• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo utente e nuovo giardino

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Potrebbe.. Regolati tu. Basta una veloce bagnata. (che bagni ovunque pero')
2/3 minuti dovrebbero bastare.
A fine aprile gli scarico altri 200 kg di sabbia.
Oggi però sono passato un po di più dove voglio che il terreno si alzi.
Ad ogni modo utilizza lo spargi semi a Caduta sono andato alla grande.

Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Ciao ho transeminato sabato 4 marzo, quando dovrò entrare nel. Prato per tagliare e concimare?

Phil

Esperto Sez. Prato
Quando i germinelli saranno abbastanza gradi da non ammazzarli calpestandoli.
Sono germinati intanto?

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Eh... Non li ho visti ancora... Oggi pomeriggio guardo meglio...
Le giornate sono stupende... Ho solo paura che se i semi non germinano causato dal fatto che sono poggiati sulla sabbia...
O mi sbaglio!?

Phil

Esperto Sez. Prato
Se hai mantenuto la superficie umida anche se sono immersi nella sabbia germinano ugualmente..solo bisogna fare irrigazioni piu' ravvicinate rispetto che fosse terriccio.

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Cosa intendi per irrigazioni ravvicinate?
Io sto bagnando ogni giorno 2 minuti, ho gli statici.

Phil

Esperto Sez. Prato
Se vedi che la sabbia asciuga velocemente, ora con l'avanzare della stagione meglio fare 2/3 brevi cicli a giorno per velocizzare la germinazione.

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Come mai. Sempre nella parte centrale si vende sempre un po di giallino?
Dipende dal fatto che nella parte centrale c'è una gobba e di conseguenza raso di più o cosa?

9a32b485bcbb9002dd9b9862aec61f0d.jpg

Phil

Esperto Sez. Prato
Se noti che le parti più gialle sono in corrispondenza del terreno in rilievo allora è probabile che sia proprio quello.
Ti consiglio di effettuare dei pesanti topdressing di sabbia graduali per raggiungere una superficie perfettamente piana nel caso non fosse possibile rullare al fine di abbassare le "gobbe".

Phil

Esperto Sez. Prato
Il topdressing lo hai fatti solo nelle zone vicine alla gobba o anche sopra la gobba? Intendo un topd. per uniformare la superficie..

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Filippo sono passato da tutte le parti, ma dove sulla gabba giusto un po, mentre dove dovevo salire sono passato piu volte.
Poi non ho rullato nulla, ma dovevo usare il rullo?

Phil

Esperto Sez. Prato
Beh, al momento della semina al fine di tirare a biliardo la superficie rullare e' praticamente indispensabile.

Alto