• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte Lidl 2006 - 2007

A

Alex75

Guest
A parte le grasse, la qualità in genere è molto buona

Permettimi di dissentire: ho preso degli hibiscus syriacus tempo fa e sono rimasto molto deluso. Fiori piccoli, due delle tre piante si sono ammalate, hanno perso quasi completamente le foglie mentre la terza, a fiore dopiio, fa fiori piccolissimi, praticamente inutili.

Poi c'era il banano nano: tutte le piante avevano almeno una foglia spezzata.
E' chiaro per come le trattano: Le sbattono da tutte le parti, non hanno la delicatezza necessaria.

In più un altro hibiscus r.s. ha dei punti decolorati sulle foglie, come punture di insetti oppure addirittura una virosi.

Insomma, sono si economiche ma come al solito si ottiene per quello che si paga. E cioè poco.

coccinella40

Master Florello
:flower: OFFERTE DI :flower: :flower: GIOVEDì 28 SETTEMBRE 2006 :flower:

LIDL43.jpg

Le offerte delle orchidee sono molto buone:froggie_r

fiorita

Giardinauta Senior
Alex75, io ho sempre trovato piante sanissime da Lidl, i banani erano tutti perfetti, i miei siriacus stanno benone,così come le clemantis, la fallopia e la lonicera, sia la dracena che il ficus benjamin che ho preso anni fa sono a posto, e di questi ultimi due tipi di piante me ne sono morte a bizzeffe di comprati altrove e pagati il quadruplo. Delle phalenopsis che ho comprato ultimamente è sopravvissuta solo quella del Lidl! Per quella che è la mia esperienza personale, gli unici che matrattano le piante lì sono i clienti che fanno ressa per portarsele via!
Solo una cosa ho notato, le piante sono meno pompate che altrove, quindi crescono più lentamente, ma questo fa si che si ammalino meno, si stressino meno e sopravvivano più a lungo. Per i tuoi siriacus, sarei lieta di aiutarti se posso, hai aperto una discussione? Se mi dici il titolo ci do un occhio.

coccinella40

Master Florello
Ciao:love_4: , Io ho preso moltissime varietà di piante alla Lidl, sia x me che x le mie amiche e sono perfettamente sopravvissute. Certo può capitare che una pianta muoia , ma ciò non dipende dal prezzo ma dalle cure ricevute sia prima che dopo l acquisto:eek:k07:

maril

Giardinauta
Ciao:love_4: , Io ho preso moltissime varietà di piante alla Lidl, sia x me che x le mie amiche e sono perfettamente sopravvissute. Certo può capitare che una pianta muoia , ma ciò non dipende dal prezzo ma dalle cure ricevute sia prima che dopo l acquisto:eek:k07:

e non solo purtroppo...devo dare un fondamento a quello che dico però

sabato sono stata al lidl, a marsala e le piante erano in condizioni pietose

il banano eveva il 40% delle foglie nere e le gardenie i boccioli tutti quanti spezzati

si salvava un pò la lavanda

K

klara1

Guest
oggi sono passata alla lidl per caso e aveva ancora delle piante di banano. In effetti non sono perfette, alcune foglie sono rovinate, però al centro si vede che ne stanno nascendo altre quindi ho pensato che aspetterò che escano bene fuori e poi eliminerò quelle vecchie. del resto era l'offerta dell'offerta, infatti le ho pagate 2.99 invece che 4.49. Volevo chiedervi se avete suggerimenti su come trattare il banano: temperatura, esposizione, innaffiature. Inoltre nn capisco se i ficus e olivi che sono in offerta giovedì sono bonsai, secondo voi sono validi? quasi quasi farei un regalino al fidanzato a cui piacciono molto!! :froggie_r

coccinella40

Master Florello
e non solo purtroppo...devo dare un fondamento a quello che dico però

sabato sono stata al lidl, a marsala e le piante erano in condizioni pietose

il banano eveva il 40% delle foglie nere e le gardenie i boccioli tutti quanti spezzati

si salvava un pò la lavanda

Cia Maril:love_4: , qui a Roma giovedì scorso i banani erano in perfette condizioni ed ancora negli scatoloni . Certo sono andata come sempre sll apertura del mattino:eek:k07:

cancer

Giardinauta
Ciao, volevo anch'io dare la mia testimonianza sulle piante del LIDL: ne ho comprate tantissime, diverse orchidee, 2 hibiscus, lonicera, fallopia, clematis e tante altre e sono tutte vive e fiorenti. Le due clematis mi stanno fiorendo per la terza volta, mentre un'altra comprata in vivaio e pagata molto di più è cresciuta poco, stentata ed è fiorita una volta sola. Non mi dilungo oltre, ma per la mia esperienza il rapporto qualità/prezzo è decisamente vantaggioso.
:Saluto:

A

Alex75

Guest
Per i tuoi siriacus, sarei lieta di aiutarti se posso, hai aperto una discussione? Se mi dici il titolo ci do un occhio.

Magari, ma non ho ancora aperto una discussione.

La situazione è questa: ho tre hibiscus syriacus comprati quest'anno al Lidl.
Tutti e tre sono in vaso da 20cm, esposti a ovest ma prendono il sole solo la mattina presto, per un'ora.

Fioriscono poco (forse perché sono molto giovani) e li tratto tutti e tre alla stessa maniera. Due sono a fiori semplici, bianchi e viola, l'altro è a fiore doppio rosso.

I primi due praticamente sono rimasti con pochissime foglie ed ogniqualvolta innaffio (solo quando il vaso pesa poco e la terra è secca) le foglie dopo si maculano di giallo e vengono via a sfiorarle. In più le punte sono come bruciate.

