• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato.

Alex81ge

Giardinauta
Dai, alla fine ci devi ringraziare sia tu che il giardiniere, che così risparmierà i soldi della sostituzione delle zolle :D

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Ma tanto sicuro sarebbe stata colpa mia.. Quindi non risparmia nulla..

Eh si lasciamoglielo credere.. E intanto ci guadagno io però.. :)
Anche oggi caldo pazzesco..

Sicuri che due irrigazioni bastano? Da 15 min l una..

Alex81ge

Giardinauta
Ho notato due chiazze 20 x 20 fortemente appassite. Non ne capisco il motivo..

Pensavo.. Oltre questo discorso di tornare a 3 innaffiature giornaliere.. Visto il caldo estremo che stiamo raggiungendo, con una temperatura al terreno sopra i 44 gradi..

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Se sono due chiazze 20x20 e il resto regge bene allora integra a mano con un innaffiato io
Bl
Ho notato due chiazze 20 x 20 fortemente appassite. Non ne capisco il motivo..

Pensavo.. Oltre questo discorso di tornare a 3 innaffiature giornaliere.. Visto il caldo estremo che stiamo raggiungendo, con una temperatura al terreno sopra i 44 gradi..

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk

Alex81ge

Giardinauta
Volevo sapere. Se devo lavorare su un irrigatore.. Con un coltello taglio la zolla attorno all area da lavorare?? E poi c'è la rimetto??

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Ma hai mica un cane o anomale.che ti fa pipi nel prato?
Dalle foto quelle macchie gialle potrebbero essere anche quello...ma aspetta gli esperti...
Perché vuoi lavorare su un irrigatore?

Alex81ge

Giardinauta
Animali non ne ho.. Ma gatti.. Volpi.. Faine..tassi.. Se ne vedono spesso.. Perché ho un angioletto del prato dove l irrigazione non bagna benissimo, e volevo sostituire il riduttore di pressione su una linea x irrigazione a goccia, con un pop up claber.. In modo da bagnare in quel punto, ma devo arrivare al raccordo a stringere..

Alex81ge

Giardinauta
A me sembra che abbia troppa acqua il prato.. Alle 19 di sera è zuppo.. Ho messo un irrigazione sola alle 14 del pomeriggio..

Inoltre non capisco come riesca ad entrare l acqua Nell Hydro-4

Jack1978

Florello
Ciao @Alex81ge occhio in questo periodo a non esagerare con l’acqua......controlla se le zolle sono ben radicate non tenere mai troppo bagnato il t.e. specialmente nelle ore serali , prova ad effettuare una sola irrigazione a giorni alterni e vedi come reagisce poi ti regoli di conseguenza.
Per quanto riguarda la Hydro 4 ???? non mi dire che trovi acqua all’interno del carter sotto il programmatore ?

Alex81ge

Giardinauta
IMG_20180810_194718.jpg 7102018194637.jpg A giorni alterni??

OK.. Mi fido..

Acqua nella parte esterna al programmatore.. Oltre alla calotta avvitata.. Ho notato però che mettendo il programmatore.. Sbuffa aria sul fondo esterno.. E l acqua fa le bolle..

Ora l ho rimossa, ma vorrei capire da dove diavolo arriva quella acqua

Ultima modifica:

Alex81ge

Giardinauta
P. S. L acqua è attorno alla parte con le brugole.. Però l ho trovata adesso anche all interno dalle elettrovalvole..

Non so se si tratta di condensa magari questa dalla elettrovalvole o è un problema ben più serio..

La parte esterna dalle brugola l avevo asciugata 10 min fa e ora c è già l acqua..

Alex81ge

Giardinauta
7102018204037.jpg belin...!!!! Sta entrando tanta acqua dalle elettrovalvole.. Ho staccato la corrente.. Ho scaricato l impianto.. E ho fatto il test delle linee x scaricare la pressione..

Ma come cavolo è possibile????

Sono sfigato con questo giardino..

Alto