Immagino che se come sembra il fungo non è stato troppo invasivo come sembra e 10 ore prima della pioggia siano stati sufficienti per L'Azoxystrobin per agire in un paio di taglio la parte ingiallita dovrebbe sparire?bene l'autumnK .. per l'antigerminante attenderei il recupero dell'erba o almeno 1-2 settimane dal trattamento che hai appena fatto
cigolo
Super turf 25 grammi mq ad inizio aprile contestualmente alla traseminaQuanto hai già concimato da inizio anno fino ad oggi?
Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
Ho investito in 25 kg di autumn kPotresti dare del concime pre estivo tipo summer k che ha anche un Po di azoto (è uno 10-0-30) così prende un Po di colore senza spingerlo troppo
prima della prossima pioggia o irrigazione 20g/mq
cigolo
Ciao. Il concime autumn k ha una alta percentuale di azoto rispetto al classico pre estivo. Questo porterà l ' erba a ricrescere più rapidamente e scurire.Si grazie Cigolo mi ero segnato le tue "dosi" ma mi chiedevo se vie era un modo di migliorare la ripresa dopo il fungo e in particolare delle porzione + chiare del prato che tendono a crescere meno. In pratica dopo una settimana mi trovo il prato a due altezze e a due colori.
Inoltre mi chiedo se il fungo fosse stato Dollar Spot, l Azoxystrobin andava bene?
https://www.dropbox.com/sh/5pu7uwhbbin0789/AAAcp2GhypKzJOl_Z5Qo4QmTa?dl=0
Queste foto sono a prato tagliato e prima dell'ultimo attacco di fungo ma già si vede
Purtroppo la cosa il fenomeno si propone anche sul vecchio prato anche se in quel caso do la colpa a un fondo non proprio impeccabile... in questo caso ho più dubbi
Inoltre vorrei capire a che temperature tira le cuoia la poa annua.......
devi bagnare il meno possibile per quello dicevo di darlo "prima della prossima pioggia o irrigazione"
cigolo
Ciao. Il concime autumn k ha una alta percentuale di azoto rispetto al classico pre estivo. Questo porterà l ' erba a ricrescere più rapidamente e scurire.
Di solito si non si dà azoto con i caldi estivi perché spingi la parte fogliare e rischi di avere poi un apparato radicale in proporzione più debole e non in grado di sostenere lo stress del caldo vero e della siccità.
La dose consigliata di 20 g è però la metà del normale e fortunatamente abbiamo temperature sotto la media.
Dovresti ottenere il risultato senza grandi rischi