• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Odio e amore per #Sanremo2023

simone81

Guru Giardinauta
Buona mattinata a tutti!
Dopo aver sentito tutti cantanti i di sanremo di preferite?per chi votate?
Io senza dubbio Ultimo, questa canzone mi ha messo i brividi, emozioni indescrivibili, e poi l'emozione con la quale è stata cantata mi ha colpito, mi è arrivata dritta al cuore, grazie nick :love: :wow:
Molti altri per me son sati una grande delusione.



Voi, ditemi che son curiosa.
C'è già una discussione su Sanremo, aggregati li troverai di certo estimatori. C'è anche chi scommette sul vincitore e su chi morirà sul palco.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

anche ieri sera ho resistito fin quasi a mezzanotte poi il letto mi ha chiamato con più insistenza.
Io ho 49 anni, Al Bano, Morandi e Ranieri non sono proprio il mio stile ma apprezzo le belle voci e credo che qualcuno dei cantanti in gara, sentendo la loro voce con 80 anni ciascuno, debba prendere una pala e scavarsi un buco in cui sparire.

Certo che le canzoni sentite alla radio saranno migliori della versione live (e lo dimostra anche l'esibizione dei Black Eyed Peas). Saranno arrangiate e riarrangiate, unendo i pezzi di 50 prove per tagliare le stecche di qui e le stecche di la. Se qualcuno è andato a vedere dei concerti si sarà sicuramente accorto che la pulizia del suono e della voce nei concerti non è paragonabile alla versione registrata.
Il problema, secondo me, è l'essere intonati o meno. Alcuni sono proprio stonati.

Sulla scenata delle rose era previsto, come ammesso anche da Amadeus, che Blanco desse un calcio a dei fiori, per richiamare il videoclip.
La cosa però è degenerata scatenando anche l'imbarazzo degli organizzatori e la reazione del Sindaco di Sanremo che ha dichiarato:

"Dietro a questi bouquet ci sono anni di lavoro, come per creare il testo di una canzone". E poi la richiesta ufficiale di scuse. "Siamo stati tutti giovani e abbiamo fatto stupidaggini. Ma se uno fa una cazzata basta solo chiedere scusa e tutto va a posto. Ci vuole più rispetto".

Se era veramente tutto preparato credo che la cosa gli si sia ritorta contro. Basta guardare i commenti e gli insulti sulle sue pagine on-line.

Soprattutto è stato stigmatizzato il gesto. Così come gli sportivi sono un esempio per i giovani e, quando fanno qualche cosa di sbagliato in campo, generano emulazione, anche i cantanti sono esempi. Esempi nel vestire, nel parlare, nell'atteggiarsi e nel comportarsi. Il messaggio che passa è: "sei arrabbiato...spacca tutto". Questo messaggio è più brutto del gesto.

Ste
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Dite "tutti" così, poi com'è come non è vi palesate dove si parla di Sanremo. ;)

vorrei dire la mia :) su chi non guarda

come già detto lo scorso anno

io vorrei guardarlo, ma poi mi rompo da matti per tutti gli annessi e connessi che dilatano eccessivamente la trasmissione, scostandosi anche da quel che è la "gara" in se (pubblicità inclusa, troppa)

negli anni ogni tanto una sbirciatina l'ho data, ma il responso è sempre lo stesso, la trasmissione non la reggo proprio

però è bellissimo vedere i sunti scritti o descritti, leggere e sentire i commenti e le polemiche

e ovviamente sentire le canzoni anche se alcune si perdono perchè vengono direttamente cestinate

anche io come waves avrei votato Tananai, mi piace molto
la canzone però non l'ho ancora sentita, per cui a posteriori nin zo

sentita Giorgia stamattina, :su:

colapesce e di martino .. soliti ci sta

i monologhi non mi piacciono a prescindere, quello di Favino l'altr'anno è stato favoloso, grazie all'interprete, stupitissima di averlo gradito, ovviamente in qualche rimando, mica visto in diretta

ho sentito qualche pezzo della Ferragni.. lagnoso (come rischia di essere sempre il monologo per me)
Benigni non è nelle mie corde, c'ha un modo di esporre che è sempre da presa in giro, e non riesco a farmelo piacere, già dai tempi di "non ci resta che piangere", tanto ho adorato Troisi quanto non ho retto Benigni .. è nato male... come artista per me, ci ho riprovato con Pinocchio.. peggio che mai..

