• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

amore per le piante!!

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
E' più logica la spiegazione che i semi arrivino direttamente da un tuo vicino, e non dagli uccellini in gabbia: Spesso ci sono anche i semi in mezzo al "resto"...
Sempre ammesso che ejemeda ce la racconti giusta.....

aseret

Florello Senior
boba74 ha scritto:
E' più logica la spiegazione che i semi arrivino direttamente da un tuo vicino, e non dagli uccellini in gabbia: Spesso ci sono anche i semi in mezzo al "resto"...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Eltuena

Guru Giardinauta
Hai visto mai che un semino, vista la vicinanza con ejemeda, finisca nel mio giardino?
Che ci crediate o no, io questa pianta non l'ho mai vista.

Ciao ejemeda, corregionale e quasi concittadina:hands13:

rossl

Giardinauta Senior
e quel bel filmino inglese di qualche anno fa, in cui una signora della hight society mette su una bella piantagione di maria giovanna l'avete visto?

rossl

Giardinauta Senior
e che peccato che in Italy facciano tante storie; se pensiamo all'alcool e al tabacco e alle schifezze che mangiamo, la maria è uno zuccherino.

Ho letto che le vecchie signore inglesi ci fanno tranquillamente il tè e i le torte: dopo sono più rilassate e socievoli!!

Markino

Giardinauta Senior
si.... ma ho conosciuto persone che a suon di maria si son bruciate il cervello!
Quindi... bello e' bello! ma lasciala illegale! Senno ti immagini che spettacolo per le strade! tutti felici, sorridenti ma anche tutti rincog.....i!
:)

rossl

Giardinauta Senior
In tutte le cose ci vorrebbe misura, ma purtroppo non tutti hanno abbastanza maturità per questo.
Poi si dice che è sempre difficile perdere il vizio; ma forse non sono la persona più adatta per parlare di questo: non ho neppure mai fumato una sigaretta in vita mia!

Markino

Giardinauta Senior
Si quelle sono davvero schifezze! concordo con te!
Ma anche la Maria alla lunga da i suoi effetti, forse bruciare non e' il termine esatto. e certamente non mi riferisco a persone che fanno un uso limitato. Ma di persone che ne hanno fatto abuso, della seria ti alzi la mattina caffe e cannetta... e la sera prima di andare a letto lavatina di denti e cannetta.
Boba ti immagini che accadrebbe se da domani ognuno potesse andare al negozio e comprarsi la maria che vuole? Non tutti hanno la forza di potersi controllare con certe cose.

ejemeda

Giardinauta Senior
boba74 ha scritto:
che ci crediate o no io l'ho raccontata giusta così come sono andati i fatti....la cosa che mi fa più rabbia è che quella pianta di cui non so nemmeno il nome botanico..ma solo il nome associato come stupefacente....per me di stupefacente era la sua bellezza in se, non come pianta da usare per altri scopi anche perchè non ho mai fatto uso di robaccia per sentirmi meglio.... per me avere un geranio oppure una pianta di maria come la definite voi è la stessa cosa... solo che se hai un geranio nessuno ci fa caso se hai una pianta di quella bèh....le cose cambiano!
per una volta che il mio pollice era verdissimo.....uff tutta invidia la vostra!!! :lingua:

rossl

Giardinauta Senior
Eje anche i papaveri da oppio sono molto belli, li ho visti in un documentario alla tele.

A questo proposito mi sta venendo un dubbio feroce.... ho preso quest'anno dalla Semeria (la conosci? vende solo on line) i semi del 'papaver paeoniflorum', ne sono spuntati un po' e il resto li han fatti fuori i cari animaletti del bosco; ne sono rimaste tre piantine che devono ancora fiorire.....

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Lo soooooooo, è tutta invidia sì. Anche a me piacerebbe avere questa piantina (non tanto per scopi stupefacenti o medicinali, che tanto si fa molto prima a trovarla già pronta che a coltivarsela...), ma per la bellezza della pianta, e soprattutto per l'insoliticità :)confuso: ).

Tornando al discorso maria sì, maria no, è ovvio che se uno è maria-dipendente non ha una bella vita, ma se fosse legale, sarebbe come alcol e tabacco secondo me (non tutti sono alcolisti e non tutti sono fumatori) e allora bisognerebbe illegalizzare pure quelli (soprattutto l'alcol, che indirettamente è la prima causa di morte per i giovani). A me starebbe anche bene, ma poi dovrei rinunciare a una normale bevuta solo perchè qualcun altro non è in grado di controllarsi nel consumo. Per la cannabis secondo me vale lo stesso discorso. Se uno ne fa un uso innocuo ogni tanto, deve fare i conti con il fatto che è illegale, ma non è che se cominciano a venderla nei negozi diventano tutti di colpo dei drogati. Il buon senso è il vero modo per risolvere il problema.
Naturalmente il mio discorso non riguarda altri tipi di droghe, ben più subdole e pericolose.....:martello2 :martello2 :martello2

Alto