• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato.

Alex81ge

Giardinauta
E tanto duro che non riesco quasi a tagliarlo.. La parte del rotolo si solleva.. Il terreno sotto è molto compatto.. Cmq infilando un dito per 3 4 cm è asciutto..

Jack1978

Florello
Purtroppo non bastano i pochi cm di terreno dei rotoli , fondamentale è avere 10/15 cm di materiale sciolto non compatto , la causa che ha portato allo stato attuale il tuo prato è proprio questo le radici non sono arrivate in profondità , l’unica cosa che puoi fare è ossigenare la superficie con bucature , carotature se hai un forcone fai dei buchi.

Alex81ge

Giardinauta
Il sotto è stato mosso.. Ma era un terreno di m...a era penso di riporto.. C erano anche pietre grosse che sono state tolte.. E stato lavorato a motozappa e poi hanno messo un 5 cm di terreno con sabbia per tappeti erbosi

Alex81ge

Giardinauta
Vado dal vivaio che mi ha fatto il prato x prendere della terra e becco chi mi ha fatto il prato.. Mi fa che ha bisogno di acqua.. Gli ho fatto vedere le foto..

Alle 15.30 e stato bagnato x 13 minuti.. Ora alle 19 il terreno è già secco..

Inoltre mi ha consigliato di concimare e mi. Ha dato questo.. 2312019184743.jpg volevo chiedere prima a voi infatti avevo fatto le foto.. Voi esperti cosa vi sembra?

Io ero indeciso con questo.. 2312019194131.jpg 2312019184743.jpg

Ultima modifica:

Alex81ge

Giardinauta
Anche se il periodo di applicazione non corrisponde perché siamo ad aprile e nelle indicazioni dice di concimare da luglio

Alex81ge

Giardinauta
Ho fatto una prova Dell irrigatore dove sentivo il prato asciutto.. Non so come sia possibile ma non arrivava più l acqua.. Solo in un punto infatti era asciutto e tt il resto del prato no.. Ho fatto due prove ma mi. Bagnerei qui di rimando a domattina e temperature più piacevoli

Alex81ge

Giardinauta
Purtroppo non bastano i pochi cm di terreno dei rotoli , fondamentale è avere 10/15 cm di materiale sciolto non compatto , la causa che ha portato allo stato attuale il tuo prato è proprio questo le radici non sono arrivate in profondità , l’unica cosa che puoi fare è ossigenare la superficie con bucature , carotature se hai un forcone fai dei buchi.

Ho parlato di questo con chi mi. Ha fatto il prato e ha detto che con la motozappa sono scesi 20 25 cm smuovendo il terreno..

Jack1978

Florello
Discorso terreno : se hanno fresato in profondità come dicono allora la composizione del tuo top soil è prevalentemente argilloso/limoso quindi tende a compattarsi , in futuro dovrai effettuare carotature seguite da sabbiature.
Irrigazione : pulisci bene le testine e i filtri , verifica la copertura e se riesci misura i mm di acqua che fornisci con un ciclo irriguo.

Phil

Esperto Sez. Prato
È evidente che si tratta di carenza idrica il problema.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: ztm

Alex81ge

Giardinauta
Sembra quel terreno da cimitero.. Fa scrifo si.. Lavorarlo era una me..a. Pienissimo di pietre.. Ne ho tolte 4 sacchi.. Era da abbassarla di mezzo metro e riempirlo.. Ma quanto veniva a costare 20 30 metri cubi di terra? Cmq non me lo. Hanno nemmeno proposto.. L anno scorso era cmq molto bello..

All inizio della discussione ci sono le foto della posa e del fondo durante la posa

Ultima modifica:

Alex81ge

Giardinauta
Sta mattina lo vedo più giallo di ieri..

Cosa dite concimo con il prodotto che ho preso? Le foto sono più su.. Poi bagno e faccio le prove

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Il concime che hai preso non va benissimo per questo periodo, troppo poco azoto e troppo potassio.

Comunque se lo hai preso ormai o lo usi per la concomazione potassica di inizio estate o ne devi dare 40g/mq per avere sui 3.6g di azoto.

bl

Alex81ge

Giardinauta
L ho dato sta mattina sto innaffiando speriamo bene....

Inizio ad odiarlo sto prato.. Le palline di concime no si sono sciolte del tutto.. E normale?

Ultima modifica:
Alto