Ho messo concime Osmocote per piante fiorite quando le ho travasate dopo averle comprate, e cioè verso Maggio/Giugno.

Innaffio con acqua di casa.

I fiori doppi sono piccolissimi, molto brutti, e non si aprono mai del tutto.

Purtroppo non posso fare foto perché non ho una macchinetta fotografica digitale ma nonappena riesco a togliere un'altra foglia secca che sta per cadere, la scannerizzo e la metto sul forum, aprendo una nuova discussione.

A

Alex75

Guest
Cia Maril:love_4: , qui a Roma giovedì scorso i banani erano in perfette condizioni ed ancora negli scatoloni . Certo sono andata come sempre sll apertura del mattino:eek:k07:

Ma dove? Quale punto vendita?
Io posso dirti che sono stato sia a quello sulla Nomentana che quello a Casal Bertone e ti dico che i banani avevano TUTTI almeno una foglia spezzata oppure rovinata. E' perché li accatastano troppo stretti.

Vabbe' che costano poco, ma magari trattarli con un po' più di cura non guasterebbe.

maril

Giardinauta
ragazzi che costano poco le piante vendute al lidl è fuori discussione, siamo daccordo tutti ma non significa che devo andare a regalare loro dei soldi per delle piante che hanno subito maltrattamenti e che con buona percentuale non riusciranno ad attecchire

ci tengo a dire che sono più che certa che determinati trattamenti siano riservati alle piante solo in certi punti vendita e magari non in altri

lo ripeto....qui da me la cultura del verde non è certo ampia come in altre zone d'italia, dove è prassi normale che un supermercato venda anche piante

Daniela S.

Guru Giardinauta
la mia esperienza con lidl è soddisfacente, ne ho molte e sane proprio prese alla lidl

c'è da dire che magari non tutti i lidl trattano le piante allo stesso modo, a chi non gliene può fregar de meno di vendere piante sane, le tratta come scaotolo di carta igienica

fiorita

Giardinauta Senior
Magari, ma non ho ancora aperto una discussione.

La situazione è questa: ho tre hibiscus syriacus comprati quest'anno al Lidl.
Tutti e tre sono in vaso da 20cm, esposti a ovest ma prendono il sole solo la mattina presto, per un'ora.

Fioriscono poco (forse perché sono molto giovani) e li tratto tutti e tre alla stessa maniera. Due sono a fiori semplici, bianchi e viola, l'altro è a fiore doppio rosso.

I primi due praticamente sono rimasti con pochissime foglie ed ogniqualvolta innaffio (solo quando il vaso pesa poco e la terra è secca) le foglie dopo si maculano di giallo e vengono via a sfiorarle. In più le punte sono come bruciate.

Ho messo concime Osmocote per piante fiorite quando le ho travasate dopo averle comprate, e cioè verso Maggio/Giugno.

Innaffio con acqua di casa.

I fiori doppi sono piccolissimi, molto brutti, e non si aprono mai del tutto.

Purtroppo non posso fare foto perché non ho una macchinetta fotografica digitale ma nonappena riesco a togliere un'altra foglia secca che sta per cadere, la scannerizzo e la metto sul forum, aprendo una nuova discussione.

Che strano....ho letto da qualche parte nel forum che a Roma avete acqua molto alcalina....potrebbe essere clorosi, comunque 1 ora di sole al giorno è troppo poco per i siriacus, trova il modo di fargliene avere almeno per mezza giornata. Ancora una cosa, evitare i ristagni non vuol dire far asciugare completamente il terriccio, non vorrei che avesse poca acqua (punte secche), perchè ho notato che, nonostante quello che dicono i testi, i miei siriacus più belli sono quelli che hanno più argilla nel vaso (non argilla espansa).
Per la fioritura, non mi stupisce che piante che soffrono non fioriscano abbondantemente, è piuttosto normale direi, ci vuole un sacco di energia per produrre fiori. Io proverei con qualche concimazione liquida per piante fiorite.
Gli ibischi sono soggetti a un fungo che causa il disseccamento delle foglie, ma i siriacus molto meno rispetto alle altre specie, un po' di verderame ogni tanto non guasta comunque.

laucec

Aspirante Giardinauta
Io ho preso diverse piante (...e non solo... anche molti altri generi in offerta!!!) e sono sempre stata molto soddisfatta!!! Sì, sono un po' piccoline ma sembrano essere più naturali di altre esageratamente pompate che si vedono in giro!!

Cmq, riguardo i maltrattamenti penso che sia questione anche del personale che se ne occupa, sinceramente nel punto vendita vicino a casa mia le ho sempre trovate in forma, se poi in altri punti vendita ci sono dei commessi che le scambiano le piante per sacchi di patate non so che dire..!!

W IL LIDL!!

*Tea*

Giardinauta Senior
Sono andata al Lidl giovedì primo pomeriggio e sono riuscita a prendere una bellissima orchidea, di colore fucsia/viola!

Settimana prossima le rose non posso perderle :food: !!

Anche io come molti di voi ho preso diverse piante al Lidl e tutte sono ben riuscite e difficilmente ho visto piante rovinate anzi, per lo più sono in bella forma, e posso aggiungere he spesso non sono i commessi, ma la stessa clientela a rovinarle, almeno in quello dove vado io :)

V

veleno65

Guest
ma secondo voi che rampicanti venderanno?? non riesco a capire che roba sia.....
qui se ci vai alle 10 trovi le peggiori,tutte malandate: già ne prendono pochissime, al massimo sono in tutto una ventina di piante e se son grosse anche molto meno.

Alto