• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte Lidl 2008

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

michele87

Florello Senior
io purtroppo non sono andato(o forse per fortuna:lol:)...ma comunque,come era l'andazzo,andavano a ruba le pilee??forse domani mattina prestissimo,un saltino:food:
 

alestellina

Florello
Sì. c'è la pillea e qualche altra cosa. Prezzi bassissimi, meno di un euro! ora guardo per bene e poi ti posto esattamente cosa c'è
Ecco, trovato: Pillea e Fittonia a 0,99€
Calceolaria a 1,49€
Ciao e buona spesa.
Se sei fortunata, potresti trovare anche i bulbi di giovedì. Da me ne avevano mandati veramente tanti!

OT (scusa la curiosità): corso apprendista di che? di giardinaggio?

essendo impiegata come "apprendista impiegata contabile" mi tocca fare 'sto corso delle balls che durerà fino al 12 maggio...ogni lunedì...in totale 120 ore e posso fare al massimo 24 ore di assenza senò me le fanno recuperare!
..è un corso pagato perchè è come facessi 8 ore di lavoro normale, solo che lì siamo 20 ragazzi con età compresa dai 20 ai 27 anni che si ritrovano con un contratto come il mio!:martello:

comunque grazie dell'info! oggi non sono più passata perchè ho fatto direttamente la tangenziale e mi sono scordata di passare al lidl perchè avevo una voglia matta di seminare le ipomee visto il torneo!!:martello:
provo a vedere se domani sera c'è ancora qualcosa... :)
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
alcune delusioni

Io giovedi' 27 al Lidl tra le altre cose ho preso i mughetti e la saponaria.
Sulla scatola dei mughetti c'era scritto "5 piante" invece dentro ne ho trovate 2 (grandi) e una che piu' che altro sembrava un pezzetto rotto da una delle due piu' grandi. Dentro la scatola della sapnaria ho trovato 3 rizomi (come indicato sulla scatola), ma erano tutti molli e due mi sembrano marciti (uno invece sta germogliando).
 

michele87

Florello Senior
quelle 2 confezioni che ho preso di mughetti,sono uscite tutte e due buone,rizomi pieni di radici e molti germogli:confuso:
sono passato stasera,niente pilee e fittonie,sono andate a ruba secondo me,volevo prendere altri mughetti,ma niente:cry:
ho preso un'altra confezione di 3 lilium orientali:D
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Di mughetti, secondo me, ne avevano messi pochi! Una confezione ogni tanto in uno scatolone!
Anche i miei mughetti erano veramente belli, con tanti germogli.
Invece la Phlox paniculata era completamente secca :cry: l'hosta aveva un solo germoglio :cry:
Meglio l'Hemerocallis, con diversi germogli. Alcuni però in questi ultimi giorni di sole li ho trovati un po' sofferenti. Ho dato l'acqua, speriamo bene!
Domani, se la trovo (non ci posso andare presto, e mi sa che con quei prezzi va a ruba!) vorrei prendere la dracena. Ho già comprato il vasino di terracotta :crazy: per trapiantarla!
 
Ultima modifica:

michele87

Florello Senior
infatti già giovedi scorso,le confezioni di mughetto erano poche,4 o 5 al massimo:crazy:
ieri c'erano ancora e ortensie,pure le hemerocallis erano sparite:lol:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Sono andata alle 11 e ho comprato la dracena. Mi dispiace non poter postare le foto ma... gr...:burningma non lo dico più perché l'ho già scritto molte volte.... insomma non ho più la macchina fotografica.
Piccolina, ma bella. Domani le cambio il vaso e la metto nella terracotta.
Ciao!
 

#azalea

Maestro Giardinauta
No, il volantino della prossima settimana (gio 10 e lun 14) da me ancora non l'avevano. A me hanno dato quello in corso.
Ciao! Se lo trovo nei prossimi giorni (ci devo riandare perché non avevano le patate da friggere) lo posto.
 

tricot

Giardinauta Senior
se non sbaglio dal 7 aprile 2008 alla lidl ci dovrebbere essere
fucsie (confezione da 6 piantine) 3.99 €
gerani (confezione da 6 piante) 3.99 €
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Sì, questo si sapeva! Michele ha chiesto se c'era già il volantino per giovedì 10 e lunedì 14
Ciao e grazie:love_4:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Non le ho viste! Forse erano già finite, perché ci sono andata dopo le 11!
C'erano anche vasi di plastica e balconiere, sempre di plastica a 4,99€;
teli per coprire mobili da giardino, cuscini per sedie e sedie a sdraio.
E invece non c'erano le patatine da friggere!!!
 

