• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte Lidl 2006 - 2007

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Ho il volantino sotto mano, le foto mostrano:

-Orchidee 9,99€ solo PHALANOPSIS colori bianco o rosa,
-Rose in vaso 4,99€, sembrano roselline a cespuglio (fiori piccini) colori rosa o bianco o rosso
-Ibiscus 3,49€ colore fiore solo bianco con centro corolla sul rosso/fucsia.

A me attirano proprio gli Ibiscus, solo vorrei capire che tipo sono: annuali, erbacee perenni o arbustivi? Qualcuno sa aiutarmi???

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Ci sono pure rose di qualità superiore...

In un'altra parte del volantino LIDL sempre in offerta a partire da giovedì 15 Marzo:
Rose di qualità superiore 1,99€ alla confezione, a modello mettono "Queen of England" (fiori rosa piccolo, sembra una rosa da siepe o tappezzante); "Sutters Gold" (fiori grandi giallo) "Fluorette" (fiore grande rosso).

cancer

Giardinauta
Ciao, gli ibiscus sono piante perenni, diventano, con gli anni degli alberelli.Non ho visto il volantino e non so che tipo di ibiscus si tratti perchè ne esistono di due tipi: quello sinensis che è delicato e va tenuto in casa d'inverno (o comunque ben riparato dal freddo) e l'altro invece che è rustico e può stare fuori tutto l'anno. Io ne ho comprati due del secondo tipo al LIDL l'anno scorso e sono sul terrazzo. Iniziano adesso a mettere le gemme, perchè d'inverno si spogliano completamente. Quando sono fioriti fanno un figurone e fioriscono fino all'autunno.

Piper

Maestro Giardinauta
Ciao, gli ibiscus sono piante perenni, diventano, con gli anni degli alberelli.Non ho visto il volantino e non so che tipo di ibiscus si tratti perchè ne esistono di due tipi: quello sinensis che è delicato e va tenuto in casa d'inverno (o comunque ben riparato dal freddo) e l'altro invece che è rustico e può stare fuori tutto l'anno. Io ne ho comprati due del secondo tipo al LIDL l'anno scorso e sono sul terrazzo. Iniziano adesso a mettere le gemme, perchè d'inverno si spogliano completamente. Quando sono fioriti fanno un figurone e fioriscono fino all'autunno.

Io invece ho un sinensis di colore rosso, risultato di una talea.
O meglio trattasi di 3 piante nello stesso vaso.
Mia mamma aveva potato il suo a primavera, ha piantato direttamente nello stesso vaso alcuni rametti ed hanno attecchito tutti, regalandomi i primi fiori già a distanza di qualche mese.
Da un mesetto l'ho potato energicamente per ricompattare la chioma e sta ricacciando un sacco di foglie e boccioli.
E' una pianta facile che dà grandi soddisfazioni. :love:

spot

Maestro Giardinauta
Sono appena rientrata con il bottino! :D
2 roselline rosse
2 ibiscus (secondo me sinensis)
1 rosa "twin set" (???)
Ho fatto una coda di 45 minuti alla cassa :burningma

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Pure io ho fatto bottino:

3 ibiscus (se mi dite che è sinensis ora mi informo bene sulle cure da riservargli, chissà se è un'acidofila...)
2 fioriere quadrate con riserva d'acqua

Le roselline alle 9.30 erano già terminate!!!... e la ressa nel negozio...
Pazzesco!!!

crisma

Giardinauta Senior
La prossima settimana cosa ci sarà?? Sono moltooooo curiosa perche' forse riusciro' a farci un salto!!

simonetta66

Giardinauta Senior
Sono stata fortunata oggi e i fiori c'erano tutti. Quindi mi sono presa due ibiscus, 1 rosellina per la mia mamma e un mazzo di tulipani. Poi qualche ciotola (di fioriere con la riserva d'acqua ne erano rimaste 3 e pure blu :squint: ), il fertilizzante per il prato (chissà se è una buona marca??).

Avete detto che gli ibiscus erano quelli bianchi con il cuore rosso: li ho presi entrambi con i bocci ancora chiusi, ma uno dei due aveva tutti i bocci scuri, che sia di un altro colore??
Boh aspetteremo che sboccino :smok:

Adoro portarmi a casa le piantine :love: :love: :love:

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
io ho preso 4 rose:
a.meilland (rampicante gialla)
sutters gold (gialla)
virgo (bianca)
e anche io la twin set (giallo/arancio)

scipulosa

Maestro Giardinauta
anch'io ho preso la sutter's gold! :froggie_r mi ero portata dietro la garzantina, e il pizzetti la dà come molto profumata: speriamo bene! :food:

Marocci

Aspirante Giardinauta
Oggi sono passata all'esselunga e c'erano tutte le piante con sconto del 30%, io ho fatto un'abbuffata di nuova guinea a 1,39 euro l'una!!(ed erano anche belle grossine)

gramigna

Guru Giardinauta
La prossima settimana cosa ci sarà?? Sono moltooooo curiosa perche' forse riusciro' a farci un salto!!

Ieri sono passata al lidl e ho preso il volantino.
Da giovedì 22 vendono piante da appendere con i loro vasi con ganci a 2.49 euri
I ficus a 1.99 euri
Rose in vaso a 1.99

Ciao e buona giornata a tutti! :love_4:

claudia72

Aspirante Giardinauta
ciao
che ne pensate del piantabulbi in offerta dal19? l'ho visto sul catalogo bakker a 9.99 li è a 5.99 e con lo sgancio del terreno non l'ho trovato nei negozi

laucec

Aspirante Giardinauta
Io al lidl ho trovato le Nuova Guinea scontate a 2.99 con una bella vaschetta (non il vaso striminzito!!) sono quelle avanzate dalla settimana scorsa ne sono belle piantine, ne ho prese un paio!!!

cancer

Giardinauta
Ciao, dove vado io le impatiens erano un po' malandate. In compenso ho comprato clogs da giardino (è il secondo paio) a 3,99 e un bel grigliato in legno, che non ho ancora montato, ma sembra carino. Prossima settimana, oltre alle piante di cui avete parlato ci saranno graticci per rampicanti, graticcio con fioriera in legno, attrezzi compreso il pianta bulbi di cui parla Claudia e poi, molto carine (ne ho presa una l'anno scorso) le mensole porta vasi in ferro da appendere al muro.

Alto