• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte Lidl 2006 - 2007

R

Rododendron

Guest
Mah, sarà che il mio compost é fatto male, ma ti assicuro che talvolta pute... eccome, anche se poi si assesta e diviene ottimo terriccio....

Però, indipendentemente dall'odore (ammesso e non concesso che si superi...), rimane i problema dei milioni di insertti (moscerini, ombrichi, camole, scarafaggi, e varia fauna...).

elleboro

Florello
scusate se insisto, ma nè puzza, nè bestie, attorno al compost.

State attente a non buttare avanzi od ossa di carni e pesce. Magari non buttate cose troppo grosse (esempio: arance intere con buccia). non buttate quantità di uno stesso materiale, così che possa fare massa e marcire (esempio troppo sfalcio d'erba tutto assieme. Ogni tanto mettete qualche pezzetto di ramo che faciliti l'ingresso dell'aria, e, se continuate ad avere problemi, ci sono dei facilitatori del compostaggio. Ogni tanto gettatene un po'.

A questo punto, dopo un anno, dovreste avere del compost splendido.

kinzica

Giardinauta Senior
grazie delle delucidazioni Bruna. E visto che sembri saperne parecchio, posso posizionarlo in giardino ma non su terra? Avrei un'ottimo angolino ma è piastrellato...

-DAN-

Giardinauta Senior
...posizionare la compostiera su un piastrellato?
se non è troppo delicato non ci sono problemi
per evitare cattivi odori basta abbondare con foglie secche, rami, ramaglie e meno con avanzi -vegetali- di cucina
un problema delle compostiere sono gli insetti, che appena apri esce un nuvolone...ma se dopo che hai messo qlc copri con foglie secche o rami, non c'è nessun problema, il problema dei cattivi odori è presente soprattutto in estate, vedi di metterla all'ombra, e sempre se non c'è un giusto rapporto tra le cose

kinzica

Giardinauta Senior
è un piastrellato da esterni, regge di sicuro ma il dubbio riguardava il fatto che gli animaletti (lombrichi etc) non potranno passare alla compostiera direttamente dalla terra.
Grazie delle dritte!

gramigna

Guru Giardinauta
:flower: OFFERTE DI :flower: :flower: GIOVEDì 01MARZO 2007 :flower: :flower:

LIDL66.jpg

Scusate, cos'è la seconda pianta verde da sinistra?
E' possibile sia una schefflera? :confuso:
Se lo è domani mattina corro a comprarmela!!! :D
Grazie! :ciglione:

gramigna

Guru Giardinauta
Fantastico!! :froggie_r Grazie cancer!
Allora vado! Ho letto che è una pianta facile in appartamento, non posso farmela scappare! :love:

R

Rododendron

Guest
Allora gli insetti non sono soltanto nella mia compostiera... anche perché se non ci fossero il compost non potrebbe nascere.... e ti assicuro che sono tanti, tanti tanti.

E poi manda odore... se non vogliamo chiamarlo puzzo, diciamo di sottobosco....

Piper

Maestro Giardinauta
Per favore...

Cari amici giardinauti, non abbiatene a male, però sarebbe opportuno che per le disamine sul compostaggio si utilizzasse un'apposita discussione.
Non voglio fare polemica, è solo che il forum è stra-lento per conto suo, e vorrei evitare di aprire una pagina che mi interessa e che tengo d'occhio continuamente e trovarvi dentro post che non c'entrano, seppure molto interessanti.

Con simpatia :flower:

cancer

Giardinauta
:astonishe ehm..restando in tema offerte LIDL ho appena portato a casa una delle piante verdi, ma non ho la più pallida idea di che bestiolina sia. Allora sul volantino e nel supermercato c'erano ficus robusta, ficus benjamin, schefflera e quella che ho preso io, quindi se qualcuno potesse dirmi chi è:embarrass ..
Grazie

cancer

Giardinauta
Chiedo scusa, ma ho riguardato il volantino e la mia non è raffigurata. Magari qualcuno che è andato al LIDL e l'ha vista la conosce: ha fusti sottili e legnosi e foglie sottili e lunghe che si alternano lungo il fusto, mi rendo conto che è poco, ma non posso fare foto al momento e confido nella vostra esperienza.
Arigrazie

gramigna

Guru Giardinauta
Anch'io l'ho vista ieri al lidl.
Non so come si chiama (mai che mettano i cartellini!:burningma )
Potrebbe, ma dico POTREBBE essere il ficus bennendijkii
le foglie ci assomigliano molto, lunghe e fini.

ciao :)

Alto