• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giornata globale di azione contro Proctor e Gamble

×pubblicità
P

Piera1

Guest
GIORNATA GLOBALE DI AZIONE CONTRO PROCTOR & GAMBLE!
Quest’anno cade il 10° anniversario della Giornata Globale di Azione contro l'inutile uccisione da parte della Procter & Gamble's (P&G's) di migliaia di animali durante test dolorosi, arcaici ed interamente inutili. La P&G continua a testare i suoi prodotti sugli animali mentre centinaia di altre aziende utilizzano metodi più efficaci, metodi che non implicano l'utilizzo degli animali.
L’inutile sofferenza causata dalla politica dei test della P&G si estende persino alle loro filiali di cibo per “animali domestici”, Iams/Eukanuba, che vivisezionano e uccidono gatti e cani per test di ricerca sul cibo per “animali domestici”, test non richiesti dalla legge.
Contatta IAMS/P&G e informali che non acquisterai i loro prodotti fino a che non smetteranno di condurre crudeli esperimenti sugli animali.
Firma la petizione on line alla pagina http://www.oipaitalia.com/appelli/petfood_proctergamble.htm
Altre info alla pagina OIPA sul PET FOOD

F

fedorina

Guest
Grazie Piera, ho firmato.. Non ho potuto fare a meno di piangere dopo aver guardato quel filmato e pensare a quanta gente a questo mondo fa schifo... E' sconvolgente...

P

pinky

Guest
grazie!

grazie mille! Ho firmato subito la petizione e cercherò di diffonderla, una vergogna simile non può continuare!
Leti :flower:

scipulosa

Maestro Giardinauta
fatto! anche a nome di mio moroso... poi quando lo vedo glielo dico.
quello che fa veramente rabbia è il discorso legato a iams: come può un'azienda che si occupa del benessere degli animali sacrificarne altri? io ho comprato a lungo i croccantini iams; per fortuna la mia gatta poi ha deciso che non le piacciono più e adesso non li vuole neanche vedere...

Oleander

Guru Giardinauta
TRATTO DA:

http://www.savetherabbit.net/main/index.php?cat=4&paged=2

Di seguito le aziende che eseguirebbero test su animali:
  • GRUPPO MARS:
    Whaltam
    Cani: Chappi, Pedigree, Cesar, Royal Canin (tutta la linea).
    Gatti: Frolic, Whiskas, Sheba, Kitekat, Catsan (sabbia), Royal Canin (tutta la linea)
  • GRUPPO COLGATE PALMOLIVE:
    Hill’s Science Diet, Hill’s Prescription Diet.
  • GRUPPO PROCTER & GAMBLE:
    Iams, Eukanuba.
  • GRUPPO NESTLÈ:
    Cani: Alpo, Felix, Friskies, Mighty dog, Pro Plan, Purina ONE, Purina, veterinary diets.
    Gatti: Alpo, Friskies (Gourmet), Purina ONE, Pro Plan.
  • NUTRO
  • HEINZ
:squint:

Oleander

Guru Giardinauta
che facciamo...continuiamo ?

LISTA PRODOTTI TESTATI SU ANIMALI DA BOICOTTARE
dal libro "Guida ai prodotti non testati su animali" Antonella de Paola ed. Cosmopolis
l rispetto per la vita è detto "umanità" ma a pensarci bene, tra tutte le specie l'umanità è quella che ne ha meno" (A. Schweitzer )
Questo è l'elenco delle aziende/holding definite "gravemente negative". I prodotti Holding, sono da cancellare dalla lista della spesa. Alcuni nomi li conoscerete di certo, altri forse meno. Stampate e divulgate, perchè le persone hanno il diritto di sapere la verità che si cela dietro un bagnoschiuma o una bibita. Gli animali muoiono a miliardi e moltissime persone non sono al corrente di questa carneficina.
I PEGGIORI
Procter & Gamble, multinazionale chimica simbolo dello sfruttamento industriale degli animali nella vivisezione

