• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Odio e amore per #Sanremo2023

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

ieri sera ho guardato uno speciale su un arzillo novantenne di nome John Williams.
Per chi non sapesse chi è si tratta di un compositore che, il 12 dicembre, ha tenuto un concerto alla Scala.
Per rendere l'idea del personaggio vi posso dire che ha ricevuto 53 (non ho sbagliato, volevo proprio scrivere 53) nomination agli Oscar per le colonne sonore dei film (meglio di lui ha fatto solo Walt Disney con 59 nomination) vincendone 5.
E' stato nominato 73 volte ai Grammy Awards e ne ha vinti 25.

Ha scritto le musiche di moltissimi film tra i quali:

- Guerre Stellari (quasi tutti i film)
- E.T.
- Incontri ravvicinati del terzo tipo
- Indiana Jones (tutti e 4)
- Superman
- Schindler's List
- Harry Potter
- Nato il 4 luglio
- JFK
- Salvate il soldato Rayan
- Cuori ribelli
- Hook - Capitan Uncino
- Jurassik Park

E' l'unico vivente ad aver ricevuto nomination per 7 decenni consecutivi.

Quando ha iniziato a collaborare con Spielberg gli ha detto: "Ma Steven ci sono molti compositori migliori di me!". Spielberg gli ha risposto: "Lo so, ma sono tutti morti".

Altro che le canzonette di Sanremo!

Ste

laurafr66

Apprendista Florello
scusate, ma che voi sappiate, Sanremo è in chiaro anche per l'estero?
Io non lo vedo dal 1985, anno della mia maturità, eravamo in "ritiro" con due amiche per preparare gli scritti (da noi si facevano in febbraio) e mi ricordo tutto tranne Sanremo ;)
Lo chiedo perchè vorrei vederlo stasera o domani, visto che poi si dorme...
Sto leggendo tutti gli articoli e tutti i vostri commenti e mi rendo conto che non ho mai nemmeno sentito una canzone di Mengoni, fugurarsi gli altri... Giorgia la conosco, ha una bellissima voce. Il resto è buio pesto per me. Adoro Morandi, Ranieri ha secondo me una delle voci più belle di tutto il panorama canoro italiano.
Mi ha divertita un sacco l'articolo (credo sia un articolo, me l'hanno girato stamattina su WhatsApp in formato testo) della Lucarelli sulla Ferragni. Non ho nessuna opinione sulle Ferragni, la Lucarelli mi diverte sempre, così al vetriolo, mi piacerebbe esserlo anche io ogni tanto.

Waves

Master Florello
Io non lo vedo dal 1985, anno della mia maturità, eravamo in "ritiro" con due amiche per preparare gli scritti (da noi si facevano in febbraio) e mi ricordo tutto tranne Sanremo ;)
Sto leggendo tutti gli articoli e tutti i vostri commenti e mi rendo conto che non ho mai nemmeno sentito una canzone di Mengoni, fugurarsi gli altri... Giorgia la conosco, ha una bellissima voce. Il resto è buio pesto per me. Adoro Morandi, Ranieri ha secondo me una delle voci più belle di tutto il panorama canoro italiano.
Mi ha divertita un sacco l'articolo (credo sia un articolo, me l'hanno girato stamattina su WhatsApp in formato testo) della Lucarelli sulla Ferragni. Non ho nessuna opinione sulle Ferragni, la Lucarelli mi diverte sempre, così al vetriolo, mi piacerebbe esserlo anche io ogni tanto.
non lo, però posso dirti che noi non avendo più la tv lo guardiamo dal computer sul sito della rai cercando "diretta rai 1"...quello dovrebbe essere accessibile ovunque.

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Ciao,

ieri sera ho guardato uno speciale su un arzillo novantenne di nome John Williams.
Per chi non sapesse chi è si tratta di un compositore che, il 12 dicembre, ha tenuto un concerto alla Scala.
Per rendere l'idea del personaggio vi posso dire che ha ricevuto 53 (non ho sbagliato, volevo proprio scrivere 53) nomination agli Oscar per le colonne sonore dei film (meglio di lui ha fatto solo Walt Disney con 59 nomination) vincendone 5.
E' stato nominato 73 volte ai Grammy Awards e ne ha vinti 25.

Ha scritto le musiche di moltissimi film tra i quali:

- Guerre Stellari (quasi tutti i film)
- E.T.
- Incontri ravvicinati del terzo tipo
- Indiana Jones (tutti e 4)
- Superman
- Schindler's List
- Harry Potter
- Nato il 4 luglio
- JFK
- Salvate il soldato Rayan
- Cuori ribelli
- Hook - Capitan Uncino
- Jurassik Park

E' l'unico vivente ad aver ricevuto nomination per 7 decenni consecutivi.

Quando ha iniziato a collaborare con Spielberg gli ha detto: "Ma Steven ci sono molti compositori migliori di me!". Spielberg gli ha risposto: "Lo so, ma sono tutti morti".

Altro che le canzonette di Sanremo!

Ste
John Williams è un gigante. Ma qui non ci azzecca nulla Ste! :ROFLMAO:
E' come se ci mettessimo a parlare di Mozart...

Waves

Master Florello
Riassuntino di ieri sera:
i coma cose carini, anche la canzone è carina. un po' smielata ma è il loro stile..
Mengoni continua a non colpirmi, vabè mi sa che vincerà lui
Supereroi di mr rain è carina, L'ho interpretata come una canzone un po' triste, d'altra parte come tante di quelle che fa...si sa un po' di risentito.
Elodie...cantabile!! magari finisce in radio per un po'. ma ieri quanto l'avevano untata che rifletteva la luce? :laugh:
Molto divertente è stato sentire i ringraziamenti di ultimo per i fiori, l'ultima volta che ringrazia se tirate bene le orecchie sentite...Cazzo mille. Eravamo tutti con le lacrime dal ridere perchè l'abbiamo riascoltato più volte. Molto probabilmente ha solo detto Grazie ma bofonchiandolo, invece la presunta bestemmia di grignani me la sono persa perchè mi sono addormentata per sbaglio prima di cena.
:laugh:

Tchaddo

Florello

mi sembrerebbe strano se non fosse trasmesso su RAI Italia

edit: QUI sembrerebbe confermare

Stefano-34666

Guru Master Florello
John Williams è un gigante. Ma qui non ci azzecca nulla Ste! :ROFLMAO:
E' come se ci mettessimo a parlare di Mozart...
Lo so, era per dire che non ho guardato Sanremo per vedere quello.

Altri hanno detto di aver visto film, ascoltato la radio o guardato il PC.

Io mi sono emozionato guardando il Mozart dei nostri tempi.

Gli hanno anche chiesto quali sono le sue letture preferite. Lui ha risposto: "Mozart e Beethoven. Sono così lineari nella scrittura che è un piacere leggerli".

In pratica legge gli spartiti così come noi leggiamo un giornale :oops:

Ste

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ma una domanda: solo a me i monologhi sanremesi generano l'effetto contrario al motivo per cui vengono proposti? :lol:
non hai letto il mio commento sui monologhi, evidentemente :ROFLMAO:

sentito per radio

Lazza caruccia
Elodie idem
Cugini di Campagna .. sanremo '70, ma almeno sanno scrivere gli accordi
Madame..avrei abolito l'autotune, in genere lei mi piace, questa per ora proprio no

ho sentito per radio che Grignani ha spiegato a Blanco come si fa quando non hai il ritorno giusto in cuffia
ed è tutto un dire.... .. no dico Grignani... non è famoso perchè sempre posato e precisino

Alto