia e se si salva viene a stare con me.
Vi faccio sapere
Serena
PS Stamattina ha fatto pipì, buon segno