Ace, Apc, Ariel, Asciugatutto, AZ,
Baleno, Bolt, Boss, Bounty,
Camay, Clearasil,
Dash, Demak’up, Dignity, Dora, Douss Douss Intima,
Eukanuba, Experience,
Febreze,
Gentile,
Head&Shoulders,
Iams, Infasil, Intervallo,
Keramine H, Kukident,
Laura Biagiotti, Lenor, Lines, Linidor,
Mastro Lindo, Max Factor, Medinait, Milton, Mister Verde,
Napisan, Nelsen, Noxzema,
Oil of Olaz,
Pampers, Pantene, Poffy, Polin, Pringles, Può,
Senz’acqua, Spic&Span, Swiffer,
Tampax, Tempo, Tide, Topexan, Tuono,
Viakal, Vicks, Victors,
Zest

IGIENE e CURA DELLA PERSONA

Acquafresh, Adidas, Alviero Martini (profumi), Atkinsons, Axe/Apollo/Africa, Antica Erboristieria, AZ, Belle Color, Benefit, Binaca, Biotherm, Cacharel (profumi), Cadonett, Calvin Klein, Camay, Casting, Cerruti (profumi), Chloè (profumi), Chopard (profumi), Clear, Clearasil, Colgate, Cover Girl, Cutex, Country Colors, Coppertone, Davidoff, Defend, Denim, Dignità, Dimension, Donge, Douss-Douss, Dove, Drakkar Noir, Durban's, Dr. Scholl's, Elisabeth Arden, Elisabeth Taylor (profumi), Elnett, Elseve, Elvive, Excellence, Fabergè, Feria, Free Style, Fructis Garnier, Fx Studio, Gattinoni (profumi), Gemey, Gillette, Giorgio Armani (profumi), Giorgio Beverly Hills (profumi), Glicemille, Gloria Vanderbilt, Grafic, Guy, Head&Schoulders, I Coloniali Atkinsons, Infasil, Intervallo, Intima di Karinzia, Iodosan, Isabella Rossellini's Manifesto Jean Louis David, Joop! (profumi), Jovan (profumi), Johnson&Johnson, Lactacyd, Lancaster, Lancome, Lanvin (profumi), La Roche Posay, Laura Biagiotti (profumi), Leocrema, Lines (assorbenti adulti), Lines Lei, Linidor, L'Oréal, Lux, Leocrema, Melena Rubinstain, Hugo Bos (profumi), Macleens, Matrix, Max Factor, Maybelline, Mennen, Mentadent, Milton, Movida, Karl Lagerfeld (profumi), Keramine H, Kerastase, Kukident, Kaloderma, Napisan, Natea, Neutralia, Nidra, Noxzema, Natura, Neutromed, Neutromed Deo, Neutromed ph 3,5, Nordic Colors Oil of Olaz, Old Spice, Oral-B, Palmolive, Palma Ricasso (profumi), Pampers, Pantene, Paperino's, Pepsodent, Perm&Color, Phas LarochePosay, Plax, Plenitude, Pond's, Pure & Vegetal, Ralph Lauren (profumi), Recital, Redken, Rexona, Rimmel, Senz'acqua Lines, Squibb (dentifricio), Studio Line, Saugella, Sinergie, Sergio tacchini (profumi), Tampax, Timotei, Topexan, Tretan, Taft, Ultra Dolce Garnier, Valentino (profumi), Veet, Vichy, Vidal, Vital Colors, Vividop - Balsam.

CURA E IGIENE DELLA CASA
Ace-Gentile, Aiax, Air Fresh, Anitra WC, Ariel, Autan, Ava-Perla, Baleno, Baygon, Baysan, Bio Presto, Bio Shout, Bolt, Bounty, Bravo, Bref, Brilliance, Bucato lavatrice, Calfort, Calinda, Cif, Coccolino, Cura Morbido, Dash, Dinamo, Duracell, Duraglit, Dixan, Fabuloso, Fébrèze, Finish, Fa, Glade, Glassex, Harpic, Idraulico Liquido, Kop, Lanza,Lavasbianca, Lenor, Lip, Liù, Lysoform, Mastro Lindo, Mister Verde, Mr Muscolo, Napisan, Nelsen, Neocid, Neofos, Nix, Off!, Olà, Omo, Poffy, Polimetro, Provado Pin, Può, Perlana, Sidol, Sil, Raid, Soflan, Sole, Sole di Marsiglia, Spic&Span, Splendid, Superfaust, Surf, Svelto, Swiffer, Tempo, Tide, Tre Corone, Tuono, Vernel, Viakal, Vim-Clorex, Woolite.

