• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo utente e nuovo giardino

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Oggi pomeriggio ho notato nel triangolino di prato malandato.. un po di muschio. Che prodotti devo dare?

Inviato dal mio SM-N920G utilizzando Tapatalk

Phil

Esperto Sez. Prato
Solfato ferroso.. Ma occhio a non eccedere se no l'erba si annerisce, inoltre dalla trasemina meglio aspettare un 40/50 giorni almeno per non rischiare.

Phil

Esperto Sez. Prato
In polvere.. Di solito si usa quello da sciogliere in acqua e da passare con la pompa a spalla.

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Ok.. dai è davvero piccolo il muschio...un paio di machiette ma.devo sistemare..
Tu cosa usi ? Marca?

Phil

Esperto Sez. Prato
Quello è un concime fatto apposta per l'estate. Dato ora, non verrebbe utilizzato nel pieno delle sue potenzialità come invece ad inizio estate. In sostanza troppo potassio e troppo poco azoto. Dallo a giugno quindi, ora usa quelli ad alto titolo di azoto.

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Filippo qui non hanno il superturf e non sanno quando consegnano..
Pupi suggerirmi un prodotto alternativo?

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Trovato uguale ! Ne ho presi 10kg.
Lo metto da parte il restante, servirà no?

Grazie!

Ultima modifica:

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Ciao noto con dispiacere che il mio prato è bello che infestato da poi annua ma muore sola se non la tolgo a manina?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Phil

Esperto Sez. Prato
Muore solo con molto caldo abbinato a un certo seccume del terreno.. Quindi non certo nelle condizioni attuali diciamo :whistle:..
Le soluzioni sono: o manina, oppure cercarla di farla crescere più alta del restante prato e spennellare le punte delle lamine fogliari con del glifosate. (se non si ha dimestichezza con ciò, è molto rischioso..)

Tiziano_Cassone

Giardinauta
si certo bisogna stare attenti nello spennellare,
io ho del roundup posso bagnare direttamente li e spennellare le punte?

Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Si.. Ma devono essere più alte le punte delle altre se no rischi di ammazzare anche l'erba vicina.

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Sisi ho capito Filippo.
Il fatto e che adesso vado a manina ma sai i ciuffi che vengono via?
Restano dei bei buchi.... Sto continuamente a integrare con i semi.

Alto