• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte Lidl 2009

chi1403

Giardinauta Senior
Confermo, non ho fatto le foto perchè era tardino e me ne sono scordato :ros:
In ogni caso le piantine c'erano tutte a Biella e le Kalanchoe erano esattamente le Blossfeldiane in fiore. Non ho capito benissimo se Kalanchoe Blossfeldiana e Kalandiva sono sinonimi o se la Kalandiva è la Kalanchoe con i fiori "a rosellina" comunque c'erano di entrambi i tipi.
Fiori di colore rosso e arancione per le classiche infiorescenze a 4 petali e gialle per quelle "a rosellina", ne ho presa una di queste ultime :D

Appena finisce la fioritura la rinvaso.

--
Michele.

Grazie per l'impegno.....:love_4:
La kalandiva è quella con il fiore a più petali, mentre la bloss. è quella a 4 petali.
 

Thisismich

Giardinauta
Eccola qua. Come al solito era bagnata, il terriccio molto umido ed avvolta nel cellophane, che, almeno, era aperto sopra ed aveva buchi per l'aerazione in basso. Qualche foglia da segni di "cottura" ma complessivamente mi sembra in buono stato.





--
Michele.
 

Thisismich

Giardinauta
Non so cosa dirti, a Biella non sono ancora passati a distribuire il volantino ed io in questo periodo purtroppo sto poco bene e non sono andato giovedì :(
Appena mi arriva il volantino faccio sapere qualcosa.

--
Michele.
 

Thisismich

Giardinauta
Pessimismo e fastidio. Volevo rinvasare la mia kalandiva a fioritura ultimata ma purtroppo il terriccio in cui era stata piantata la kalandiva era troppo bagnato ed è marcita... sigh, e pensare che da quando l'avevo comprata non le avevo dato acqua e l'avevo messa in un luogo dalla temperatura adatta...
Vabbeh, ho tagliato il marciume e ripiantata (cambiando il terriccio, anche se in casa avevo solo quello universale)... tanto morta per motrta...
Aveva purre delle radicine talmente striminzite che non si potevano nemmeno definire tali...

Peccato.
 

james22

Aspirante Giardinauta
in quest'ultima settimana le piante alla LIDL, almeno dalle mie parti, non erano belle per niente, i benjamin veramente piccoli, i giacinti scolorati, i bonsai tutti uguali, speriamo bene per le prossime settimane....
 

ramy81

Giardinauta
:Saluto: dalle mie parti invece a parte i ficus piccoli, avevano anche le violette africane, le gerbere. Ne ho acquistate due. :froggie_r:froggie_r
 

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Ciao,si si confermo,comunque,sono passata da poco al lidl e le suddette piante ci sono,poi dipende da lidl e lidl,può essere che qualcosa sia già finita,ma in linea di massima dovrebbero averle.
P.S.Per caso ricordate quando hanno messo in offerta le orchidee (Odontoglossum,Miltonia,Cattleya,ecc)?O meglio ancora...sapete soprattutto fra quanto le rimetteranno di nuovo?Grazie mille,ciao e buon pomeriggio!
 

Thisismich

Giardinauta
Fresco fresco dal volantino:

Da giovedì 22 Gennaio:

Amaryllis in vaso di terracotta a 2,99 euro al vaso
Colori: Rosso, Rosa, Bianco o Striato

Bonsai a 6,99 euro al vaso
Varietà: Ficus Gingseng, Ligustrum, Zelkova, Serissa

Non meglio precisate piantine fiorite a 2,49 euro al vaso

Da lunedì 26 Gennaio:

Amaryllis con due steli in vaso da 13 cm. a 3,99 euro al vaso
Colori: Rosso, Rosa, Bianco

Narcisi in vaso colorato assortito ottagonale di 16 cm. a 2,99 euro al vaso
Varietà: Tète a tète, Ice Folie, Bridal Crown, Carlton, Geranium, Jetfire
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Michele c'è il volantino nuovo on line!ciao ciao
 
Alto