• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo utente e nuovo giardino

Shell

Giardinauta
Dopo che è di metallo, peso di almeno 50 kg riempito ad acqua e con raschiante per il fango prendi quello che costa meno

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Tanto se non è inox (non lo é sicuramente per il prezzo) si arrugginisce lo stesso

Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Ciao a tutti inserisco queste foto:
il Prato tende a non cresce nella parte centrale e la cosa mi preoccupa..
Cosa sarà mai?

5dba9a5b774b840447a1806e7fdb459b.jpg


01b4360936c3b0c7fd4f30a0e03fee2f.jpg


25758c04bf6516f90be1eeb83644e9c7.jpg


afa3bb47222b7dd3945f5f5237bd7b1a.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Oltre ad essere rialzato il top, era omogeneo con il resto del prato nei vari strati inferiori?
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Filippo ho ancora la zona più bassa rispetto al resto del prato, dovrò fare ancora diversi passaggi per alzare il terreno.
Il problema è che gia da questo inverno ho notato il prato ingiallito nella parte centrale, sembra che ci sia del secco oltre al fatto che cresce lentamente rispetto al resto.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Shell

Giardinauta
Potrebbero essere due cause:
1 una struttura del terreno diversa in quella zona.
Prova a fare due o tre prove del barattolo in zone diverse e vediamo cosa ne esce

2 ti è in qualche modo caduta una sostanza che ha alterato il terreno (nell ultima foto il terreno fa quasi una esse)
Prova a dare solo sulla striscia un biostimolante

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

Shell

Giardinauta
Sono degli attivatori del metabolismo del prato.
Assorbiti dalle foglie aiutano l assorbimento dei nutrienti, la parte che finisce nel terreno ne migliora la struttura e rende più fertile.
Io uso il always della bottos

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Ok.. Già preso online è liquido, lo con la pompa.
Comunque se guardi i post più vecchi vedrai delle foto in cui era tutto piu giallo... Sembra propri che sta tardando il risveglio in quella zona... Dai sono fiducioso... Funzionerà!

Grazie shell

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Shell

Giardinauta
Credo anche io. Ho avuto un problema simile, avevo delle righe parallele più gialle e stentate, senza ragione apparente.
Risolto con il always

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Arrivato il bottos always
dice di usare 1kg di prodotto diluito in 10 litri di acqua per. Prato da 100 150 metri.


3d7a3e7807ee0f794bfd980b8d70ef8b.jpg



Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Alto