• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo utente e nuovo giardino

cigolo

Esperto Sez. Prato
se riesci a buttarci sopra un po' di terriccio certo non guasta ... ma senza far dossi altrmenti meglio lasciatr perdere.

cigolo

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Cigolo chi la dura la vince...

Vedremo... adesso per 20 giorni non entro in quel triangolo... domani scatto un paio di foto e le posto.

Inviato dal mio SM-N920G utilizzando Tapatalk

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Mentre qui il resto del giardino da diverse angolazioni e altezze,
purtroppo quando giorni fa ho dato il concime ho dato solo 2 kg invece di 4 kg perchè ne avevo solo una scatola, posso integrare con altri 2kg o ormai è troppo tardi?

parola a gli esperti.

Allegati

• _DSC7342.jpg
    _DSC7342.jpg
    857,1 KB · Visite: 21
  • _DSC7343.jpg
    _DSC7343.jpg
    770,3 KB · Visite: 29
  • _DSC7349.jpg
    _DSC7349.jpg
    520 KB · Visite: 27
  • _DSC7345.jpg
    _DSC7345.jpg
    417 KB · Visite: 19
  • _DSC7344.jpg
    _DSC7344.jpg
    461,2 KB · Visite: 19
  • _DSC7328.jpg
    _DSC7328.jpg
    706,2 KB · Visite: 30
Ultima modifica:

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Filippo praticamente sulla scatola è scritto 30/35 gr a mt quadro, quindi per il mio prato circa 4 kg.
Però giorni fa ne ho dato solo 2kg.
Adesso che faccio integro con 2kg o 4kg?

Inviato tramite N910F

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Bene faro così.

Filippo sapresti consigliarmi un concimatore manuale per i miei 120 metri di giardino?
Almeno cosi distribuisco in modo uniforme.
Viglio comprarlo...

Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Allora, io ho questo della scotts e mi trovo benissimo .. Molto più rapido di quelli a carrellino. In 5 minuti copro 200 mq di solito. Rapido e omogeneo. uploadfromtaptalk1461655526859.png

Phil

Esperto Sez. Prato
Ho anche quello.. Va bene soprattutto per semine e sabbiature.. Per il concime preferisco quelli a centrifuga per maggiore rapidità.. cmq va bene

Phil

Esperto Sez. Prato
Dette topdressing in inglese consiste nel ricoprire la superficie del tappeto con sabbia. Serve per rinnovare lo strato superficiale sopratutto dopo arieggiature e verticutting

Ultima modifica:
Alto