• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forse l'ho salvata

seya

Master Florello
ok. aspetterò con ansia.
spero e credo andrà tutto bene.
Piera scusami tu, non sono entrata nel tuo post.
ti sono vicina.
non ce la faccio. cacchio sono una frana.
mi vengono i brividi.
chiudo qua.
un abbraccio forte ai piccolini e alla piccola.

P

Piera1

Guest
Seya, ti capisco benissimo, anch'io non apro mai le foto quando so di trovarmi davanti immagini che mi fanno star male, questa volta il problema mi toccava da vicino e mi sono dovuta fare forza. Adesso incrociamo tutto per la piccola Mia.

lobelia

Florello Senior
serena&c ha scritto:
C'era una micina bianca, anzi caffelatte, simil-siamese ma con la coda a righe, che veniva a salutare le mie due attraverso la rete e i fiori del rincospermo. Due occhioni azzurri bellissimi, dolce come uno zuccherino. Randagiotta e libera.
...............Ha qualcosa alle zampe, è vero, ma ha il muso spaccato, aperto, come se le avessero tirato un'accettata in mezzo agli occhi. La mascella inferiore "spostata". Un occhio completamente iniettato di sangue, tanto che mi sembra che non ci sia più.
Cerco di non svenire, ma non riesco a smettere di piangere.
.........Di corsa alla clinica veterinaria, io che sto malissimo perchè penso che se l'avessi adottata subito questa cosa non le sarebbe successa.
Trauma cranico con fratture, sospette lesioni interne, questo brutto taglio, l'occhio invece per fortuna pare ci sia ancora. Le hanno fatto la terapia antishock ieri sera e oggi invece procederanno con lastre e operazioni necessarie, perchè ieri non avrebbe retto l'anestesia totale.
Se si salva, viene a stare con me.
Ieri al PS mi hanno chiesto come si chiama per registrarla. Ovviamente non ce l'aveva, un nome, ma in un attimo mi è venuto: Mia. Si chiama Mia e se si salva viene a stare con me. :cry:
Vi faccio sapere

Serena

PS Stamattina ha fatto pipì, buon segno

Dio, mi hai fatto rabbrividire: poverina! Ma che cos ale è capitato? Qualcuno le ha fatto del male, l'hanno investita? Che hanno detto in clinica?
Ho tutti gli occhi umidi, mi ha fatto tanta pena e mi fa venire in mente i gattarilli che sono qui nei cortili e giardini intorno casa e che conosco quasi uno per uno: chissà quante ne passano poveretti.
Sai che ci sono persone sadiche che li odiano i gatti? Ho litigato furiosamente con un "ex-amico" (ora non lo è più) di mio marito perché durante una gita si è messo a tirare sassi a dei gatti su un terrazzo da una balaustra panoramica che si affacciava su questa casa.
Io non la sopporto sta gente.
Scusa se sono uscita un po' fuori dal seminato, un abbraccio a te e alla micina che nella sua sfortunata avventura ha avuto la fortuna di incontrare te.

Ultima modifica:

YUCCA

Aspirante Giardinauta
anch'io sono amante degli animali e questa storia veramente mi ha sconvolta.
se Mia sta reagendo vuol dire che vuole vivere perchè ha capito che non sarà più sola.
gli animali queste cose le sentono...!
forza Mia... e forza anche a te Serena!
un bacio a Mia!:love_4:

S

serena&c

Guest
ho provato a collegarmi mille volte oggi ma ci sono continuamente problemi, adesso devo scappare, vado a prendere mia in clinica e domani vi dico
un abbraccio
serena

S

serena&c

Guest
Ultimo tentativo!

... di aggiornarvi per bene su Mia!:love:
Oggi davvero avrò provato, non so, 50 volte a postare ma venivo sempre buttata fuori, tant'è che ho pensato, mi hanno cancellata perchè parlo più di gatti che di fiori... :D

Allora, Mia oggi sarà dimessa e appena esco dall'ufficio volo in clinica a prenderla!