PRODOTTI ALIMENTARI
Algida, Amora, Bertolli, Brioschi, Calvè, Carte d'Or, Céréal, Creme Cuisine, Dante, Eldorado, Eukanuba, Findus, Foglia d'Oro (margarina), Friol, Genepesca, Gerber, Gradina, Hill's, Knorr, Iam's, Igloo, Isostad, Lipton - Ice Tea, Magnum, Marè, Maya, Mayò, Milkana, Montana, Novo Sal, Nestlè, Ovomaltina, Prescription Diet, Science Diet, Science Plan, Pringles, Rama, Rocca dell'Uliveto, San Giorgio, Solero, Sorbetterai di Ranieri, Tè Ati, Top-Down, Toseroni, Vigoplus, Vive la vie

BIBITE
Acqua brillante recoaro, Beltè, Beverly, Coca-cola, Chino', Energade, Fanta, Gingerino recoaro, Ice tea lipton, Isostad, Mirage, Nestea, Nestlè, One-o one, San pellegrino, San bitter, Schweppes, Sprite.

COMPAGNIE AEREE
Trasportano scimmie e altri animali destinati ai laboratori
Aeroflot (Russia), Air Canada, American Airlines, China Eastern Airlines, Air France, Air India, El Al (Israele), Guyana Airlines, Liat (Caraibi), US Airways, Aero Peru, Air Tanzania, Amerijet International, Continental, Japan Airlains, lufthansa, Sabena.

MANGIME PER ANIMALI GRUPPO MARS:
Whaltam
Cani: Chappi, Pedigree, Cesar, Royal Canin (tutta la linea).
Gatti: Frolic, Whiskas, Sheba, Kitekat, Catsan (sabbia), Royal Canin (tutta la linea)

GRUPPO COLGATE PALMOLIVE:
Hill's (science diet, canine maintenance), Hill's Prescription Diet

GRUPPO PROCTER & GAMBLE:
Iams, Eukanuba

GRUPPO NESTLE':
Cani: Alpo, Felix, Friskies, Mighty dog, Pro Plan, Purina ONE, Purina veterinary diets.
Gatti: Alpo, Friskies (Gourmet), Purina ONE, Pro Plan.

BAYER:
Cani: PRO GRES
Gatti: PRO GRES

NUTRO

HEINZ

e ancora aziende che testano e i relativi prodotti:
3M
BAYER
BIC
BRISTOL-MYERS SQUIBB
COLGATE PALMOLIVE
GILLETTE
GLAXO SMITHKLINE
GUCCI NV
HENKEL
JOHNSON & JOHNSON
JOHNSON WAX
KIMBERLY - CLARK
MARS
MONSANTO
NESTLE'
NOVARTIS
NUMICO
PHILP MORRIS
PROCTER & GAMBLE
RECKITT BENCKISER
SHISEIDO
UNILIVER
WARNER LAMBERT
WELLA
3M

xalina78x

Aspirante Giardinauta
ho firmato e passerò l'email....
ho letto la lista dei prodotti e sono "sconvolta"...anche perchè , per dirne una, ho sempre preso la royal e ora scopro questo...finisco la scorta che ho e nel frattempo comincio a cercar alternative...
grazie Piera!
ora vedo di riprendermi...stampo la lista e starò più attenta..anche se sembra ci siano proprio tutte ....che usiamo d'ora in poi???...ma perchè testare assorbenti, bibite, detersivi etc. su animali...scusate l'ignoranza ma non lo capisco....che schifo!

giallopersia

Maestro Giardinauta
Hai ragione xalina, sono rimasta sconcertata anch'io. Guardare quella lista mi da i brividi, ti confesso che le foto non riesco a guardarle e non perche' non mi interessa ma perche' mi sento talmente male che darei di stomaco...
Che mondo e' mai questo?
Ciao

Alto