• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato.

Alex81ge

Giardinauta
Mah... Vi dirò.. Mi. Sembra più verde.. Ora se esce un paio di giorni di sole..

Vedo molti ciuffi d erba lunghi e verdi.. Ma anche zone galline.. Strappando questi steli giallino non sono secchi, sono idratanti Nell interno..

Cmq scarsezza idrica è top soleil di m....a non hanno giovato alla mia erbetta

Alex81ge

Giardinauta
Cmq pensavo. Volevano seminarlo.. Ma non mi garantivano la presa x eventuali piogge.. Ma con unterreno del genere penso che non avrebbe preso a prescindere.. No?

Phil

Esperto Sez. Prato
No saremmo di nuovo a punto e a capo dopo poco tempo.
Bisognerebbe sistemare "alla radice" il problema.. (modo di dire che calza a pennello direi )

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Alex81ge

Giardinauta
Eh purtroppo calza si.. Ora aspetto qualche giorno.. E vedo se andasse un po' seminato.. Ma capisco che con il terreno così..

Phil

Esperto Sez. Prato
A vederlo così on sembra nemmeno tanto orribile.
È molto duro?

Alex81ge

Giardinauta
No l ho tagliato con un coltello da cucina.. Ho tolto la zolla li perché ho sostituito l attacco x l irrigazione a goccia dei vasi appesi con un irrigatore claber regolabile per una zona del prato che era un po' più scarsa di acqua..

Phil

Esperto Sez. Prato
Si vedono bene alcune stratificazioni che non sono una cosa positiva, però non sembra poi così tanto povero e arigilloso come credevo. Quindi confermi che non è come cemento armato prelevando delle zolle?

Alex81ge

Giardinauta
E abbastanza compatto quello si ma non è argilloso, è sul friabile.. Ora è compatto perché è molto umido..

Cmq sicuramente non ho sparso il concime in modo uniforme. E quasto sicuro non è un bene..

Ultima modifica:

Alex81ge

Giardinauta
Oggi ho irrigato 12 minuti.. A breve ritlfaro i barattoli.. Ora che ho aggiunto un irrigatore..

Ci sono molti fili verdi lunghi.. Ma molti rimangono corti.. E alcuni gialli.. Inoltre ho zone dove in trasparenza si vede la terra..

È il caso di seminarlo tutto? E con che semi semmai? 39201919204.jpg 392019192029.jpg

Phil

Esperto Sez. Prato
Per me si riprende.
Non la vedo una situazione così pessima. Soprattutto dopo aver visto il terreno.. Credevo fosse molto più compatto.
Aiutalo magari facendo delle chiodarure o forconature profonde per arieggiare in profondità e facilitare la penetrazione dell'acqua.

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Dai che si riprende Alex!!!
Finalmente le temperature un pochino si alzeranno...
Sono sicuro che appena le medie giornaliere migliorano il tuo t.e. migliorerà ancora...

Alex81ge

Giardinauta
Ho tagliato 2 settimane fa.. Al momento non lo taglierei.. C è tanto poco..

Ora danno pioggia un paio di giorni..

Farò domenica dei buchi come mi. Ha consigliato..

Ultima modifica:
Alto