• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato.

Alex81ge

Giardinauta
Ti avevo mandato un link generico in effetti.. L avevo preso l anno scorso.. Pagato veramente poco.. 49 euro.. Forse un po' poco.. Però per le esigenze che pensavo di avere sarebbe dovuto andare bene..

La lana è bella affilata.. Nel senso che l avrò usato 3 volte.. Controllo e semmai la do al nonno di mia moglie che ha la mola..

Alex81ge

Giardinauta
Eccoci.. Primo taglio.. 6292018105421.jpg 6292018105557.jpg

In complesso bene.. Avevo paura di arrancare qualcosa.. Un po' di problemi con le piante appese.. Quelle verso l interno.. Che oltretutto con i gardena a striscia si inzuppano ogni volta che irrigato, xke spruzzano alto..

La lama.. Fa c...re non è per nulla affilata, è solo metallo leggermente più assottigliato e basta.. Quindi la smonto è la faccio affilare..

Per i lampioni e lungo l aiuola ho usato un taglia bordi a filo.. Direi che le zone moribonde si sono riprese alla grande..

Grazie ai vostri preziosi consigli!!

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Ottimo lavoro!!!
Complimenti che riesci a tagliare con il filo i bordi...io uso una forbice elettrica....a filo se non si ha la mano si rischia di scalpare...io sicuramente lo farei:LOL:

Alex81ge

Giardinauta
Che voi sappiate.. La testina claber fine banda spruzza in alto o ha un getto piatto sul basso?
Perché le gardena arrivano ad un altezza di circa 130 cm.. E mi costringe ad avere le piante appese verso l esterno..

danibike82

Aspirante Giardinauta
Bene Alex!!! Molto bello ed in buona forma :su::su::su:
...hai fatto bene a seguire i consigli dei nostri esperti!! ;)
A proposito, il giardiniere l'hai più visto? :mazza::mazza::mazza: :whistle:

Alex81ge

Giardinauta
No nulla.. Non l ho sentito.. E ne lui si è fatto sentire.. Ma mi aveva cmq detto.. Innaffialo e poi a settembre ci risentiamo.. Ma se innaffiavo solo 10 minuti al mattino o solo 30 alla sera a settembre era da rifare tutto..

Alto