• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte Lidl 2006 - 2007

S

Sweetie

Guest
Non voglio dire cose sbagliate però da me a volte si trovano già da alcuni giorni prima le offerte, anche se sulle piante non ci ho mai fatto caso ma riguardo agli altri oggetti spesso ci sono già prima che inizi l'offerta col rischio che il giorno giusto trovi poco o niente...:storto: :storto:
Però forse meglio che tu vada domattina perchè se no rischi di doverci andare due volte..
:Saluto: :Saluto:

luiggiolo

Aspirante Giardinauta
sono appena stato....le mettono domani mattina alle 9 ora di apertura del negozio...cavolooooo io vado a lavoro ...dovrei fare un salto in pausa pranzo...attraversando nuovamente tutta la città,,,sono indeciso

didol

Aspirante Giardinauta
anche io ho preso la terza palma della foto....intnato vorrei sapere il nome preciso...e poi come si cura?????ha bisogno di tanta acqua?????e pensate sia il caso di trapiantarla?????grazie mille

gramigna

Guru Giardinauta
ciao gramigna
ho preso la prima per casa e la terza per l ufficio
come si curano?
grazie mille

La prima è una chrisalidocarpus lutescens, ma la trovi più facilmene come dypsis lutescens. :smok:

anche io ho preso la terza palma della foto....intnato vorrei sapere il nome preciso...e poi come si cura?????ha bisogno di tanta acqua?????e pensate sia il caso di trapiantarla?????grazie mille

La terza non ho assolutamente idea di come si chiami. :fifone2:

Consiglio di travasarle in un vaso poco più grande, quelle che ho comprato io al lidl avevano le radici che uscivano dai fori sotto.
Al momento del travaso bisogna stare attenti a non toccare troppo le radici perchè ne soffrono tanto quindi non toccare troppo il pane di terra.
E' meglio usare un vaso di terracotta così le radici respirano meglio e non si rischia il marciume radicale.

Se possibile meglio in questa stagione metterle fuori, all'ombra, la terra deve essere sempre un pò umida ma non fradicia. :rosa:

buona giornata! :love_4:

coccinella40

Master Florello
:flower: OFFERTE DI :flower: :flower: GIOVEDì 24 MAGGIO 2007 :flower:

Lidl74.jpg

Phal

Aspirante Giardinauta
eccomi di ritorno dal lidl col mio bottino :food: , un benjamin e una di quelle piante che chiamano pianta "ragno" mi aiutereste a darle un nome piu' scientifico :D che così cerco info sulla coltivazione :eek:k07: ? Ha le foglie verdi col centro bianco che formano ciuffetti e ha lunghi germogli pendenti dai quali partono a loro volta altri ciufetti. Grazie mille!! :love_4:

C

celeste.m

Guest
eccomi di ritorno dal lidl col mio bottino :food: , un benjamin e una di quelle piante che chiamano pianta "ragno" mi aiutereste a darle un nome piu' scientifico :D che così cerco info sulla coltivazione :eek:k07: ? Ha le foglie verdi col centro bianco che formano ciuffetti e ha lunghi germogli pendenti dai quali partono a loro volta altri ciufetti. Grazie mille!! :love_4:

dovrebbe essere falangio

E

erikapo

Guest
Grazie coccinella, rapida e gentilissima!
WOW, adesso pure il lunedì ci tentano!!! La canna l'avevo già presa e cresce meravigliosamente!
Sarei interessata alle piante rampicanti, ma non riesco a capire quali siano le 2 nella foto...

simonetta66

Giardinauta Senior
Ci sono stata ieri pomeriggio perchè volevo appunto comprare una rampicante, ma erano talmente piccole.......... saranno state alte 15 cm. Un po' tristi. Per quel che ho visto (non mi ricordo le varietà) c'era un tipo di edera, una lonicera e un'altra rampicante di cui non mi ricordo il nome.
Comunque dell'edera sono sicura.
Un po' poco come aiuto vero???

Piper

Maestro Giardinauta
io ho visto anche 2 diversi tipi di clematis... purtroppo il mio nuovo giardino deve subire troppi sconvolgimenti, per ora ho preferito lasciarle al lidl.
Prima o poi però mi rifarò con gli interessi!!!

*Tea*

Giardinauta Senior
Io ho preso un ibiscus però confermo che ho visto anche io due varietà di clematis, una rossa e una rosa/bianca se non sbaglio!

zerbo

Aspirante Giardinauta
scusate, potete darmi una mano? qualche settimana fa ho preso la felce in offerta al lidl, e vorrei capire se è una varietà che posso piantare in giardino da me...
credevo che le felci fossero piante molto resistenti al freddo, ma mi pare di aver capito che ne esistono varietà anche africane e così via...
scusate se posto qui, ma è che visto che si parla di offerte LIDL, magari è piu facile indovinare che felce era...

Alto