• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo utente e nuovo giardino

Phil

Esperto Sez. Prato
Il ferro in quella dose data per via fogliare bloccherà senz'altro tutto.. Dovrai ovviamente traseminare tutte le zone danneggiate tra un mesetto..
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Ciao filippo quale è la prossima fase?
Cosa bisogna fare nei prossimi giorni?
O notato che il prato si è alzato un bel Po...


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Se ha iniziato a crescere bene puoi rasare sui 60/65 mm.
Il fungo si e' fermato con il trattamento da cavallo con il ferro?
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Ciao Filippo taglio eseguito poco fa, spero che il fungo si sia fermato, non riesco a capire... Di danni na ha fatti...

Adesso quale sarebbe il prossimo step?

3b332853e415a529f2625b59b92696b4.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Aspettare che si riprenda nelle zone un po' ingiallite e riseminare nei buchi dove i danni sono maggiori. Questo vs metà marzo però.
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Filippo ho dimenticato di dirti che ho il prato un po con dossi e sconnessioni cosa posso fare?
Top dressing con Sabbia silicea?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Puoi riempire gli avvallamenti se non sono troppo profondi con top dressing di sabbia sì. Senza pero' coprire l'erba.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Per riempire le zone depresse devi per forza distribuirla in modo non omogeneo. Cerca di fare a mano per quel che riesci. Per fare invece sabbiature vere e proprie la cosa migliore con gli spandiconcime a caduta.
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Filippo ma lo devo distribuire solo dove voglio alzare il livello e dive voglio chiudere i buchi?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Per quello scopo lì devi spargerlo solo localmente nelle zone depresse, a mano o con un badile.
Lo spandiconcime lo puoi usare per fare sabbiature su tutta la superficie del prato.
 
Alto