• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo utente e nuovo giardino

Phil

Esperto Sez. Prato
Taglia a H normale, arieggia e sabbia le zone depresse (senza coprire gli steli, vai con 1 cm circa di spessore alla volta)
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Filippo subito dopo il taglio posso transeminare le zone morte e poi ricoprire con la silicea?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Taglia, arieggia trasemina e sabbia. (dove semini meglio sarebbe mettere terra + sabbia)
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Come preferisci. Fossi in te andrei con quello a lame ed elettrico con un doppio passaggio sovrapposto (incrociato o, meglio ancora, inclinato di circa un 30 gradi dal passaggio precedente). Ti risparmierai un bel po' di fatica.
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Io ho quello elettrico, quindi uso quello! Però non credo abbia il settaggio dei gradi, ha la regolazione delle profondità delle lame e basta.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
L'inclinazione dell'angolo la devi fare tu sovrapponendo il passaggio.
Fai incrociato 90 gradi che la vita è bella


Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Esattamente. Lo scopo è creare una maxi scacchiera fatta di microtasselli

Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Ehh na parola... Con il fatto che ho il terreno non piano sai diventa difficile mantenere quelle distanze. In alcune zone fa sotto di 1/2 mm in altre potrebbe andare molto di più...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Alto