:froggie_r

La mia principessa non tornerà mai più come prima: le hanno ricucito il musetto ma questo non è sufficiente a riparare tutti i danni che ha avuto. La sua testolina resterà deformata, forse lei resterà un pò così :crazy: ma chissenefrega, mi sembra solo di poterla amare di più per questo.
Non potrà avere piccoli a causa delle fratture al bacino. Però mangia pappa morbida, lecca il latte e fa pipì. Non mi hanno parlaro della funzionalità intestinale ma stasera mi faccio spiegare tutto per filo e per segno.
Appena sta bene, andrà sterilizzata.
E' stata sotto antibiotico tutto questo tempo perchè ha metà faccina scollata dal cranio, quindi rischia che ogni piccolo residuo di cibo le causi un'infezione; probabilmente la terapia continuerà fino a quando i tessuti non si saranno riformati.
Le zampette, visto che cammina in qualche modo, non saranno toccate.
Il suo amico Gattone Nero sta praticamente bivaccando nel giardino accanto al mio e pare proprio che la stia aspettando... Mica si vorrà far adottare pure lui!!:azz:
Cosa può averla conciata così? I vet dicono che probabilmente le è passata sopra una ruota. Preferisco credere a questo piuttosto che ad un atto di cattiveria voluto. :burningma :burningma
Mia è venuta da me in un momento in cui anche io ho una profonda ferita da curare. Credo che non sia un caso, con i gatti non è mai un caso. :love:
Credo proprio che ci vorremo bene.
Domani vi aggiorno

:Saluto:
Serena

PS Speriamo che le altre due streghette la accettino! :fifone2:

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Povera Mia....fortuna che se l'è cavata!! :love_4:
E soprattutto è stata davvero fortunata a trovare te,Serena!! Mi spiace che nonostante le cure non si possa farla guarire al 100% ma sono sicura che tutto il tuo amore compenserà ampiamente le sue ferite,anche psicologiche!! Chissà che trauma,povera cara.... Falle tantissime coccole anche da parte mia!!:love:

RosaeViola

Master Florello
Serena, un grande abbraccio a te e a lei e l'augurio che le ferite più profonde si rimarginino in fretta.

Anche la mia Milly arrivò qui quando io ne avevo più bisogno, visto che avevo perso mio padre da poco e sono convinta anch'io che con i gatti, ci sia poco di casuale.

Bia

Giardinauta Senior
Un grande abbraccio, Sere, io e la mia Tea vogliamo dirvi di avere coraggio e di continuare a lottare, la tua piccola Mia è stata fortunata a trovarti... e tu a trovare lei, io credo...

Non fa nulla se non tornerà mai più come prima, amala ancora di più per questo.

YUCCA

Aspirante Giardinauta
lo sapevo che ce l'avrebbe fatta:froggie_r
è stata veramente fortunata ad incontrarti...sei un-:-
in bocca al lupo e tanti bacini a Mia:love_4:

T

the-bluefairy

Guest
Vale.scaly ha scritto:
Mamma mia....ho le lacrime agli occhi....
spero tanto che ce la faccia,facci sapere appena hai notizie...

Anch'io, se tutte le persone fossero brave così il mondo sarebbe un posto più piacevole. Augurissimi a Mia! Devi farcela piccola!

luckybamboo

Florello Senior
bene serena, sono contenta che le cose stiano andando per il meglio.....sì, pensiamo che sia stato un incidente, va', non voglio nemmeno pensare che possa essere stato altro....

ma sì, vedrai che le tue micie la accetteranno, secondo em i gatti hanno quel sesto senso che fa loro capire quando qualcun altro ha bisogno di aiuto, anche se si tratta di un loro "rivale".

bene ben...mi raccomando tienici aggiornate

serena&c ha scritto:
... tant'è che ho pensato, mi hanno cancellata perchè parlo più di gatti che di fiori... :D

.....:lol: bella questa!

*ALE*

Apprendista Florello
luckybamboo ha scritto:
secondo me i gatti hanno quel sesto senso che fa loro capire quando qualcun altro ha bisogno di aiuto, anche se si tratta di un loro "rivale"

Hai ragione ... quando portai a casa la coniglietta la mia micetta prima le ha fatto la coda grossa poi invece ha iniziato a fare le fusa e con la zampina le tastava dolcemente il naso. Troppo forti.:love:
Ale

