• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte Lidl 2006 - 2007

S

Sweetie

Guest
Io ho preso phox, saponaria e alcea al momento nulla da nessuna delle tre :cry: :cry: :cry:
ma hai preso le radici e poi interrato con terriccio universale???
le ho sempre innaffiate senza esagerare ma per il momento nulla di nulla!!
le ho anche provate a spostare al sole boh si vedrà comunque mi consola non essere la sola:flower: :flower: :flower:
:Saluto: :Saluto:

Ortensia

Giardinauta
Le hosta stanno bene. Piuttosto lente ma hanno un paio di foglie ognuna. Purtroppo non sono variegate come sulla foto. Fa niente.
Una sola delle saponarie è sbucata e sembra star benino anche se un germoglio è mezzo verde e mezzo giallo (che sia variegato lui?) male invece per il geranium sanguineum, quello cui tenevo di più. Sono spuntate un paio di microscopiche foglioline e poi sono morte subito. Ho tirato su la radice rinseccolita e ho visto che da un lato aveva un punto bianco tipo mezzo grano di pepe. Non sono riuscita a capire neanche se si tratta di una radice o di un germoglio. Ho ripiantato, ma dubito ne nasca qualcosa.

coccinella40

Master Florello
:flower: OFFERTE DI :flower: :flower: LUNEDI 7 MAGGIO 2007 :flower:

LIDL72.jpg

C

celeste.m

Guest
scusate se mi permetto...
sono andata ai liddl a rimini x comperare il banano nei post sopra discusso.secondo me è un banano ornamentale di quelli che arrivano a 2/3 metri.dwarf cavendish.ma è ancora presto x dirlo....sono talmente micro che si fa fatica a riconoscere.anche da me niente cartellino.

le calle colorate ibrido sia normali che nane le trovate presso un vivaio fornito a max 5 euro....
quelle nane all'iper le vendevano almeno un mese fa all'iper a 4 euro....calle gialle,bordeaux arancioni....ce ne erano veramente tante....
io ho comperato queste x 3.90.
appena portata a casa.

http://i94.photobucket.com/albums/l118/celeste_2006_01/IMG_0451.jpg

(non guardate le diffy me le hanno portate in guarigione ma x me schiattano x troppa acqua)

ciao celeste

tigro

Giardinauta
ho piantato anche io le perenni in scatola, le ho ho messe in piena terra, riempiendo però la buca con terriccio. qualcosa spunta ora, ma tipo tre foglie che non capisco neanche cosa. altre radichette (piuttosto malconcie le ho messe in piena terra argillosa e li niente... vedremo

scipulosa

Maestro Giardinauta
io avevo preso hosta e geranium.
le hosta sono spuntate tutte e due, neppure le mie sono variegate ma pazienza; dei 3 geranium è spuntato solo 1, attualmente è alto circa 2 cm....

Meddy

Aspirante Giardinauta
Ciao, x favore sapreste dirmi i nomi delle palme rappresentate sul volantino? Prima di acquistarle vorrei informarmi un po'.
Grazie, ciao

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Al mercato martedì scorso ho trovato 4 piantine di roselline belle verdi, colme di fiori, in ottima salute a 3,50€ l'una, in questo caso non è così vantaggioso l'acquisto, mi sento di sconsigliarlo.

E poi invito chi può, a frequentare i mercati settimanali del proprio comune.
Io ho creato un buon rapporto con la famiglia di ambulanti di una bancarella di piante, mi consigliano sempre bene, mi sconsigliano acquisti scriteriati che farei abbagliata solo dalla bellezza di certe piante, mi fanno degli ottimi prezzi.. son pure simpatici...

E

erikapo

Guest
La foto è pessima ma sono sicura che la prima a sinistra sia una howea belmoreana, una pianta bellissima anche se molto lenta.
Le altre due mi sembrano (ma non ci metterei la mano sul fuoco) una dracaena semplice e una dracaena marginata.
Quello di cui sono sicura è che giovedì sarò a far picchetto alle 6 davanti alla Lidl per aggiudicarmi almeno 3 kentie!!!!

gramigna

Guru Giardinauta
Ciao, x favore sapreste dirmi i nomi delle palme rappresentate sul volantino? Prima di acquistarle vorrei informarmi un po'.
Grazie, ciao

Ciao la prima da sinistra è una Chrysalidocarpus lutescens, lo so perchè l'ho comprata anch'io al lidl poco tempo fa e ho chiesto qui come si chiamava. :ciglione: Poi ho visto una foto su una rivista...è proprio lei! :flower:
Quella al centro è una Cariota, e per la terza a destra non so proprio mi spiace :embarrass

ciao ciao :Saluto:

Alto