• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco come il nord ovest sarà sommerso dalla neve se nn cambierà più nulla

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
spero proprio di no.
Quel sito ti da un oi di problemi perchè è stato attaccato come per la scorsa ondata di gelo pre-natalizia.
Ormai lo uso come dato di previsione, quando con quel sito (peraltro mi pare parecchio affidabile) ho problemi di accesso di solito è in arrivo qualcosa che non mi piace, tipo neve o gelo :D

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
io ora mi trovo in garfagnana, ad Isola Santa frazione di Careggine provincia di Lucca al confine con la provincia di Massa Carrara sulle Apuane. ha nevicato fitto da stamattina...poi è mutato in pioggia...

Ale69

Bannato
Altra mappa interessante per il fine settimana

16999_1_1.gif

bausettete

Membro dello Staff
se guardo diversi siti di previsione dalle mie parti nessuno da temperature sotto zero nenche di notte nel week end e giorni successivi.
E' cambiato qualcosa?

bausettete

Membro dello Staff
se guardo diversi siti di previsione dalle mie parti nessuno da temperature sotto zero nenche di notte nel week end e giorni successivi.
E' cambiato qualcosa?

Ale69

Bannato
E' cambiato qualcosa?

Minimo più a ovest richiamo sciroccale più intenso , meno ore di neve al nord ovest e zone più confinate , girerà in pioggia nel corso di venerdi mattina in pianura quasi ovunque,accumuli minori dei 30-40cm previsti fino a qualche giorno fa , l'aria artica entra da ovest facendo un giro troppo largo , meno invadente del prervisto l'irruzione , impossibile avere tempertaure sottozero nella tua zona nel week visto che saranno presenti ancora alcune precipitazioni e della nuvolosità,calerà la quota neve soprattutto Domenica fin verso i 500mt quando cmq entrarà un pò di freddo , generale ridimensionamento, ma per 2 settimane dovremmo avere temperature generalmente sotto la media dai 3 ai 5 gradi in meno

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciaoooooo Ale allora stanotte devo aspettarmi ancora neve???grazieeeeee

Ale69

Bannato
Ciaoooooo Ale allora stanotte devo aspettarmi ancora neve???grazieeeeee

Probabilmente 5-15cm potresti vederli , ma nn ne ho la certezza potrebbe essere già mista o già solo pioggia , sono certo in ogni caso che poi già da domani mattina girerà in pioggia , quindi niente di allarmante tutto ridimensionato

Ale69

Bannato
AGGIORNAMENTO NEVE AL NORDOVEST
Quasi ovunque in pianura inizierà in pioggia in pianura in tarda serata odierna , poi in diverse zone si trasformerà in neve anche forte, ecco le zone che dove molto probabilmente(60/70%) si trasformerà in neve , CUNESE, ALESSANDRINO, ASTIGIANO, PAVESE VERSO LOMELLINA, PIACENTINO, parte del PARMENSE , parte del TORINESE in queste zone accumuli tra 10 e 25cm entro la mattina, poi pioggia ovunque tranne forse CUNESE, ALESSANDRINO ,ASTIGIANO E PARTE DEL TORINESE

Queste le zone dove invece sarà meno probabile la trasformazione in neve,(30/40%) CREMONESE occidentale, LODIGIANO, PARTE DEL PAVESE NORD, MILANESE, BRIANZA , basso COMASCO, BERGAMASCO occidentale,basso NOVARESE, basso BIELLESE , BOLOGNESE e coste liguri tra GE E SV , in queste zone accumuli da 0 a 15cm , poi pioggia ovunque nel corso della mattina

A carattere locale e per pochissime ore e con scarse probabilità(5/15%) nel BRESCIANO , BERGAMASCO orientale, CREMONESE orientale, MANTOVANO occidentale , accumuli da 0 a 5cm
ATTENDIBILITA 80%

pa0la

Florello
quello che posso dirti è che la nostra coraggiosa sindaco ha già fatto partire l'ordinanza che chiude le scuole a Genova domani.
Al momento ci sono 9 gradi e niente vento
o si scatena la bufera tutta insieme o si farà ridere dietro da tutta la città

bausettete

Membro dello Staff
ma quando arrivano un po di giornate, dico non belle, ma decenti??
Non se ne può più!!!

bausettete

Membro dello Staff
ma quando arrivano un po di giornate, dico non belle, ma decenti??
Non se ne può più!!!

Ale69

Bannato
quello che posso dirti è che la nostra coraggiosa sindaco ha già fatto partire l'ordinanza che chiude le scuole a Genova domani.
Al momento ci sono 9 gradi e niente vento
o si scatena la bufera tutta insieme o si farà ridere dietro da tutta la città

Non do di più di un 20% che la pioggia si trasformi in neve tra GE e SV , la tramontana scura fa miracoli ,ma in questo caso il catino padano nn è così gelido , in ogni caso i giochi si aprono tra 3 ore circa e stanotte è il momento più critico per la neve , a mio parere personale è che se anche dovesse venire un pò di neve nn sarebbe tale la quantità da giustificare la chiusura delle scuole

Alto