• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato.

Alex81ge

Giardinauta
Quella centralina me l avevano consigliata qui sul forum come risoluzione in modo semplice..

Ma quale è alla fine il problema??

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Abitiamo vicini e ti posso confermare la grande umidità che c'è in questi giorni da noi...oltre al caldo...
Qualche funghetto è nato anche me...ma pochi...
Come sta il tuo t.e.?

Alex81ge

Giardinauta
Ciao.. Il mio direi che sta bene.. A parte questi funghi.. Tipo chiodini alti 10 cm..
Non ci sono più infestanti...

Ho interrotto le irrigazioni.. Sono ormai 3 giorni e mezzo, lunedi mattino ha piovuto.. Al mattino è sempre bagnatissimo di umidità notturna..

Alex81ge

Giardinauta
Novità sul T. E.

Averlo lasciato una settimana senza irrigazione mi ha fatto ingiallite una porzione..
Ieri sera alle 18 con forte vento freddo che si è alzato, era estremamente secca l erba.. Sembrava quasi di plastica..

Ho predisposto due irrigazioni, una alle 11 e una alle 15 da 10 minuti..

La temperatura attuale alle 7.30 è di 15 gradi..

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Novità sul T. E.

Averlo lasciato una settimana senza irrigazione mi ha fatto ingiallite una porzione..
Ieri sera alle 18 con forte vento freddo che si è alzato, era estremamente secca l erba.. Sembrava quasi di plastica..

Ho predisposto due irrigazioni, una alle 11 e una alle 15 da 10 minuti..

La temperatura attuale alle 7.30 è di 15 gradi..
Guarda....stessa situazione anche da me...erba che sembra di plastica....
Colpa del vento fortissimo e clima secco che c'è da diversi giorni...
Per esperienza mia visto il vento irrigazione non l ho fatta partire....troppo vento...con gli statici irrigavo ovunque...ma non il prato...mi sto svegliando presto e irrigando a mano...sperando che il vento si plachi...
Erba secca non ne ho ma sente parecchio il clima secco...

Alex81ge

Giardinauta
Ho una chiazza gialla.. E una da 10 cm di diametro secca..

Mi è seccata l erba in corrispondenza del pozzetto nel terreno con coperchio di plastica e ho risolto mettendo una lastra di ardesia.. Che sta anche be e..

Alex81ge

Giardinauta
11282018142619.jpg

Questa è la situazione del mio prato.. Non ha fatto freddissimo.. Al max 1 grado sopra la zero, mai sotto, e' stato forse un po' senza acqua perché pensavo che in inverno non servisse visto l umidità della notte, da me c è molto vento, asciuga molto.. Le foglie le ho rimosse, ma ha queste chiazze gialle che proprio non mi piacciono, temo per la vita del prato, visto che di freddo ne deve ancora venire..

Alto