• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato.

Alex81ge

Giardinauta
6212018194930.jpg 6212018194944.jpg 621201819495.jpg 6212018194918.jpg Il prato ad oggi..

4 irrigazioni giornaliere.. 7 10 13 16

Ciuffi di erba belli verdi alternati a ciuffi più giallino, soprattutto sulla punta..

Come irrigazioni rimango a 4?

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Per il taglio aspetto una settimana almeno ancora..
Ciao Ale...
Il prato sta molto meglio!!!
Visto che funziona irrigarlo poco ma spesso???
Per tagliarlo aspetta 15 giorni dalla posa...comunque fai la prova di tirate su con delicatezza le zolle...se fanno fatica vuol dire che stanno radicando...altrimenti se vengono su(Se hai delle zone in ombra potrebbero non avere ancora radicato)presta attenzione nel taglio!!!
Per il diserbo andava sicuramente fatto...15 giorni prima della posa...io l'ho fatto...comunque visto che hai un giardino piccolo come me estirpa a mano ...quotidianamente...io faccio così e le infestanti non si accumulano...
Con cosa taglierai il prato?
Mi raccomando...lama affilata!!!

Alex81ge

Giardinauta
Sta mattina ho tolto l irrigazione delle 7 xke il prato con l umidità della notte alle 6.30 era completamente bagnato.. E ho lasciato le altre 3 irrigazioni..

Alex81ge

Giardinauta
L ho
Ciao Ale...
Il prato sta molto meglio!!!
Visto che funziona irrigarlo poco ma spesso???
Per tagliarlo aspetta 15 giorni dalla posa...comunque fai la prova di tirate su con delicatezza le zolle...se fanno fatica vuol dire che stanno radicando...altrimenti se vengono su(Se hai delle zone in ombra potrebbero non avere ancora radicato)presta attenzione nel taglio!!!
Per il diserbo andava sicuramente fatto...15 giorni prima della posa...io l'ho fatto...comunque visto che hai un giardino piccolo come me estirpa a mano ...quotidianamente...io faccio così e le infestanti non si accumulano...
Con cosa taglierai il prato?
Mi raccomando...lama affilata!!!

Era previsto che venisse fatto.. Poi mi hanno detto che il rotolo avrebbe fatto da pacciamante e che le infestanti restavano sotto.. Iniziano ad essere un po'..

L erba cresce.. E mi sembra che le zone non belle.. Stanno prendendo..

Anche sta mattina ho controllato e il terreno è bagnato dopo la notte..

Crasmen

Florello
Terribile quello che ti hanno detto :D

Comunque mi sembra in salute, tranne quella zona che ha sofferto. Quanto è alta? Io taglierei un minimo, altrimenti non ti abbasserai mai di questo passo considerando che ti metti in rischio scalping con quel tagliaerba.

Fai una macro all'infestante a foglia stretta che spunta nella terza foto?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Alex81ge

Giardinauta
C è del trifoglio ( già presente abbondantemente prima di dissodare tutto..) ... E quell infestante a foglia stretta.. È davvero odiosa.. Va bene estirparla a mano.. Però sta esagerando.. Più che altro non vorrei che le loro radici sotto possano a dare a sollevare le zolle creando giobbe..

Per lo sfalcio posso vedere di sollevare il taglio.. Non l ho mai fatto ma mi sembra possibile farlo..

Sta sera faccio la foto..

Alex81ge

Giardinauta
Belin siamo invasi da queste erbacce...

Si è migliorato molto.. Grazie a voi.. Poi metterò foto di confronto.. Ho paura del taglio...

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Ho visto il link del taglia erba...taglia a 65 mm...il taglio più alto che ho visto che ha...e cerca di non ripassare 2 volte nello stesso punto....
Poi pian piano potrà abbassare il taglio...ma visto che hai appena posato i rotoli e fa anche caldo lascia l'erba più alta..

Alto