S

serena&c

Guest
Mia se n'è andata

...sono tornata poco fa dalla clinica e ormai ho gli occhi asciutti e secchi e incapaci di versare altre lacrime.
Non ho avuto il cuore di darvi subito le brutte notizie, ma adesso che tutto è finito sono io che ho bisogno di voi e quindi mi permetto di raccontarvi come è andata a finire anche se so che probabilmente vi darò un dispiacere.
L'ultima volta che vi ho scritto stavo per andare a prendere Mia per portarla a casa con me. Mi avevano detto che poteva uscire ma solo ora capisco che quella valutazione era stata fatta frettolosamente da un giovane veterinario molto ottimista... Che stasera non ha avuto il coraggio di guardarmi negli occhi e ha mandato un collega a parlare con me.
Insomma, quella sera sono andata in clinica convinta di tornare a casa con una cucciolotta un pò sacagnata ma tutta da coccolare... e invece mi dicono che la "scollatura" del tessuti del muso dal cranio deve essere trattata diversamente. Devono provare a ricostruire in qualche modo, anche perchè nella scollatura si infilano residui di cibo che fanno infezione e lei è troppo debole per sopportare altre infezioni. Poi pare che dietro un occhio ci sia qualcosa che spinge, un ematoma, un accumulo di pus, non si sa cosa...
Insomma mi chiedono l'autorizzazione ad operarla di nuovo. Ne parlo con mia sorella e poi acconsento. La opera un altro chirurgo, non il ragazzatto. Mia sta sotto i ferri due ore. Alle 11 di sera chiamiamo la clinica per sapere come va... Tutto è andato benissimo, il chirurgo è felice, soddisfatto e ottimista. Mi dice che praticamente a Mia hanno fatto una faccina nuova, e che nel giro di un mese sarà bellissima. Hanno messo dei tiranti, le hanno ricostruito la mandibola a sinistra che era tutta scassata. Dietro l'occhio aveva un grosso accumulo di pus e anche dentro era piena di pus; è stata ripulita per bene, hanno tolto del tessuto necrotizzato, è sotto antibiotici ed è tutto sotto controllo. C'è una sola causa di preoccupazione: ha pochissimi globuli bianchi. Mi pare, 2000 in tutto. Sospettano Felv, leucemia felina o rinotracheite infettiva e mandano via un campione di sangue ad analizzare.
E mi dicono anche che un gatto infetto non deve stare in una casa con altri gatti sani, perchè li infetterà.
Così io comincio a stressarmi... se è positiva al test, io non la potrò tenere. E a chi darla per essere sicura che sia amata come l'amerei io? E chi se la prende una micina malata che probabilmente durerà poco? E mi preoccupavo del suo futuro, di come fare.
L'ho vista l'ultima volta giovedì sera. Dormicchiava e non voleva mangiare. Tremava ma quando l'ho accarezzata e ho posato la mano su di lei si è calmata. Siamo state così per un bel pò mentre parlavo con uno dei veterinari, e le ho detto "Piccola adesso tu impegnati a guarire che io poi ti riempio di coccole"
Venerdì non sono andata a trovarla perchè sono tornata tardissimo dal lavoro.
Oggi volevo andare. Troppo tardi.
Ho chiamato mia sorella per chiederle se voleva venire con me, e lei mi ha detto "Ha chiamato la clinica, Mia è morta"
E' morta oggi pomeriggio ma già ieri non mangiava. Se oggi fossi andata prima a trovarla magari l'avrei vista e magari l'avrei convinta a restare con me.
Ho voluto vederla, sembrava che dormisse e ho potuto salutarla.
Sono stranita e non riesco neanche più a piangere e ci sono tante cose che non capisco, come è possibile che prima me la vogliono dimettere e poi invece e assolutamente da operare? E perchè mi hanno sempre detto, dopo i primi esami, che non era in pericolo di vita?
Non so che dire.
So che volevo stringerla a me e coccolare il suo musetto bellissimo e sgarrupato e adesso sono a pezzi.

scipulosa

Maestro Giardinauta
oddio, ho visto il tuo messaggio e pensavo che fossero liete notizie... mi dispiace tanto, è una cosa terribile, ma tu non colpevolizzarti, hai fatto il possibile, grazie a te la piccola è vissuta qualche giorno in più e si è sentita amata... e non è poco. tieni duro, ricorda che hai fatto per lei tutto quello che potevi, ed è molto più di quanto chiunque altro avesse mai fatto per lei precedentemente... la piccola Mia ha sentito il tuo amore e questa è la cosa più importante che potessi darle.
fatti coraggio, ti abbraccio forte!

Alto