• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo utente e nuovo giardino

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Evita comunque che vada a fiore altrimenti vanifichi il tuo operato. Entro fine mese molte piante di poa scaricheranno a terra il proprio bagaglio genetico
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Evita comunque che vada a fiore altrimenti vanifichi il tuo operato. Entro fine mese molte piante di poa scaricheranno a terra il proprio bagaglio genetico
ciao White non li faccio mai arrivare al fiore ma sono sempre li di testa nel prato a rimuoverli.
è terribile la poa ha delle radici bestiali.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Se tagli troppo spesso, la poa annua diventa molto furba e si protegge iniziando a fare spighe ancor più basse, costringendoti a rincorrerla e a indebolire il prato stesso. La sua strategia malefica è quella di indebolire il prato esistente in modo da creare maggior spazio per la propria progenie.
L'agettivo che mi viene per descriverla è "vigliacca"
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Combatterla tenendo il prato fitto, tagliandolo assicurandosi di asportare la parte fruttifera, evitando di dissetarla e ostacolandola con antigerminanti durante le fasi di germinazione.
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
ok, cosi come gia scritto e consigliato da Filiippo o spennello le punte o esporto dalla radice. l, antigerminante lo darò quando arriverà il momento.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
ma questa è Poa?

0247b2afe64b1e6db2af2a80493cff58.jpg


o questa?

dc850778e22eb4b4883add14228fc1f8.jpg


non ci sto capendo piu nulla...



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
ah dio mio quanto sono deficiente... pensavo v
che quei cespi grossi fossero poa e allora mi sono chiesto... ho un prato di poa...
ma quanta ne ho... povero me...
bene bene allora dai non posso lamentarmi.. diciamo che il mio prato comincia ad avere la forma giusta.
grazie a voi!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Hai fatto qualche intervento particolare ultimamente? ..non ho riscontri passati di quegli anneramenti così marcati..
 
Alto