non ricordo chi avevo sentito per radio ieri mattina, carucci, ma non so chi

probabilmente varrebbe la pena di vedere le performance in coppia con altri artisti, se ho capito bene, di oggi e domani ...

comunque voi continuate :D io raccolgo
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
leggevo della performance di Angelo Duro..

mi pare di aver capito che qualcuno avrebbe preferito il bis di Blanco
 

cri1401

Florello Senior
Ho appena ascoltato la canzone di Giorgia: non mi fa impazzire ma almeno le hanno scritto una canzone che valorizza la sua voce, non come quelle lagne che ha cantato negli ultimi tempi (la sua cover di "Una storia importante" non posso sentirla, arrangiata così le hanno tolto tutto il pathos)
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Mengoni avevo sentito che è dato favorito e la sua posizione in testa dopo le prime due serate non stupisce.
Colapesce e Dimartino hanno un pezzo sulla loro linea come diceva anche Spulky ma un secondo posto mi sembra sopravvalutato.
Madame ottima terza per il momento e comunque si conferma sempre cantautrice talentuosa nonostante la giovane età.
Tananai quarto mi lascia un po' basito, sarà che a me proprio non piace e non mi dilungo oltre.
Mi è poi piaciuta Levante, più la voce del testo, e anche Leo Gassmann.
Ultimo. Non so che dire, autore di talento anche lui ma perché finisce sempre per urlare?!?
 

Waves

Master Florello
Ultimo a me piace però il testo quest'anno non mi.dice niente. In realtà penso che le valutazioni delle canzoni adesso siano un po' pour parler, alla fine ho sempre finito per affezionarmi alle canzoni piaciute meno al primo impatto, o che non mi avevano particolarmente colpito.
Cioè per me conta cosa poi si attacca alla canzone, i ricordi, gli scherzi sopra.... le canzoni in sé per sé rarissimamente mi dicono qualcosa. Es. di rare eccezioni One more light dei linkin park o quelle di lewis capaldi
 

Cactuslove

Aspirante Giardinauta
Scuasate non avevo visto la discussione aperta.
Secondo me Mengoni non è stato eccezionale, parlo comunque da persona che apprezza alcune sue canzoni, ma la canzone non mi ha detto niente.
Ultimo mi è piaciuto molto, sopratutto il testo della canzone ma anche la performance, mi sembrava di sentire tutte le sue emozioni, penso propio che voterò lui. :love: :love: :love: :love:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Tu eri sera non sono riuscita a vedere, qualcuno che mi fa una breve riassunto
Bella l'esibizione del trio Morandi, Al Bano e Ranieri che hanno cantato loro vecchie canzoni. Queste sì che sono canzoni.
Non come i cantanti moderni del rap o trap che cantano sincopati, sempre sul punto di crepare con il microfono in mano, e non si capisce nulla di ciò che cantano. Loro hanno di contorno,alle loro esibizioni, straordinari effetti scenografici del palco ma, stringi, stringi, hanno sotto poco.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Tu eri sera non sono riuscita a vedere, qualcuno che mi fa una breve riassunto
Ciao,

riassunto rapido:
- alcune canzoni accettabili ed alcune non ascoltabili
- alcuni cantanti "sul pezzo" ed altri che, fino a qualche anno fa, non avrebbero potuto nemmeno avvicinarsi al palco
- bella presenza e disinvoltura della conduttrice Francesca Fagnani
- uno pseudo comico in mutande ha fatto una pessima figura
- chi ha la voce si sente, a prescindere dalla canzone che gli fanno cantare

:laugh::laugh::laugh::laugh:

Ste
 

Tchaddo

Florello
Quando sono tornato a casa oggi c'era mia mamma che guardava il festival, perché se io o non lo guardo o mi addormento nell'istante in cui mi ci metto davanti, lei non è che duri molto di più...:rolleyes: Beh insomma lo stava guardando in un modo intelligente: su raiplay. C'è la possibilità di vedere le singole esibizioni eliminando gli inutili intermezzi! Durata totale della serata ridotta a circa mezz'ora! Così si che funziona!
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Mi sono appena sintonizzato, causa riunione di condominio, giusto per vedere l'esibizione di Elodie. Non so com'è ma mi sembrava unta.. cioè cosparsa di crema, burro o olio.. boh!
Ora c'è Mr Rain, ma che ci fanno quei bambini su un palco dopo le 23?!?!
 
Alto