• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ogni tanto....

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma solo gli Italiani sono allergici al canone? Si paga in tutta Europa e pure caro, anche a me da fastidio pagarlo ma se voglio vedere la televisione quello mi tocca.

Pin

Master Florello
Vedo con piacere che va avanti....
Rispondo un pò a tanti:
Ho una cugina in germania ,ingegnere informatico ,si fa onore e nel suo piccolo ne fa anche a noi tutti.
Il probelma che siamo NOI può anche essere vero anche se io non mi ci sento, ma è anche vero che la massa si comporta così perchè c'è qualcuno che glielo fa fare,in germania se fai qualcosa che non devi ti fanno il sederino a striscie verde-bianco-rosso,poi quando i tedeschi vengono da noi in vacanza (come in altri posti....)si comportano da maiali perchè qui glielo facciamo fare NOI .
Che ci sono Italiani che fanno onore a questo posto, è vero come è vero che abbiamo avuto ed abbiamo menti eccelse ecc.ecc.ma se queste menti evadono di chi è la colpa? noi le coltiviamo e poi quando dobbiamo raccogliere il frutto gli altri se lo mangiano sto frutto ,perchè?
XPIN.....L'erba MIA è sempre la mejio perchè la curo io e poi perchè è la mia ,non c'è niente di meglio,quella del vicino mi può intreressare se mi porta lavoro:)))oppure perchè è un piacere USARLA.
Quindi alla fine siamo così perchè lo vogliamo e non è colpa di nessuno, ma solo nostra piccoli mortali incapaci e cretini ....mentre altri sono giustificati a dare esempio perchè possono.
Non è così,secondo me bisognerebbe solo che chi sbagli paghi anche nel nostro piccolo ed allora sicuramente questa popolazione di ca..cca si civilizzerà con il tempo .
Perchè devo essere costretto IO lavoratore,Io scienziato;Io ingegnere,Io mortro de fame ad andare in altri posti? perchè devo pagare sempre IO.

UN Film.....ITALIANI BRAVA GENTE...mi ricordo un pezzo del film dove un protagonista italaiano in russia per essere buono alla fine ci ha rimesso la vita....è giusto?ciao
vincenzo

Si certo se qualcuno agisce male è perchè glielo si permette.
Non parlo dei vertici, parlo di noi stessi, che presi singolarmente siamo tutti molto bravi, poi in massa lasciamo molto a desiderare.
Guardiamo il fatto dell'indifferenza totale che c'è.
Ci preoccupiamo dei nostri vicini?
Ci fermiamo se vediamo un incidente? ci fermiamo se procuriamo un incidente?
Parlo al plurale, anche se poi qualcuno dirà io lo faccio.
Plurale perchè siamo una società e siamo una nazione.
Non basta il singolo che poi si occupa solo del proprio orticello, bisognerebbe occuparsi dei campi.
Se il mondo fosse solo animale, sarebbe mondo?

Ultima modifica:
Si certo se qualcuno agisce male è perchè glielo si permette.
Non parlo dei vertici, parlo di noi stessi, che presi singolarmente siamo tutti molto bravi, poi in massa lasciamo molto a desiderare.
Guardiamo il fatto dell'indifferenza totale che c'è.
Ci preoccupiamo dei nostri vicini?
Ci fermiamo se vediamo un incidente? ci fermiamo se procuriamo un incidente?
Parlo al plurale, anche se poi qualcuno dirà io lo faccio.
Plurale perchè siamo una società e siamo una nazione.
Non basta il singolo che poi si occupa solo del proprio orticello, bisognerebbe occuparsi dei campi.
Se il mondo fosse solo animale, sarebbe mondo?

Ti potrei rispondere positivamente su molte cose di queste che hai scritto e su una negativamente,sul vicino,considero questo il migliore quello morto e sepolto.
Se il mondo fosse animale non sarebbe mondo,ma a volte gli animali agendo istintivamente ci danno delle lezioni non indifferenti, si sa che l'essere umano è una bestia con cervello ,ed è quello che lo rovina,ma solo perchè non sempre lo sa usare.
Io penso che sia giusto che chi sbagli paghi,sia in termini economici che di privazione della liberta ed anche della vita stessa se lui ha fatto ciò ad altri.
Il problema è che questo è un mondo de furbi figli de m....tta senza salvare le mamme,allora a questo punto che deve fare un cittadino onesto?
adeguarsi? e se non è portato è per motivi di carattere è per motivi di coscienza ?deve sempre soccombere ? non lo ritengo giusto.
Che si fa allora? forse è meglio coltivare il proprio orticello fino ache nessuno cerca di disfartelo ed in caso del genere?
Non è facile rispondere a tutte queste domande anche perchè ognuno di noi ha un'idea diverssa della vita, dico andrebbe vissuta(permettendo....) anche fregandosene di tutto e di tutti,ma non sempre è possibile,a volte uno si sfoga e poi ricomincia da capo fino alla nuova mer...da che pista.....
Non so se ho reso....ciao
vincenzo

Ultima modifica:
io starei bene anche in un paese di montagna con 200 persone, in Abruzzo magari

Dolceeeeeeeeeeeee.....questaq è un adelle frasi che ripeto sempre alla mia famiglia ed a chi mi conosce,ma non riesco mai ad attuarla perchè troppe rinunce a cui tengo ...i miei familiari....
Se trovi il posto giusto fammelo sapere che non si sa mai decido vengo con te ....:)senza quei 200però ,troppi e si discute ugualmente.....:lol::love_4::flower:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Possibile che non siamo capaci di dare una svolta a questa ca...cca di paese e riprenderci un pò di onorabilità...
...
Me so proprio rotto di questo paese di ca...cca,qualcuno dirà:...
...
Hanno ragione gli stranieri quando dicono che siamo Mo...ndezza ...

...
Non è così,secondo me bisognerebbe solo che chi sbagli paghi anche nel nostro piccolo ed allora sicuramente questa popolazione di ca..cca si civilizzerà con il tempo .
...

...
Il problema è che questo è un mondo de furbi figli de m....tta senza salvare le mamme,allora a questo punto che deve fare un cittadino onesto?
...
...ma non sempre è possibile,a volte uno si sfoga e poi ricomincia da capo fino alla nuova mer...da che pista.....
Non so se ho reso....ciao
vincenzo
Ciao Vince', hai reso anche troppo :squint:, non è che tu usi molti sottintesi!

Ti invito ad usare un linguaggio un po' meno "colorito" (per usare un eufemismo :eek:k07:) nel rispetto di tutti, grazie. :)

Alto