Salve a tutte, oggi sono andat anch'io al Lidl e ho preso una carinissima dracena e una bella dieffenbachia.Piccole ma belle.
Poi ho preso anche il volantino di Giovedi' prossimo e c'e' solo la Cycas a € 4,99 e sei piantine di fragole sempre a 4,99.
Approfitto per chiedere un consiglio, la settimana scorsa ho comprato per sbaglio un fertilizzante per gerani, l'ho preso di fretta senza leggere l'etichetta, solo che io non ho gerani! Che dite lo posso utilizzare per le mie piante? (spatifillo, gardenia, dracena e dieffenbachia).
Inoltre ho comprato l'acqua demineralizzata per il ferro da stiro, puo' essere usata per innaffiare?
Scusatemi se le mie domande vi sembreranno stupide, ma mi sono avvicinata da poco al giardinaggio e non sono molto esperta.
Grazie.
Stefy
ciao a tutti, come capita a tanti nemmeno io riesco a trovare le piantine che "offrono" (si fa per dire) alla lidl, ne ho parlato a un'amica e mi ha detto:
"certo che non ne trovi, scaricano il camion e tengono le piantine in magazzino in quanto già "prenotate" da amici e parenti dei commessi/e"
Capito l'antifona?????cat:
Con questo non voglio accusare nessuno, ma come mai il giorno stabilito si trovano quattro fiorelletti rinsecchiti e sul punto di defungere????
Ditemi che non è vero.
Saluti.
Attenta, il concime che hai comprato secondo me puo' andare per le piante da fiore, ma cat:assolutamente no per le piante acidofile, non usarlo assolutamente per la gardenia:martello2 te ne pentiresti amaramente
:Saluto:
La cycas può essere tenuta in appartamento? E' una pianta difficile da coltivare?