Torno all'argomento principale del 3D,
mi rendo perfettamente conto che è un argomento molto scottante, e devo dire tra quelli piu sensibili e importanti della vita umana.
Fermo restando che non esprimo opinioni a favore o contro o altre inutili e quantomeno scorrette pratiche di polemica su tutto ciò, per rispetto di chi vive situazioni difficili concretamente.
Senza voler minimamente scomodare correnti di pensiero liberiste o proibizioniste,
mi viene da pensare che spesso questo stupido mondo da alla vita una considerazione alquanto approssimativa.
Iio credo, ed è mia opinione, che ogni volta che si proceda ad un aborto ci sia una sconfitta della vita. E non sto a colpevolizzare o dire di essere pro o contro. Posso solo immaginare come si senta chi si vede in qualche modo costretta ad arrivare a questo gesto.
Dico solo che per come la vedo io, è una sconfitta. Non di chi lo pratica, ma del genere umano nel suo complesso.
Come lo è il miliardo di persone che ogni giorno non mangiano,
come lo sono i milioni di bambini che invece di andare a scuola per imparare a sclegliersi il proprio futuro viene mandato a lavorare in fabbrica per fare dei palloni da calcio o altre cose per soddisfare gente che passa il tempo a cercar il modo per non annoiarsi...
vabbè, scusate questa divagazione, ma l'argomento bambini mi fa inca...zzare molto perchè spesso sono le vittime di un sistema sociale totalmente aberrante!