• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo tentativo di impollinazione..........foto

Silvio07

Florello
Il fiore mio si è chiuso di più, però c' è una cosa che non mi piace affatto. La perte finale dello stelo, quella su cui si attacca il fiore sta diventando rosa chiaro. E prima sono diventati così i fiori e poi sono caduti. Mare, aiutooooooooooooooooooo!
 

mgrazia

Florello
ragazzi cpmplimenti è da anni che non mi diverto tanto.. ..bravissimo silvietto nostro nella spiegazione.. e il tutto molto interessante..ma scusatemi mi sto dievrtendo un mondo.. non pensavo che un'impollinazione mi divertisse tanto..
1 peerchè siete simpaticissimi nel farla e nel ceracre di raggiungere la meta..
2 perchè è veramente simpatico veder quello che le nostre povere pi combinano senza redersene conto..
bravo silvio per le spiegazioni..ma come avi in scienze.. oò èrossomo ann quando farai l'esame di licenza porta questa tua ricerca se non ti danno il massimo del pinteggio...vengo a difenterti..
bacioni mg
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Il fiore mio si è chiuso di più, però c' è una cosa che non mi piace affatto. La perte finale dello stelo, quella su cui si attacca il fiore sta diventando rosa chiaro. E prima sono diventati così i fiori e poi sono caduti. Mare, aiutooooooooooooooooooo!


Silvio purtroppo si può fare ben poco, se la pianta decide di continuare bene, se invece decide di abortire pazienza.
Bisogna solo attendere.
:Saluto:
 

gab92

Giardinauta Senior
bene, come detto da mare sembra che tutto vadi per il meglio!
ne verranno tante di piantine, e chiss'à quante tutte diverse!
complimenti per l'impresa, io ci provo con le masde ma per il momento niente...peccato...
ciao!!!!!!!
 

miaoo

Giardinauta Senior
ciaoooo!!
un fiore dei due impollinati domenica (quello con una sola pallina) ha chiuso l'apertura....penso sia positivo!!:froggie_r
l'altro invece non dà segno di essersi accorto di nulla:confuso:
lo so che sono precipitosa...cercate di capirmi :love:
 

miaoo

Giardinauta Senior
uff c'è nessuno?:sleep2:
news?
i miei fiorelli impollinati hanno i petali che si stanno seccando:D
cosa ne dite?:hands13:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Cosa dirti il mio dopo 3 mesi sta così

szzbtg.jpg


Ciao :Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao miaoo certo che è positivo, vedrai che tra poco inizia ad ingrossarsi.
l'altro fiore era più giovane per caso?
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Anna vedo che è ad un buon punto, dai che il tempo sta per scadere :D
cosa hai deciso esegui a 4 o lasci trascorrere un poco di tempo in più?
 

miaoo

Giardinauta Senior
dunque trattasi di due piante diverse:
-una è una phal viola , quella in cui ho inserito due palline. il fiore era vecchiotto infatti il triangolino è venuto via benissimo.
i petali iniziano ora a seccarsi ma il gambo del fiore è strano, diverso rispetto agli altri( mi sa che mi frega)
-l'altra phal è bianca a pois appena comprata(domenica scorsa) ho fatto un pò di fatica a a far saltare il triangolo(dopo cerco come si chiama..ora non lo ricordo:martello:)ho perso una pallina ma l'altra l'ho inserita. ha i petali secchi e iniziano a chiudersi all'interno. il gambo è bello :froggie_r
domani con la luce faccio foto
intanto ho scaricato gli articoli che avevi postato (mare) nella tua discussione per la semina:hands13:sono avanti!!così li leggo con calma!
anna facciamo cambio di phal?? tu sei più avanti!!!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
allora 4 mesi dovrebbero essere sufficienti, ma pensando al periodo, forse apetterei un pochino in più, ma non so come la tieni, se guardo le mie che per mettere una foglia ora stanno andando a rallentatore direi aspetta.
Ma se tu gli hai dato comunque una buona temperatura allora vai tranquilla dopo i 4 mesi.
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Qui in casa meno di 22 gradi non ci sono, giorno e notte (per quello che per ora non fioriscono non hanno sbalzi di temperatura):rolleyes:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
he vedo che sei impaziente, taglia la testa al toro e fai passare 4 mesi e mezzo :D
 

miaoo

Giardinauta Senior
ciao!
ecco le foto delle mie orchi impollinate dopo 4 gg
P3131360.jpg

qui si riconsce subito il fiore impollinato!
P3131364.jpg

il fiore si sta proprio chiudendo!!
 
Alto