• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte Lidl 2008

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gramigna

Guru Giardinauta
Scusate la mia ignoranza...ma cosa sono le helexine?
Dalla foto non riesco a capirlo.

Approposito: grazie Simonetta per il volantino!!!!:D
 

vesna

Maestro Giardinauta
mind_your_own_business.jpg


è una pianta a portamento strisciante a fogliolina piccio. a me piace molto
 

annasei

Aspirante Giardinauta
Helexine

è una pianta a portamento strisciante a fogliolina piccio. a me piace molto

sì, è carina. Ma sai forse se può essere trapiantata all'esterno, dopo le feste di Pasqua?

Se mi dici di sì, quasi quasi la prendo. Certo da quella sul volantino a quella che mostri tu passeranno anni!

Grazie.
 

#azalea

Maestro Giardinauta
bulbi estivi

Ciao! dopo aver ammirato le fioriture dei bulbi primaverili :love: nella sezione apposita, mi è venuta una gran voglia di piantare quelli estivi, che dite dovrebbero uscire fra un po'. Ma sono in pacchetti? da quanti bulbi? Misti o un tipo per pacchetto? Perché mi piacerebbe avere un po' di 'miscuglio' ma ho ormai molto poco spazio sul balcone! Cosa mi consigliate? Poi mi è venuta voglia di prendere le viole che ci saranno martedì. Ho già preparato un vaso di quelli lunghi, con la terra, il concime granulare. Mancano solo loro. Ma poi di spazio me ne resta veramente poco. Forse mi conviene mettere bulbi estivi, invece che viole? Mi godo di più la fioritura? Oppure faccio in tempo, sfiorite le viole, a piantare nello stesso vaso i bulbi estivi:confuso:?
Aiutatemi! Vorrei tanti fiori ma mi manca lo spazio!
 

michele87

Florello Senior
Ciao! dopo aver ammirato le fioriture dei bulbi primaverili :love: nella sezione apposita, mi è venuta una gran voglia di piantare quelli estivi, che dite dovrebbero uscire fra un po'. Ma sono in pacchetti? da quanti bulbi? Misti o un tipo per pacchetto? Perché mi piacerebbe avere un po' di 'miscuglio' ma ho ormai molto poco spazio sul balcone! Cosa mi consigliate? Poi mi è venuta voglia di prendere le viole che ci saranno martedì. Ho già preparato un vaso di quelli lunghi, con la terra, il concime granulare. Mancano solo loro. Ma poi di spazio me ne resta veramente poco. Forse mi conviene mettere bulbi estivi, invece che viole? Mi godo di più la fioritura? Oppure faccio in tempo, sfiorite le viole, a piantare nello stesso vaso i bulbi estivi:confuso:?
Aiutatemi! Vorrei tanti fiori ma mi manca lo spazio!

azalea ti capisco tanto:cry:anch'io ho uno spazio molto limitato:cry:ma comunque i bulbi mi piacciono troppo e quindi non ne faccio a meno:D:martello2comunque se non erro i bulbi che metteranno al lidl sono i piu comuni..io voglio prendere le ixia,sperando che le troviamo:storto:perchè sono piu piccole rispetto a gladioli e quant'altro e si adattano ai vasi...ora vorrei sapere da te,che esposizione hai?questo è molto importante per le bulbose:hehe:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Il balcone che ho (anzi ne ho due, anzi no... tre... non so più contare.....) è esposto a Nord Ovest. Per ora sole a partire dalle 16 del pomeriggio. In estate tanto sole... :burningma dal primo pomeriggio fino al tramonto. Caldo caldo. Poi ne ho un altro, stessissima posizione, ma siccome è più incassato, prende molto meno sole; per ora per niente, in estate un po' sì, ma c'è addirittura un angolo in cui il sole proprio non arriva mai. È quello nel quale ho sistemato la mia talea di ortensia (a proposito, la tua come sta?) e dove vorrei via via spostare d'estate le piante che soffrono il troppo sole (dimmi se sbaglio, ho pensato all'azalea, alla gardenia, ai ficus benjamin appena comprati e che per ora sono sul mio mega-pianerottolo molto luminoso). Il terzo invece è esposto a sud est. Molto piccolo e affollato (è il balcone della cucina, c'è la lavatrice, il lavandino... ma vorrei ricavarci un angolino per un mobiletto per le piante in inverno. Praticamente è una serra, perché è completamente coperto da una vetrata.
Aspetto trepidante consigli!
 

gramigna

Guru Giardinauta
mind_your_own_business.jpg


è una pianta a portamento strisciante a fogliolina piccio. a me piace molto

Grazie Vesna! :)
Ieri sono stata al lidl e ho visto i vasetti ma erano parecchio rachitiche...nulla a che vedere con quella della tua foto :love: e quindi non l'ho presa.
Se non conosco bene una pianta e a vederla mi sembra malconcia evito di prenderla perchè al 90% la perderei nel giro di 1 settimana :crazy:

Però quella della tua foto è favolosa!
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Grazie!!! :love_4:
:cry: Nooooo! Mi è venuto a mente che giovedì prima delle 11 non ci posso andare!!!! :cry: Sarà già finito tutto! :cry:
 
Ultima modifica:

michele87

Florello Senior
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.....saranno mieiiiiiiiii:martello2:food:
c'è anche la commelina!:love:
grazie lorenzino!:D
 
Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
grazie, lorenzino, finalmente SARA' MIA!!!!!! giovedì alle otto sarò davanti alla porta della lidl :love_4:
visto che è da anni che cerco la commelina del mio avatar... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto