• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato.

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
L ho dato sta mattina sto innaffiando speriamo bene....

Inizio ad odiarlo sto prato.. Le palline di concime no si sono sciolte del tutto.. E normale?

Non odiarlo...cerca di capirlo.. e documentati qui sul forum!!
Vedrai che ti regalerà soddisfazioni!!!
Il concime è a cessione controllata..quindi si scioglie pian piano...

Alex81ge

Giardinauta
Ora ho paura che la Bima le vede e le mangia.. Entro quanto si dovrebbe riprendere?

Io lo posso. Anche capire.. E lui che non capisce me.. Ahahhaah

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Ora ho paura che la Bima le vede e le mangia.. Entro quanto si dovrebbe riprendere?

Io lo posso. Anche capire.. E lui che non capisce me.. Ahahhaah

Non saprei dirti quanto ci metterà....
Comunque le temperature qui da noi stanno migliorando...stasera sono tornato a casa da lavoro e nella parte totalmente a sud sta già germogliando a 8 giorni dalla transemina...
Fa caldo di giorno e di notte non molto freddo...
Mercoledì e giovedi hanno messo pioggia e penso farà bene al tuo t.e.....

Alex81ge

Giardinauta
Di pioggia c è n è bisogno.. Soprattutto al mio con tutto il vento che c è quissu da me

Te quanto lo bagni una o due volte al giorno?

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Di pioggia c è n è bisogno.. Soprattutto al mio con tutto il vento che c è quissu da me

Te quanto lo bagni una o due volte al giorno?

Io ora lo sto bagnando 4 volte al giorno
..2 minuti a settore...ma per tenere i semi nel terriccio umido...
Altrimenti farei 1 volta ogni 3/5 giorni i classici 15 mm a seconda di come sta il t.e....che facendo la prova dei barattoli sarebbero 30 minuti a settore di irrigazione...

Alex81ge

Giardinauta
Io ora lo sto bagnando 4 volte al giorno
..2 minuti a settore...ma per tenere i semi nel terriccio umido...
Altrimenti farei 1 volta ogni 3/5 giorni i classici 15 mm a seconda di come sta il t.e....che facendo la prova dei barattoli sarebbero 30 minuti a settore di irrigazione...
Io ogni 3 5 giorni mi sa che non me lo posso permettere..

Alex81ge

Giardinauta
Sarà sui 4 cm.. Il mio tagliaerba ha 3 regolazioni.. Minima media e massima.. L. Ho messa a metà xke al minimo mi. Sembrava troppo corta..

Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Mah.. C'è qualcosa in quel punto sotto?
Non sembra un fungo..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Alex81ge

Giardinauta
Ahhhh ma che scemo.... Non avevo riconosciuto il punto.. Si belin.. Anche lì...... Mi hanno messo il rotolo del prato sul chiusi o del pozzetto in plastica della fognatura.. Ed era ovviamente seccato perché sotto non c era terra.. Così poi ho messo una lastra di ardesia che avevo.. E ci sta anche bene a vederla..

Direi che tra ieri e oggi si è bagnato il prato.. Ne saranno venuti 5 cm a metro quadrato di acqua..

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Ahhhh ma che scemo.... Non avevo riconosciuto il punto.. Si belin.. Anche lì...... Mi hanno messo il rotolo del prato sul chiusi o del pozzetto in plastica della fognatura.. Ed era ovviamente seccato perché sotto non c era terra.. Così poi ho messo una lastra di ardesia che avevo.. E ci sta anche bene a vederla..

Direi che tra ieri e oggi si è bagnato il prato.. Ne saranno venuti 5 cm a metro quadrato di acqua..
Ma ti hanno posato il tappeto sopra il tombino?!?!?o_O

Comunque oggi è piovuto tantissimo....vedi nei prossimi giorni come reagisce il tuo t.e.!!!

Alex81ge

Giardinauta
La pioggia al momento sembra sia stata benefica.. Ne è venuta molta.. Il terreno? Drena molto.. E compatto.. E già da irrigare dopo ieri senza pioggia.. Se metto le mani Nell erba l erba è asciuttissima e il terreno poco poco umido

Phil

Esperto Sez. Prato
Non penso che ci sia la necessità di irrigare oggi se ha piovuto molto 2 gg fa.. Anche se il terreno fosse completamente sabbioso.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Alto