coccinella40
Master Florello
Ciao Vel, credo ci siano le clematis e le fallopia
Che strano....ho letto da qualche parte nel forum che a Roma avete acqua molto alcalina....potrebbe essere clorosi, comunque 1 ora di sole al giorno è troppo poco per i siriacus, trova il modo di fargliene avere almeno per mezza giornata.
Possono essere entrambe le cose, se ti può consolare, ho notato nei miei un accenno di clorosi ieri, anche qui, l'acqua non è proprio perfettamente dolce (18,7 °F).Io proverei con un po' di ferro chelato, non sei un novellino, non credo che sbagli le annaffiature....
oggi ho trovato ancora le clematis e le lonicere,oltre a edere e piante varie,come la nepeta e lavande. ma le piante erano ovviamente molto sofferenti,una clem era secca e un'altra moribonda,le altre erano sul punto di passare a miglior vita ma tutte erano col prezzo pieno. secondo me preferiscono buttarle via che svenderle,nonostante siano visibilmente compromesse. ne ho presa solo una,una clematis margaret hunt che non ho capito se sia rosa o celestina(voi sapete se può essere sia rosa che celeste?) e ce ne era un'altra, la montana grandiflora,che ho lasciato non avendo un giardino. però non mi è piaciuto il prezzo:anche se è basso rispetto ai vivai, è alto considerando l'alta possibilità di morte che hanno quelle piante ridotte così.
oggi non ho potuto passare al lidl.....BUAHHHHHH!!!!!per consolarmi, qualcuno mi sa dire cosa troverò la settimana prossima?