• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torta di castagne e zucca

hermioneat

Florello
Dalle mie parti si usa preparare la torta di cstagne per la festività dei Santi. Io ho fatto una piccola modifica aggiungendo anche la zucca.
Sempliicissima.

250 gr amaretti sbriciolati
250 gr di castagne bollite, spellate e passate
250 gr di zucca bollita e lasciata colare ben bene
250 gr di zucchero
100 gr di cacao amaro
2 uova
100 gr di burro
1 bicchiere di marsala

Amalgare tutti gli ingredienti in un composto morbido e infornare a 180 gradi per circa un'ora. Dipende da come vi piace, se più morbida da mangiare col cucchiaio e più asciutta.

Buona torta.
 
Ultima modifica:

carne

Florello Senior
Quindi niente farina, però c'è il cacao che assorbe...so che assorbe 4 volte di piu della farina, forse è per questo che la farina non c'è nei tuoi ingredienti, per ognissanti non la farò ma l'ho copiata per la prox occasione.
 

Mariano

Aspirante Giardinauta
Ciao ermioneat
Dici semplicissima.... ma a pelare le castagne occorre molto tempo e pazienza, o tu hai un trucco...?

comunque dev'essere buonissima
 

hermioneat

Florello
Pelare le castagne è un lavoro delle ....bietole. Prima di tutto si incide la buccia in modo che l'acqua possa penetrare
e poi la pellicina interna si elimina quando sono ancora caldissime. C'è da bruciarsi le dita ma viene via bene. E poi se ne resta un pezzettino..... :flower:
 

michelepm

Florello Senior
Appena avrò un po' di tempo con mia moglie, l'aiutero a prepararla visto che a gentile richiesta l'hai pure postata. Grazie hermioneat, pero' non mi hai detto come e' venuta.
 
Alto