• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo utente e nuovo giardino

Phil

Esperto Sez. Prato
Ecco le dosi consigliate dal sito:
FERTIRRIGAZIONE: utilizzare 50-1o0 kg/ha in massimo 3 interventi
VIA FOGLIARE:utilizzare 500 gr di prodotto ogni 100 lt d’acqua
Quindi non capisco quanto viene scritto lì sul barattolo. Vai di 300-400 ml/100 mq ad intervento stagionale. (oppure 100 ml/mese se preferisci)
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Filippo... Troppo tardi... Ho usato mezza bottiglia su 6 litri... Mi sono attento alle indicazioni dell'etichetta.
Però ho notato che la bottiglia è differente rispetto a quella che è sul sito.

Può essere che quella del sito contenga una concentrazione maggiore?

Adesso cosa può succedere secondo te?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Filippo... Troppo tardi... Ho usato mezza bottiglia su 6 litri... Mi sono attento alle indicazioni dell'etichetta.
Però ho notato che la bottiglia è differente rispetto a quella che è sul sito.

Può essere che quella del sito contenga una concentrazione maggiore?

Adesso cosa può succedere secondo te?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Differente diluizione potrebbe essere...almeno e' l'unico motivo che renderebbe plausibile una simile differenza dei dosaggi riportati altrove.
Mi sembra strano che una bottiglia serva a coprire un solo intervento su tra l'altro un prato di piccole dimensioni..100 mq, non ti pare?
Comunque, non ho idea della reazione del prato.. Sono curioso anch'io di vedere che succede
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Ieri ho dato il biostimolante, è stato già assorbito dalla pianta? , perché vorrei procedere con un taglio...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Perchè probabilmente ne hai messo un po' troppo..quindi per evitare eccessi, anche se un po' ne asporti col taglio fa solo che bene.
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Filippo hai letto l'etichetta?
C'è scritto prodotto per 100mq.
Secondo, me la bottiglia di always che ho preso è piu diluita. Rispetto ad altre. Non credi?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Sì potrebbe essere vero, ciò non toglie che è comunque strano. Nei vari video della bottos non si specifica mai che sono in commercio vari formati con varie diluizioni.. Nell'etichetta non ci sono scritte le % dei vari microelementi e biostimolanti? Se sì, prova a confrontarli con altre etichette dell'always che trovi su internet.. così sveliamo l'arcano.
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Filippo o tagliato a 4.5 come sempre, ma sul fondo c'è sempre un po di secco è normale di questi tempi?
Cambio fogliare?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Prova a mettere una foto del giallo in questione.
Se hai arieggiato pre trasemina non dovresti averne molto..
Con le concimazioni come sei messo?
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Non ho concimato ancora, lunedì mi arriva il rullo, quindi do una rullata e poi vado di concime.
Domanda:dopo il concime si deve necessariamente bagnare? O le palline nel tempo si sciolgono anche senza acqua?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Eccomi qui dunque ecco un foto dall'alto in piu un video.
Parola a gli esperti.



4987fac25c8b0c1aac9415035ff8a7a2.jpg




Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Alto