passerotto72

Aspirante Giardinauta
Salve a tutte, oggi sono andat anch'io al Lidl e ho preso una carinissima dracena e una bella dieffenbachia.Piccole ma belle.
Poi ho preso anche il volantino di Giovedi' prossimo e c'e' solo la Cycas a € 4,99 e sei piantine di fragole sempre a 4,99.
Approfitto per chiedere un consiglio, la settimana scorsa ho comprato per sbaglio un fertilizzante per gerani, l'ho preso di fretta senza leggere l'etichetta, solo che io non ho gerani! Che dite lo posso utilizzare per le mie piante? (spatifillo, gardenia, dracena e dieffenbachia).
Inoltre ho comprato l'acqua demineralizzata per il ferro da stiro, puo' essere usata per innaffiare?
Scusatemi se le mie domande vi sembreranno stupide, ma mi sono avvicinata da poco al giardinaggio e non sono molto esperta.
Grazie.
Stefy
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Aiuto mi dite cosa ho comprato ieri alla lidl????
Quando l'ho comprata c'era il cartellino, ma probabilmente mentre la portavo in casa con borse, coca, ecc. deve essere caduto.
Quando sono stata alla lidl ormai erano rimaste solo due tipi di piante l'armeria maritima (questa me la ricordo perchè la conosco) e quell'altra che ho comprato io (mi sembra che cominciasse con la "a" ma non ci scommetto)

E' in un vaso piccolino, è tipo un cuscinetto compatto e basso con le foglioline piccoline e fa i fiorellini bianchi (c'era anche il tipo con i fiorellini rossi), altezza prevista 15 cm. ed esposizione a mezzombra.
Un po' pochino lo so, ma so anche che tutti voi avete una conoscenza verde praticamente illimitata. Altrimenti domani farò fotina e così si risolve tutto.

Grazie.
 

annasei

Aspirante Giardinauta
mi aggiungo anch'io

Ciao a tutti. Mi aggiungo anch'io ai fan delle offerte speciali.
Ho letto questo lunghissimo 3D. Ci ho messo settimane. :crazy: e mi è venuta voglia di offerte speciali. Poi ho scoperto un Lidl abastanza recente non lontano dalla mia zona, anche se scomodo e periferico. E ci ho fatto una capatina, tanto per guardare. :)
Poi ci ho fatto una seconda capatina per un acquisto di prova. :food:poi ci ho fatto una terza capatina e in seguito ci ho portato mio marito e si è contagiato anche lui.:D
Non chiedetemi volantini di offerte: li trovo sempre vecchi!
Però ho scoperto che questo Lidl non l'hanno ancora scovato in molti (o forse è in zona scomoda) e quindi le piantine si trovano. (Mi sa che ora che l'ho detto qui, non ne troverò più).:martello:
Osservazioni mie: se vai il giorno giusto le piantine sono belle pimpanti. Se vai dopo qualche giorno sono un po' deperite o strapazzate (ma salvabili, penso). I bulbi non in vaso sono sempre in grandi quantiità, quindi durano un po' di giorni.
Se chiedi info non te ne sanno dare:embarrass: le vendono, ma non se ne curano e non ne sanno nulla, di piantine.
Io ho preso Crochi (mi pare a Febbraio) e mi sono goduti i loro bei fiori viola (anche se durano poco). Presto recupererò i bulbetti e li metterò in cantina per ripiantarli a Ottobre (credo si dabba fare così).:love:
Ora il marito ha preso bulbi estivi. Ancora non li ho interrati: spero bene (il giardino lo raggiungo nei week end).

Intanto grazie a tutti delle info! Buona caccia (o pesca?) :lol:e buona primavera fiorita!
 

simomb

Maestro Giardinauta
Salve a tutte, oggi sono andat anch'io al Lidl e ho preso una carinissima dracena e una bella dieffenbachia.Piccole ma belle.
Poi ho preso anche il volantino di Giovedi' prossimo e c'e' solo la Cycas a € 4,99 e sei piantine di fragole sempre a 4,99.
Approfitto per chiedere un consiglio, la settimana scorsa ho comprato per sbaglio un fertilizzante per gerani, l'ho preso di fretta senza leggere l'etichetta, solo che io non ho gerani! Che dite lo posso utilizzare per le mie piante? (spatifillo, gardenia, dracena e dieffenbachia).
Inoltre ho comprato l'acqua demineralizzata per il ferro da stiro, puo' essere usata per innaffiare?
Scusatemi se le mie domande vi sembreranno stupide, ma mi sono avvicinata da poco al giardinaggio e non sono molto esperta.
Grazie.
Stefy
io penso proprio che il concime per gerani non vada bene per altre piante....se non sbaglio i gerani sono acidofile, però aspetta pareri più esperti



io oggi al lidl sono riuscita a resistere alle fucsie, ma non hai bulbi, ho preso quello di agapanto e quelli di dalia.che sono stranissimi, non sono mica sicura di averli interrati nel senso giusto...e poi li ho messi in una ciotola, ho sbagliato?? alcuni erano lunghissimi....:confuso:
 

simomb

Maestro Giardinauta
io il volantino l' ho preso, ma giov 10 non c'è nulla e lun 14 solo
cicas revoluta a4,99
6 piantine di fragole 4,99
poi fioriera con riserva 60cm 3.99
carrello avvolgitubo 12,98
tubo in gomma 7,99
tagliarami 6,99
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto