Salve a tutti
Oggi ho acquistato al LIDL della mia città una pianta della promozione di giovedì 26 da 3.99 € , in particolare quella che ha il portavaso con sembianze di banana.
Arrivato a casa mi son messo subito all'opera, ho estratto subito il vasetto giallo in plastica(veramente erano due vasetti in plastica gialli uno dentro l'altro), ho poi tolto la pianta con la zolla e ho notato che 'cerano attaccate altre due piantine, così ho un pò sbricciolato il tutto con l'intento di ricavarne 3 piantine ehehehe.
Quella principale ovviamente è rimasta intatta i due polloncini, beh, uno aveva una radichetta, l'altro no, in ogni caso li ho entrambi trapiantati in due vasetti, ora mi ritrovo 3 banani che spero riescano a sopravvivere.
Vorrei sapere da qualcuno di voi di che tipo di banano si tratta, il vaso non presentava nessuna etichetta, ricordo che qualche mese fa LIDL aveva una promozione simile ,però allora nel volantino era specificata la scritta "MUSA PARADISIACA"
Che possibilità c'e' che questo acquistato oggi sia una "Musa cavendish" ?
Insomma vorrei sapere se è un banano da frutti commestibili (magari ibrido triploide senza semi come le banane che compriamo dal fruttivendolo) oppure è solo una pianta ornamentale. Magari è una fesseria ma il portavaso ha proprio una forma di una banana che si sbuccia quindi se tanto mi da tanto........!!! scusate l'ingenuità.