• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte Lidl 2006 - 2007

coccinella40

Master Florello
:flower: OFFERTE DI :flower: :flower: GIOVEDì 08 MARZO 2007 :flower: :flower:

LIDL68.jpg

cancer

Giardinauta
Anch'io l'ho vista ieri al lidl.
Non so come si chiama (mai che mettano i cartellini!:burningma )
Potrebbe, ma dico POTREBBE essere il ficus bennendijkii
le foglie ci assomigliano molto, lunghe e fini.

ciao :)
Grazie gramigna, con il tuo riferimento ho cercato in internet ed è proprio lui:hands13: ...adesso saprò come curarlo.

Piper non è con i fusti intrecciati e le foglie sono lungo tutto il fusto
http://www.zulianivivai.it/it/catalogo/interno/ficus/ficus.htm il mio è come quello nella quarta foto del bennendijkii, proprio grazioso :love: non trovate?

Phal

Aspirante Giardinauta
grazie mille coccinella!!!
Uhhhhh, le orchi :rolleyes: , ahhhh la gardenia :hehe: ....
Sì sì, mi sa che giovedì ci farò un salto :D

Piper

Maestro Giardinauta
Uhm... quel bel chrysanthemum frutescens lì, che a quanto ho letto in giro fiorisce dalla primavera sino ai primi geli, potrebbe fare proprio al caso mio!
Grazie come sempre a cocci!

Aaaaarghh, non avevo visto che ci sono anche orchi e gardenieeeeee
Quanta carne al fuoco la settimana prossimaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

X cancer: anche se non ha i fusti intrecciati è bellissimo ugualmente!

Ultima modifica:

kinzica

Giardinauta Senior
ho appena comprati alla Lidl, a 29centesimi l'una, 10 bustine di semi!

- Nasturzio
- Portulaca
- Calendula
- Elicriso
- Zinnia
- Malva
- Viole del pensiero
- Agerato
- Mix di fiori estivi
- Basilico

:) :) :)

pieracd

Guru Giardinauta
Premetto che vado molto raramente al lidl, per questione di comodità, non mi è di strada e io sono sempre di corsa, e poi di solito a afre la spesa và mio marito. Giovedì però avevo un'oretta di tempo (da sola :eek: incredibbbbbile :eek: ) e mi sono detta:"ma perchè non vado a prendermi una gardenia, e magari un'orchidea??".Vado, arrivo tutta "aggallata" e................................... :eek: :eek: :eek: NON C'E' PIU' IL LIDL!!!! :eek: :eek: :eek:
Non stò scherzando, non c'è più davvero!!! Tutto sbancato,stanno facendo deilavori,manon ho nemmeno capito se poi in quel posto tornerà il lidl o no!!! :cry: :cry:

simonetta66

Giardinauta Senior
Anche qui da noi la lidl ha chiuso per lavori. O meglio l'hanno proprio rasa al suolo. Riapertura a metà aprile.
Visto che non riesco a stare senza le offerte settimanali, mi faccio 15 chilometri in più tornando a casa. Sì però adesso che ci sono due offerte settimanali..................... è una faticaccia;-)

Oggi all'attacco del chrysanthemum frutescens.

scillosa

Aspirante Giardinauta
Ciao,
secondo voi se vado ad acquistare un orchidea alla Lidl giovedì verso le 18, troverò qualcosa? Purtroppo torno a Pisa a quell'ora e vorrei tanto un'orchidea:eek:k07:

Piper

Maestro Giardinauta
Dipende da zona a zona, ad esempio qui da me il Lidl si trova in una zona un po' "Bronx", passatemi il termine, nel senso che il quartiere è frequentato quasi solo da extracomunitari, che delle piante se ne infischiano altamente, quindi io pur andandoci la sera o anche qualche giorno dopo l'offerta, in genere trovo parecchia scelta di piante.
Ieri sera ci saran stati 30 vasi di chamadorea, una ventina di chrysanthemum fragans, 3 rosai e un bel po' di altre piantine che ora non ricordo.
Alla fine il chrysanthemum però era veramente piccolino, e secondo me non valeva 2,29€.
Ho ripiegato su un'economica bustina di semi di presunta petunia (la foto era di petunia in miscuglio, il nome dichiarava Garofano dei poeti e le note di coltivazione erano riferite alle petunie, chi ci capisce è bravo, io mi accontento di quel che viene).

C

celeste.m

Guest
scusate l'ot.....è solo curiosita'.ma euro 8.88 x una orchidea è un buon prezzo?
qui all'iper vendono le phal a 7.90....fino a 2 sabati fa almeno....avevano anche un bell'aspetto.mentre quelle da 6.90 erano un po' spelacchiate con 4 fiori solo....

il cymbidium invece costa 12.90 con un bel "fiorellone".e un vaso di vetro sotto.

:Saluto: :Saluto: celeste

Ultima modifica di un moderatore:

Piper

Maestro Giardinauta
scusate l'ot.....è solo curiosita'.ma euro 8.88 x una orchidea è un buon prezzo?
qui all'iper vendono le phal a 7.90....fino a 2 sabati fa almeno....avevano anche un bell'aspetto.mentre quelle da 6.90 erano un po' spelacchiate con 4 fiori solo....

il cymbidium invece costa 12.90 con un bel "fiorellone".e un vaso di vetro sotto.

:Saluto: :Saluto: celeste

8.88 € è un prezzo a cui sicuramente non le trovi nei vivai... quindi per me è buono.
In giro per supermercati magari sì, e come hai dimostrato tu, anche talvolta a qualcosina di meno.
E controllandole bene, non è detto di trovare piante in cattive condizioni.

scipulosa

Maestro Giardinauta
anticipazioni per la prossima settimana: lunedì mix di cactus a 4,99, impatiens nuova guinea 4,99, mix dracena marginata 5,99. giovedì rose a radice nuda 1,99, rose in vaso 4,99, orchidee 9,99, ibiscus 3,49. in più accessori vari, sementi, concimi, attrezzi, grigliati.....

zerbo

Aspirante Giardinauta
ma a parte qui, dove si trovano le offerte lidl sulle piante? su internet non ci sono sempre....

sara72

Aspirante Giardinauta
Qualcuno ha qualche informazioni in piu' sulle offerte di questo giovedi' (si intende giovedi' 15 vero?)? in particolare di che orchidee si tratta? e che rose sono? grazie mille. Sara

scipulosa

Maestro Giardinauta
per le orchidee passo la mano, le rose sono svariate, rampicanti e no, diaciamo che l'anno scorso ci saranno state almeno una dozzina di rose diverse.

sara72

Aspirante Giardinauta
Nessuno sa nulla di più sulle offerte di giovedi' 15? qui a Verbania al lidl non hanno neppure esposto il volantino. Buona giornata a tutti.

Alto