• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prepariamoci ad un fine settimana nn troppo speciale per le nostre piante e nn solo

Loulou

Florello
sta iniziando a piovere qualche goccia e smette e poi ricomincia e rismette, vedo sulla calabria delle belle nuvole nere penso che stanotte piova di brutto c'è pure un vento pazzesco
 

margot

Maestro Giardinauta
Ieri sera un tempaccio orribile...acquazzone e vento forte...oggi mezza giornata a rimettere in sesto i vasi capottati (il ficus mi sa che lo posso buttare)
 
M

mammagabry

Guest
ragazzi che grandinata!!!!!!!!!!!!!!
Eravamo sull'autostrada per Vasto quasi tutte le macchine hanno accostato per paura non si vedeva niente!
Ma che razza di primo giorno d'estate e'?
E poi sempre di sabato e domenica? Che p...le !!!
E deve esagerare per forza cosi,ma non poteva fare un temporalino di un ora e poi un bel arcobaleno come si usava una volta in estate!?
Ci sono 19 gradi e sento le ossa che si lamentano,voglio tornare al mareeeee!!!!!!!!!!
 

GORLA

Florello Senior
stasera ...fa..freddino..sul divano ..col pc...sulle gambe..meno male ....cosi un po di caldo cè..ragazzi ...vi fanno male i calli per il periodo di agosto?????? .. perche....giusto quest estate ...devo andare in giro per isole DELLA CROAZIA in cannotto ..se vi fanno male..... stò a casa....... gia il pensiero vomito.....perche ho detto si!!!!!!!!!.anna....DIMENTICAVO..ale mi dai una mano poi.....
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
C'è un freschetto mica male :smok: Fuori ci vorrebbe un golfino...che bello! Domattina si annaffia con l'arietta, e darò gli ultimi ritocchi alla ringhiera senza sentirmi soffocare :froggie_r

Grazie natura...quando sei così...ti adoro completely!!! :love: :hands13:
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
C'è un freschetto mica male :smok: Fuori ci vorrebbe un golfino...che bello! Domattina si annaffia con l'arietta, e darò gli ultimi ritocchi alla ringhiera senza sentirmi soffocare :froggie_r

Grazie natura...quando sei così...ti adoro completely!!! :love:

a gia... :eek: ...domattina!!!!! ho la sveglia alle 6.30 :baf:

13,8°C fuori! alla faccia del fresco! fa quasi freddo!
povere melanzane :cry:

:sleep2: :martello2 :confuso: :azz:
 

Loulou

Florello
piove da stanotte il vento è cessato la calla nera tutta piegata i fiordalisi piegati un Hemerocallis appena sbocciato senza 2 petali alcune piantine spezzate e varie piante a terra le sedie tutte spostate gli stendini per fortuna vuoti caduti a terra e spostati stranamente la magnolia non è caduta ho notato che da quando ha il sottovaso non cade più devo dire che sono stata fortunata dato i grossi danni che ha fatto su da voi
 
Ultima modifica:

pollice blu

Giardinauta Senior
Resoconto del week end in 'quel di Bergamo e dintorni' :

Venerdi ore 18.30 : faccio appena in tempo a scendere dal treno e salire in macchina, che scende il finimondo.
...praticamente una trempesta tropicale :fifone2::fifone2:con tanta acqua da costringere le macchine ad accostare.
Il tutto per una mezzoretta.
Il giardino è integro.
Nell'orto le piante di pomodoro sono tutte a terra :eek: e sembra una risaia.
Le taniche piene d'acqua sono state trasportate 20 metri più in basso :eek::eek:
(si tratta di appezzamenti di terreno 'terrazzati').
Praticamente ci è passato un fiume

Venerdi notte: temporalone con tuoni e fulmini.

Sabato pomeriggio: ancora temporalone con tuoni e fulmini (mio figlio in giro col motorino si è rifugiato nella sede degli alpini .......:lol::lol:)

Domenica: sole e nuvole.
Praticamente passo la giornata nell'orto a ripiantare i paletti ed a fissare e sfoltire i pomodori, a zappettare il terreno ed a togliere le erbacce.
Tutto sommato nessun danno....solo una sgobbata mega-galattica.
(mio marito è in ospedale per un'ernia ed i miei figli ...a trovarlo....quindi ho lavorato solo io .....!)

Per la cronaca: ho dormito con la copertina e....non ho annaffiato...:hands13::hands13::hands13:
 
Ultima modifica:

pink2009

Giardinauta
piove da stanotte il vento è cessato la calla nera tutta piegata i fiordalisi piegati un Hemerocallis appena sbocciato senza 2 petali alcune piantine spezzate e varie piante a terra le sedie tutte spostate gli stendini per fortuna vuoti caduti a terra e spostati stranamente la magnolia non è caduta ho notato che da quando ha il sottovaso non cade più devo dire che sono stata fortunata dato i grossi danni che ha fatto su da voi
ma qualcuno sa quando arriverà davvero l'estate e se ne andrà via tutta questa pioggia?
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
L'Italia si è capovolta:lol:, al sud nubifragi, quassù che solitamente d'estate fa un temporale ogni 2 giorni non piove manco ad ammazzarlo, anzi soffia da 3giorni un vento infernale e freddo da Nord, il cielo è abbastanza sereno e limpido, se si eccettua la scorsa estate son anni che fa così....e giù ad innaffiare tutte le sere, che barbacat:
:Saluto:
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Quì da noi in puglia il 70% delle previsioni si è avverato e al momento l'inizio della settimana non promette bene :burningma.
Spero che non continui con grandine e trombe d'aria altrimenti dovrei veramente preoccuparmi per le mie piante! :confused::confused::confused:
 
Alto