• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte Lidl 2006 - 2007

A

Alex75

Guest
Che strano....ho letto da qualche parte nel forum che a Roma avete acqua molto alcalina....potrebbe essere clorosi, comunque 1 ora di sole al giorno è troppo poco per i siriacus, trova il modo di fargliene avere almeno per mezza giornata.

Purtroppo il maledetto balcone è esposto a nord-ovest.
Una disgrazia per chi vorrebbe tutte le piante fiorite.

Le punte secche sono per troppa poca acqua o per un accumulo si sali nel terriccio (l'acqua qui è molto dura)?

fiorita

Giardinauta Senior
Possono essere entrambe le cose, se ti può consolare, ho notato nei miei un accenno di clorosi ieri, anche qui, l'acqua non è proprio perfettamente dolce (18,7 °F).Io proverei con un po' di ferro chelato, non sei un novellino, non credo che sbagli le annaffiature....

A

Alex75

Guest
Possono essere entrambe le cose, se ti può consolare, ho notato nei miei un accenno di clorosi ieri, anche qui, l'acqua non è proprio perfettamente dolce (18,7 °F).Io proverei con un po' di ferro chelato, non sei un novellino, non credo che sbagli le annaffiature....

L'annaffiatura è secondo me la cosa più difficile. Negli ultimi tempi sto provando un misuratore di umidità del terreno con una sonda che va direttamente nel terriccio. Si legge il risultato su una scala graduata e di da acqua solo se il valore scende sotto una data soglia, specifica per ogni pianta.

Poi l'esposizione è critica. Ho sempre sognato un balcone esposto a sud col sole almeno per metà giornata. Ma penso sia il sogno di qualunque giardinauta.

Proverò a somministrare il Bolikel con acqua distillata.

Anzi, userò acqua distillata per un po' in tutti i vasi, giusto per dilavare l'eventuale accumulo di sali nel terriccio.

fiorita

Giardinauta Senior
In effetti, io ho un terrazzo esposto a sud, e il cielo sopra, e problemi di umidità eccessiva non me li sogno neanche,semmai l'opposto, se non bagno ogni giorno d'estate si secca tutto, anche il pachipodium e la camaerops.

scipulosa

Maestro Giardinauta
ne ho prese 2 l'anno scorso, erano carine, stanno ancora molto bene nonostante fossero le mie prime rose - e dunque avevo esperienza pari a zero.

*Tea*

Giardinauta Senior
Anche io ne avevo prese a magio scorso e si son tenute bene.
Ieri ne ho prese tre, una per colore!!

coccinella40

Master Florello
:flower: OFFERTE DI :flower: :flower: GIOVEDì 12 OTTOBRE 2006 :flower:

LIDL45.jpg

maril

Giardinauta
bellissima l'idea dell'edera con gli archi, quasi quasi me la realizzo io
ho una ciotola con una bella ederina che sta crescendo bene

ma come potrei realizzare gli archi secondo voi?

Mirtilla

Aspirante Giardinauta
puoi farli con il fil di ferro, almeno io ho fatto così copiando l'idea da una finestra in olanda...
Poi però la mia edera è molto cresciuta e la forma ad arco, addio! devi prevedere di sgrovigliare la piantina e metterne una piccolina ogni anno circa. E' facile, tanto con una talea di edera ricrei presto una nuova piantina.

maril

Giardinauta
si si, non è un problema lo so

io ne ho presa una piccolissima ad aprile a forma di cespuglietto e ora ha formato due diramazioni, una a destra e una a sinistra, lunghi forse 50cm per cui potrei benissimo già farla arrampicare

domani metto in atto l'idea :hehe:

V

veleno65

Guest
oggi ho trovato ancora le clematis e le lonicere,oltre a edere e piante varie,come la nepeta e lavande. ma le piante erano ovviamente molto sofferenti,una clem era secca e un'altra moribonda,le altre erano sul punto di passare a miglior vita ma tutte erano col prezzo pieno. secondo me preferiscono buttarle via che svenderle,nonostante siano visibilmente compromesse. ne ho presa solo una,una clematis margaret hunt che non ho capito se sia rosa o celestina(voi sapete se può essere sia rosa che celeste?) e ce ne era un'altra, la montana grandiflora,che ho lasciato non avendo un giardino. però non mi è piaciuto il prezzo:anche se è basso rispetto ai vivai, è alto considerando l'alta possibilità di morte che hanno quelle piante ridotte così.

V

veleno65

Guest
visto che giovedì metteranno le altre,proverò a ripassare mercoledì per vedere cosa fanno,credo che oramai molte saranno trapassate!

coccinella40

Master Florello
oggi ho trovato ancora le clematis e le lonicere,oltre a edere e piante varie,come la nepeta e lavande. ma le piante erano ovviamente molto sofferenti,una clem era secca e un'altra moribonda,le altre erano sul punto di passare a miglior vita ma tutte erano col prezzo pieno. secondo me preferiscono buttarle via che svenderle,nonostante siano visibilmente compromesse. ne ho presa solo una,una clematis margaret hunt che non ho capito se sia rosa o celestina(voi sapete se può essere sia rosa che celeste?) e ce ne era un'altra, la montana grandiflora,che ho lasciato non avendo un giardino. però non mi è piaciuto il prezzo:anche se è basso rispetto ai vivai, è alto considerando l'alta possibilità di morte che hanno quelle piante ridotte così.

Ciao Vel:love_4: , domani sicuramente metteranno in prezzo scontato:eek:k07: . Il giorno di arrivo le piante stanno benissimo , poi con il passere del tempo si degradano. Cmq non preoccuparti se sono malconcie, xkè l anno scorso ne ho prese 2 in offerta che apparivano secche e si sono riprese benissimo:froggie_r

scipulosa

Maestro Giardinauta
oggi non ho potuto passare al lidl.....BUAHHHHHH!!!!!per consolarmi, qualcuno mi sa dire cosa troverò la settimana prossima?

coccinella40

Master Florello
QUESTA SETTINANA 2 OFFERTE : LUNEDì e GIOVEDì

:flower: OFFERTE DI :flower: :flower: LUNEDì 16 OTTOBRE 2006 :flower:

LIDL46.jpg

:flower: OFFERTE DI :flower: :flower: GIOVEDì 19 OTTOBRE 2006 :flower:

LIDL47.jpg

Alto