• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo utente e nuovo giardino

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Ho comprato quello a mano consigliato da voi. Grazie
Una domanda ho
Del concime bottos 2kg
Tipo :
Summer K
10-0-30
Granulometria:
2-3.5mm
Potassio K e Mg 100% avvolto da Polyon

Fertilizzante con il 100% di Azoto N avvolto da Polyon. Utilizzato come Antistress estivo, grazie alle 30 unità di potassio a pronto effetto e, grazie all’azoto, garantisce la colorazione del prato nei periodi caldi.

Posso utilizzarlo sul mio prato o non serve?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

maxz64

Giardinauta
Ho comprato quello a mano consigliato da voi. Grazie
Una domanda ho
Del concime bottos 2kg
Tipo :
Summer K
10-0-30
Granulometria:
2-3.5mm
Potassio K e Mg 100% avvolto da Polyon

Fertilizzante con il 100% di Azoto N avvolto da Polyon. Utilizzato come Antistress estivo, grazie alle 30 unità di potassio a pronto effetto e, grazie all’azoto, garantisce la colorazione del prato nei periodi caldi.

Posso utilizzarlo sul mio prato o non serve?

Direi ch'è ottimo. È un po' tardi darlo adesso, ma è comunque protetto, per cui non eccedere nelle dosi ma puoi darlo. Anche se è scritto diversamente, non eccederei i 25 g/mq.

Sent from my MotoG3 using Tapatalk

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Be è estivo come prodotto...
Ne darei giusto un po magari 10g/m o sono troppi?

Ultima modifica:

maxz64

Giardinauta
Be è estivo come prodotto...
Ne darei giusto un po magari 10g/m o sono troppi?

Ma avevi fatto la concimazione preestiva? Perché vorresti darlo, nel senso che noti "fame" ?
Ti domando perché 10 g/mq per un "lunga cessione" non è né carne né pesce

maxz64

Giardinauta
Esatto quanto ha detto @Filippo. Ma:
1) sei in ritardo
2) non 10 bensì 25 g/mq (sarebbero 30, ma siccome ormai fa caldo e sei in ritardo, meglio non eccedere)
Questa è la concimazione preestiva, tardiva

Phil

Esperto Sez. Prato
Sì che devi darla. Il superturf appunto bastava per la primavera, non per l'estate.
Di solito la si effettua entro metà giugno per avere la copertura dei 3 mesi di caldo. Invece che darne 30 g/mq danne 25 e sarai coperto ugualmente fino a metà settembre circa.

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Ciao a tutti ho dato 10 giorni fa il kk. Adesso è bello verde...

Una.domanda ho notato in un paio di zone del seccume comemin.foto..

Perché accade questo?

86c0f5f669c99411a6ac99c8ee14003a.jpg

Phil

Esperto Sez. Prato
Ci sono vari prodotti commerciali: per il tebuconazolo c'è il folicur della bayer, horizon, leader ecc. Per il propiconazolo c'è l'opinion, propicon 250, grip 25, medal 25 ecc.. quello che trovi insomma.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Con quelle temperature Non è dollar spot. Il massimo ammissibile è 25 gradi. Due sono le possibilità :
-Phytium blight
-Antracnosi radicale

Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk

Alto